utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Latini (API): \'Continuerò a essere rappresentante delle Civiche\'

1' di lettura
3557

Continuerò a farlo anche in un contenitore nazionale, purchè il riferimento al fattore storico-territoriale delle Liste Civiche Marche rimanga intatto e si accresca, quale punto di riferimento fondamentale del Movimento, a fronte della sempre più diffusa confusione politica che si agita in questo momento davanti agli occhi dei cittadini.
Da 20 anni rappresento senza soluzione di continuità - insieme a tanti altri esponenti - la più longeva lista civica delle Marche.

Continuerò a farlo anche in un contenitore nazionale, purchè il riferimento al fattore storico-territoriale delle Liste Civiche Marche rimanga intatto e si accresca, quale punto di riferimento fondamentale del Movimento, a fronte della sempre più diffusa confusione politica che si agita in questo momento davanti agli occhi dei cittadini.

Per quanto riguarda gli attacchi a me rivolti, che apprendo dalla stampa, non si tratta certo di una novità; essi, infatti, costellano da sempre la mia partecipazione all\'attività politica, provenendo da chi non si è mai rassegnato alla presenza delle Liste Civiche e quindi usa toni sempre troppo alti e fuori luogo.

Nessuno ha detto che si debba partecipare per forza a qualcosa che altri contestano; le idee e i programmi, infatti, possono essere espressi anche in altri modi e altri tempi. Semmai, coloro che difendono questo nostro percorso, dovrebbero tutti farsi sentire di più, piuttosto che rimanere maggioranza silenziosa, visto che fu solo il coraggio di pochi (uno, se vogliamo) a dare il via 20 anni fa, a livello locale, a una grandissima partecipazione popolare alla vita pubblica. Una partecipazione che permette oggi di segnare le scelte della città di Osimo e non solo.

Dino Latini

Liste Civiche Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2010 alle 18:30 sul giornale del 14 gennaio 2010 - 3557 letture