utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Officina del Presepe, vince la classe quinta elementare Montetorto

1' di lettura
1535

Scuola

Si è conclusa con un grande successo di partecipazione e di pubblico la quarta edizione di \"Officina del presepe\", il concorso di presepi artistici organizzato da Comune di Osimo, Avis e Croce Rossa, la cui mostra si è tenuta alla Chiesa San Gregorio.

Si è conclusa con un grande successo di partecipazione e di pubblico la quarta edizione di \"Officina del presepe\", il concorso di presepi artistici organizzato da Comune di Osimo, Avis e Croce Rossa, la cui mostra si è tenuta alla Chiesa San Gregorio.

Vincitrice assoluta la classe quinta elementare Montetorto di Casenuove di Osimo, con il Laboratorio di Ceramica del maestro Ugo Novelli; seconda classificata la Pasticceria Fratelli Pirani di Osimo; terzi classificati Enzo Massaccesi e Zita Santoni (realizzatrice dei pupi con gommapiuma e stoffa) di Filottrano.

Hanno inoltre partecipato: Ivano Lorenzini (con 4 presepi), Luca Tosi (3), Sauro Andreucci (1), Classe IV Formace Fagioli (1), Gruppo Catechismo San Carlo (1), Riccardo Lucarini (2), Sauro Marzioni (6), Parrocchia di Padiglione (1). Fuori concorso: Otello Frontalini, che ha realizzato un presepe sulla scenografia del terremoto dell\'Aquila, e Franco Cristofanetti. Il gruppo più numeroso partecipante è risultato quello dei bambini del catechismo della prima comunione della parrocchia del San Carlo.

La mostra dei presepi partecipanti al concorso è rimasta aperto dal 20 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010. La premiazione è stata effettuata domenica scorsa 10 gennaio presso la Sala Maggiore del Municipio di Osimo.



Scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2010 alle 14:16 sul giornale del 13 gennaio 2010 - 1535 letture