utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: Pieroni, ventennale mons. Tonucci: \'La città intera è in festa\'

1' di lettura
1148

Anche il sindaco di Loreto Moreno Pieroni, a nome della Giunta e dell\'Amministrazione della città mariana, in occasione dei festeggiamenti che si sono tenuti dal 6 gennaio per il  ventennale dell\'ordinazione episcopale, voluta nel 1991 da Papa Wojtyla, di mons. Giovanni Tonucci, delegato pontificio in Loreto, partecipa ai festeggiamenti.
Anche il sindaco di Loreto Moreno Pieroni, a nome della Giunta e dell\'Amministrazione della città mariana, in occasione dei festeggiamenti che si son tenuti dal 6 gennaio per il ventennale dell\'ordinazione episcopale, voluta nel 1991 da Papa Wojtyla, di mons. Giovanni Tonucci, delegato pontificio in Loreto, partecipa ai festeggiamenti.

\"A nome mio, del comune e della cittadinanza che mi onoro di rappresentare -ha detto il sindaco Pieroni - esprimo rallegramenti e sentimenti di vicinanza per lieta ricorrenza e per il traguardo dei venti anni di episcopato tagliati dal nostro caro arcivescovo di Loreto mons. Tonucci. A due anni dalla sua venuta nella nostra città, come delegato pontificio, abbiamo avuto modo di apprezzare, oltre alla sua profonda preparazione spirituale, che ne fa un pastore amato, la sua grande umanità, la sua affabilità, la sua grande apertura al dialogo e al confronto istituzionale, oltre alla notevole disponibilità, doti organizzative e uno spiccato dinamismo. Perciò la festa di mons. Tonucci è anche la festa di Loreto tutta che si riconosce nella guida spirituale e umana del suo arcivescovo\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2010 alle 14:44 sul giornale del 07 gennaio 2010 - 1148 letture