utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Andreoni (PD): A proposito di nomine

2' di lettura
2789

Nello schema di decreto del Presidente della Repubblica  in materia di servizi pubblici locali di rilevanza economica, l\'articolo 8 dispone la distinzione tra funzione di regolazione e funzione di gestione. Eppure per le Liste Civiche la canditura di Mengoni all\'Astea non è in discussione.

A proposito di nomine
Ai fini delle nomine e degli incarichi nelle società che svolgono servizi per conto del Comune di Osimo mi sembra di rilevante importanza quanto di seguito riportato.
Nello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento di attuazione dell\'articolo 23-bis del decreto-legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito dalla Legge 6 agosto 2008 n. 133, in materia di servizi pubblici locali di rilevanza economica, l\'articolo 8 dispone la distinzione tra funzione di regolazione e funzione di gestione, stabilendo:
- al comma 1 che \" gli amministratori, i dirigenti e i responsabili degli uffici dell\' ente locale…….non possono svolgere incarichi inerenti la gestione dei servizi affidati da parte dei medesimi soggetti. Il divieto si applica anche nel caso in cui le dette funzioni sono state svolte nei tre anni precedenti il conferimento dell\'incarico inerente la gestione dei servizi pubblici locali……\".
- al comma 3 che \" non possono essere nominati amministratori di società partecipate da enti locali coloro che nei tre anni precedenti alla nomina hanno ricoperto la carica di amministratore,….., negli enti locali che detengono quote di partecipazione al capitale della stessa società. \"



Eppure le liste civiche nel post del 14 dicembre 2009 pubblicato sul blog del comune scrivevano:
\"ASTEA: CANDIDATURA MENGONI NON E\' IN DISCUSSIONE
In relazione all\'assemblea straordinaria Astea per le modifiche statutarie, vogliamo sottolineare che la candidatura di Giancarlo Mengoni non è assolutamente in discussione perché non è in discussione il risultato dell\'accordo che prevede la presidenza spettante al Comune di Osimo. L\'ignobile campagna di diffamazione promossa nei confronti di Giancarlo Mengoni merita solo il rifiuto di chi fa politica. \"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2010 alle 15:48 sul giornale del 04 gennaio 2010 - 2789 letture