utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: gran successo del Cenone di Capodanno in piazza

2' di lettura
1211

La serata, organizzata dall\'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco, tra bontà regionali e fuochi d\'artificio. Il ricavato di una lotteria devoluto all\'Associazione \"Liberato Zambia\" 

Brindisi augurali per un sereno e felice 2010 e fuochi d\'artificio oltre ad una cena di alta qualità, con prodotti esclusivamente tipici regionali, hanno caratterizzato il Cenone di Capodanno organizzato dall\'Amministrazione comunale di Offagna, in collaborazione con la Pro loco, nella centrale Piazza della Contesa in una struttura allestita appositamente nel corso di questo periodo festivo, che nei giorni scorsi ha ospitato i mercatini natalizi. Una iniziativa, quella del Cenone, voluta dall\'Amministrazione comunale per raggruppare più gente possibile nel cuore di Offagna, facendo così rivivere il paese in un giorno particolare, quello del passaggio dall\'anno vecchio a quello nuovo.


Il Cenone ha riscontrato una folta partecipazione di cittadini, con Giunta e Consiglio comunale al gran completo. Nel corso della serata è stata organizzata una lotteria, il cui ricavato, qualche centinaia di euro, è stato devoluto all\'Associazione umanitaria \"Liberato Zambia\", il cui presidente è un offagnese, il dottor Ettore Antico. Un importante gesto di solidarietà che è stato salutato calorosamente da tutti i partecipanti al Cenone. Nell\'occasione, il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, ha augurato un prosperoso 2010 a tutti i partecipanti e a tutto il Borgo quattrocentesco con un brindisi che allo scoccare della mezzanotte è stato seguito da fantastici effetti pirotecnici dalla Piazza del Maniero.


\"Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all\'organizzazione dell\'evento -ha dichiarato il sindaco Gatto-, dai dipendenti comunali ai volontari a Salvatore Moffa che ha coordinato tutti i lavori. E\' stata una stupenda serata, con i presenti che hanno avanzato la richiesta di organizzare tale Cenone anche per il prossimo anno. Auguro a tutti gli offagnesi di trascorrere un anno ricco di soddisfazioni\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-01-2010 alle 15:52 sul giornale del 02 gennaio 2010 - 1211 letture