utenti online

31 dicembre 2010

...

Dopo aver tolto i locali all’Associazione “Il cielo in una danza” e aver chiuso “il Matta”, dopo aver determinato l’allontanamento dell’Associazione Osimo Ambiente dalla vecchia sede ad oggi ancora inagibile determinando di fatto la fine del progetto “Casa degli Ailanti-CEA”, sembra che l’Amministrazione Simoncini&Latini voglia ora mandar via le Associazioni culturali, sportive a cui erano state assegnate degli spazi in un immobile di via Castelfidardo n. 4/6.




30 dicembre 2010

...

Il giorno 2 gennaio, domenica dalle ore 11 del mattino e dalle ore 17.30 del pomeriggio, è indetta una manifestazione pubblica per protestare contro la "tassa sulla democrazia" che l'amministrazione comunale, con una delibera di giunta risalente al marzo scorso, pretende imporre alle iniziative politiche.


...

Tutto esaurito per il Cenone di San Silvestro in programma venerdì 31 dicembre, a partire dalle ore 21, nella Piazza della Contesa ad Offagna. Una iniziativa, nell’ambito del programma denominato “Natale sotto la Rocca”, per salutare il 2010 e brindare al 2011, organizzata dall’Amministrazione comunale e coordinata dall’assessore allo Sport e Turismo, Alessandro Desideri, e dal funzionario comunale Salvatore Moffa.


...

Il Consigliere Regionale e Presidente della II Commissione Bilancio e Finanza Dino Latini nei giorni scorsi ha presentato una mozione in merito alla Situazione del Servizio Trasfusionale Zonale 7 – del Distretto del Sud.


...

Come da ininterrotta tradizione, anche quest’anno, la Società Operaia di Osimo ha promosso un incontro conviviale, tenutosi giovedì 23 dicembre, rivolto ai residenti nel comprensorio comunale Osimano che versano in gravi difficoltà economiche.


29 dicembre 2010

...

"La proposta di legge che ho presentato i giorni scorsi in materia di servizio idrico integrato e di servizio di smaltimento dei rifiuti, regolamentate rispettivamente dalle L.R 18/98 e L.R. 24/2009, mira principalmente a mantenere, pur se dimensionata, l'attuale operatività degli ATO a cui è trasferita la competenza in materia di servizio idrico e smaltimento rifiuti. Oggi la normativa nazionale (Legge del 26 marzo 2010, n. 42), nelle misure finalizzate al contenimento delle spese negli enti locali, ne prevede la loro soppressione entro fine anno. L'abolizione delle ATO escluderà i Comuni dalla partecipazione diretta delle scelte strategiche in materia di servizio idrico integrato e di rifiuti, in conflitto con la normativa regionale che riconosce agli Enti Locali una forte autonomia decisionale in materia".


...

Grazie all’iniziativa promossa dal centro operativo comunale della Protezione Civile di Loreto, è online un nuovo ed ufficiale portale realizzato per promuovere l’informazione locale e la comunicazione diretta con i cittadini.


28 dicembre 2010

...

Non voglio entrare in polemica con il collega consigliere Zinni sul tema delle ipotesi di discarica a Filottrano, Cingoli e Appignano, ma solo chiarire alcuni punti. In merito non entro ne in termini di campanilismo ne di parte politica ma l'obiettivo e dare un contributo costruttivo per risolvere un drammatico problema (quello dei rifiuti) che interessano tutte le Marche, senza colpire questo o quel territorio.


27 dicembre 2010

...

Quest'anno Re.ca. Systems ha compiuto 20 anni di vita. Venti anni pieni di impegno, lavoro e successi, nostri e dei nostri clienti. In questi venti anni ne abbiamo fatti di numeri, in tutti i sensi: per aiutarvi a risolvere i mille problemi che il la voro ogni giorno presenta, per darvi sempre migliore qualità e il miglior servizio disponibile sul mercato.


...

Grazie a tutti, di cuore per essermi stati stati vicini in questo momento difficile. Grazie a tutti per essere stati vicini alla mia famiglia e a mia moglie Maria Cristina.


...

“Dino Latini mente – dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni – sulla questione delle discariche a Filottrano e Cingoli”.





24 dicembre 2010







...

Seduta di Consiglio Comunale prenatalizia “mordi e fuggi”: un’ora circa per trattare una serie di punti tecnici già analizzati nelle commissioni competenti e per rispondere ad un paio di interrogazioni presentate dall’opposizione.



...

In occasione dell’anniversario della nascita di San Giuseppe da Copertino (17 giugno 1603) il Circolo Culturale Ju-Ter Club ed il Santuario San Giuseppe da Copertino organizzano un pellegrinaggio per partecipare all’Udienza Generale presieduta da SS. Benedetto XVI.


23 dicembre 2010


...

La stampa non parla più del nuovo CUP (Servizio Unico di Prenotazione) del Servizio Sanità della Regione Marche, per cui ci dovremmo attenere a quanto dichiara l'Assessore: il servizio funziona ed è a regime. Credo però che né l'Assessore né i suoi familiari, abbiano mai avuto fino a questo momento, la reale necessità di utilizzare il CUP per una visita medica. In caso contrario avrebbero toccato con mano la reale situazione in cui si dibattono quotidianamente pazienti da una parte e operatori sanitari dall'altra.



...

A seguito del gravissimo episodio avvenuto martedì sera nel CentrAmbiente di Castelfidardo, dove tre mezzi di AnconAmbiente sono andati distrutti a causa di un incendio le cui cause sono ora in fase di accertamento dopo i rilievi effettuati dalle autorità e dai Vigili del fuoco, l’azienda sottolinea con fermezza che ciò non pregiudicherà in alcun modo il regolare espletamento del servizio di raccolta grazie all’utilizzo dei mezzi di scorta aziendali.






22 dicembre 2010

...

Oggi alla presenza di Francesco Rocchetti in rappresentanza del Presidente del CORECOM Marche Marco Moruzzi, del Dirigente Scolastico Fabio Radicioni e di altre autorità è stato consegnato il riconoscimento previsto agli studenti della classe 3 D e all’insegnante Lucia Giuseppone.


...

Domenica 21 novembre 2010 si è svolto presso il PALACUS di Bologna il 7° Memorial Elvio Giovagnotti, organizzato dal Judo Yoshi in collaborazione con il Cus Bologna. Quest’anno la manifestazione ha superato ogni aspettativa, con circa 126 società e con più di 600 atleti partecipanti provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia sui cinque tatami allestiti.


...

Il SopPalco invita tutti a salutare l'arrivo del Natale con un bell'albero, palle colorate e uno spettacolo con tante risate e canti tradizionali. Non mancheranno panettone e spumante. “Insieme tra le palle (di Natale che brillano)” è l'irriverente proposta natalizia del centro culturale SopPalco di Castelfidardo (Via A. Moro, 6) per il 23 dicembre.