utenti online

18 dicembre 2010





...

Confartigianato inaugura “ l’Arte del Presepe”. Il taglio del nastro della rassegna sabato 18 dicembre alle ore 17 a Loreto presso le Cantine del Bramante (Palazzo Apostolico, piazza della Madonna) con una cerimonia alla presenza del presidente e del segretario provinciali Confartigianato Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi e delle autorità civili e religiose.


...

Fine settimana ricco di eventi a Loreto aspettando il Natale. Sabato 18 dicembre, ore 21.15, presso il Palacongressi Gospel Night, the Anthony Morgan's Inspirational Choir of Harlem (New York - Usa). Ingresso a libera offerta pro Croce Rossa Italiana Loreto. Infoline tel 071.7500226 - 339.6733590


...

Sabato 18 dicembre, ore 21, al PalaBaldinelli di Osimo. Uno spettacolo di pattinaggio è riduttivo per descrivere il Conero Roller Showtime 2010. Giunto ormai alla terza edizione quest'appuntamento offre al pubblico un'emozione unica. Le varie discipline si susseguono sul parquet del PalaBaldinelli di Osimo in un'atmosfera di arte e magia da lasciare a bocca aperta piccoli e grandi.






...

Testimoni commedia scritta e diretta da Angelo Longoni interpretata da Giampiero Ingrassia, Cesare Bocci e Giovanni Vettorazzo è in scena martedì 21 dicembre al Teatro La Nuova Fenice, nel cartellone realizzato dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con ASSO e insieme all’AMAT con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche.


...

In questo week-end, sabato 18 e domenica 19 dicembre, tornano ad Offagna i mercatini nell’ambito dell’iniziativa “Natale sotto la Rocca”, ideata ed attivata dal Comune del Borgo medioevale e coordinata dall’assessore allo Sport e Turismo, Alessandro Desideri e dal funzionario comunale Salvatore Moffa.


17 dicembre 2010

...

Tutte le strade della città ad eccezione di alcune vie secondarie sono percorribili, gli uomini della Geos e delle ditte convenzionate, lavorando ininterrottamente da ieri sera fino alla tarda mattinata di oggi, hanno fatto in modo che non ci fossero problemi per il traffico veicolare. Si consiglia comunque l’utilizzo di gomme termiche o di avere le catene a bordo.


...

Tempo di colloqui, di valutazioni e di ingiustizie inqualificabili. Le chiacchiere sono tante, mentre la sostanza è una sola: fatta eccezione per i ragazzi che sono nella totale insufficienza o al contrario nello stato di rendimento ottimale, tutti gli altri hanno delle lacune da ascrivere al curriculum scolastico degli anni precedenti...perlomeno è questo il verdetto "sacrosanto" degli insegnanti.


...

Il Sindaco ha firmato l’ordinanza: scuole di ogni ordine e grado chiuse per due giorni, oggi e domani (giovedì 16 e venerdì 17). La bufera ha investito Castelfidardo in nottata, imbiancandola in un batter d’occhio, ma senza coglierla di sorpresa: il piano-neve è scattato subito, una manciata di minuti dopo i primi fiocchi.



...

Nella giornata di ieri alle 21.30 è partito il piano antineve del Comune di Osimo. Tutti gli uomini della Geos e delle ditte convenzionate hanno provveduto a ripulire le strade con mezzi spazzaneve e spargisale, le squadre della segnaletica e le pattuglie dei vigili urbani hanno lavorato per l'intera notte.


...

E' previsto infatti per venerdì un nuovo peggioramento con altre nevicate. Lo prevede un avviso di condizioni meteo avverse diramato dalla protezione civile regionale. La situazione dovrebbe però migliorare nel corso di sabato. Attualmente ad Osimo il piano antineve ha funzionato senza intoppi. Soltanto negli ultimi minuti le strade hanno incominciato ad essere ricoperte da un leggero strato nevoso.



...

Le rigide temperature, abbondantemente sotto zero, della notte hanno generato in molte strade uno strato di ghiaccio che rende difficile la circolazione. Dalle prime ore della mattina mezzi spargisale ancora al lavoro: sono saliti a 300 i quintali di sale utilizzati nelle strade osimane in questi giorni.


...

L’ambulatorio cardio-metabolico (cuore e diabete) sarà inaugurato ad Offagna nella giornata di sabato 18 dicembre, alle ore 11. L’ambulatorio è stato concepito per offrire un servizio all’utenza proveniente dai Comuni di Offagna, Polverigi, Agugliano, Santa Maria Nuova e frazioni limitrofe di Osimo, Camerano ed Ancona.


...

Due gli eventi organizzati dal Club Rotary di Osimo in prossimità delle feste natalizie: uno ad Osimo, a favore dei giovani e l’altro a Castelfidardo, a favore degli anziani.


16 dicembre 2010


...

E’ surreale quanto sta accadendo…. Lo spettacolo di questi giorni è nauseante e non ha bisogno di commenti. Corruzione , conflitti d’interesse, lobby di potere, prostituzionI fisiche e morali.


...

Sabato 18 dicembre, presso il PalaBaldinelli di Osimo, appuntamento con la terza edizione dello Showtime organizzato dalla Conero Roller, associazione sportiva di Castelfidardo che riunisce atleti appassionati di pattinaggio artistico su roller e freestyle.


...

Presso la Sala Convegni Grotte del Cantinone in programma il recital di musica e poesia "Lettura e canti natalizi", a cura dell’Associazione Teatro Aperto, dirette da Ada Gabrielli Fiorenzi. Coro dell’Unitre, diretto da Loretta Buglioni Pancrazi. Al pianoforte Cristina Mazzieri. Domenica 26 dicembre 2010, alle ore 18.





15 dicembre 2010



...

Un brand di qualità per chi organizza manifestazioni popolari, soprattutto neo-gastronomiche; dibattito sullo Statuto nazionale dell’Unpli approvato di recente; la partecipazione alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano nel prossimo mese di febbraio e al Tipicità di Fermo nel mese di marzo 2011.



14 dicembre 2010

...

Prime indiscrezioni sul Conero Roller Showtime 2010 in programma il 18 dicembre al PalaBaldinelli di Osimo (ore 21). Molti atleti di fama mondiale prenderanno parte all’evento natalizio di maggior spessore in Italia per gli amanti del pattinaggio artistico e freestyle.