Il corso partirà mercoledì 29 settembre. “Gli incontri da noi organizzati – spiega Bertini, CNA zona Sud- sono completamente gratuiti. In totale sono dieci appuntamenti di tre ore ciascuno suddivisi per argomenti con docenti del settore che spiegheranno tutto ciò che può far accrescere le competenze per l’attività di manager di una impresa.
Risulta fondamentale addivenire quanto prima all’integrazione con l’Inrca per le funzioni primariali di Pneumologia e di Urologia; unitamente ad esse, è necessario procedere in forma integrata alla copertura del ruolo primariale di Chirurgia, ponendosi anche nell’ottica di riservare la necessaria attenzione al reparto di Ortopedia.
Osimo è immensamente ricco di artisti validi ed apprezzati che non hanno trovato spazio in questa manifestazione...quelli presenti, invece, sono stati addirittura relegati fuori dallo spazio del giro più comune. La conclusione è che per certi giorni "speciali" questa Amministrazione Comunale non offre tutto il meglio che potrebbe... ed anche per i giorni "comuni" tiene addirittura chiuse le sue strutture e non offre ai giovani le giuste opportunità
Chiedo un ripensamento da parte delle Liste “Simoncini&Latini”, invitando il Sindaco a considerare l’opportunità di una revoca di tale intestazione così da metter fine alle polemiche e togliere dagli evidenti imbarazzi il vescovo, la ditta costruttrice, tutti i futuri abitanti della zona e in generale la città di Osimo.
Il settore “servizi socio-educativi” del Comune ha pubblicato l’annuale bando per l’erogazione di contributi per il sostegno alle locazioni residenziali private. La domanda va presentata entro il 18 ottobre dal “conduttore” che abbia un contratto di locazione regolarmente registrato e stipulato ai sensi di legge con canone mensile.
Nella mattinata di sabato 25 settembre la Bandiera Verde “Eco-Schools” è stata rilasciata dal rappresentante regionale marchigiano della Fee, Foundation for environmental education (Fondazione per l'educazione ambientale), Camillo Nardini, agli alunni e studenti della Scuola primaria e secondaria di 1° grado di Offagna.
Inaugurata la mostra dell’artista loretano Piangerelli. Sarà aperta fino al 17 ottobre. Presentata sabato 25 settembre con grande successo e in grande stile, nella Sala Consiliare del Comune di Loreto, di fronte ad un folto pubblico, la mostra “M-arkè-tipi, e altre cose leggere e vaganti” .
Ha riscosso grande successo anche la mostra fotografica “Giovani Scatti” che si è tenuta nella chiesa di S.Silvestro, dove i giovani fotografi hanno avuto la possibilità di esibire le proprie opere. La mostra, che solo nella serata di Sabato ha raccolto oltre 250 firme, resterà aperta anche Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 18.00 alle 22.00
da Lettera firmata
Mercoledì 29 settembre, alle 10.30, le Giunte dei due Comuni si riuniranno in seduta congiunta presso la sala consiliare del Municipio dorico per la cerimonia ufficiale di avvicendamento. Il programma prevede la prolusione storica del presidente del Comitato scientifico Gilberto Piccinini e del presidente della Fondazione Ferretti Eugenio Paoloni, i saluti dei Sindaci Gramillano e Soprani e l’omaggio della ristampa anastatica dell’Album della guerra d’Italia di Gustavo Strafforello.
Osimo gioca bene per un quarto e mezzo poi cede sotto i colpi della SBS. La SBS è padrona del gioco e chiude i conti sul 76-51.
Nella mattinata di venerdì 24 settembre il Prefetto Dott. Orrei ha convocato la Conferenza Permanente Regionale che, tra i punti all’ordine del giorno, aveva la verifica dell’andamento attività dell’osservatorio incidenti stradali. L’unico Comune che non ha risposto all’appello è stato il nostro.
Mercoledì 29 settembre alle ore 11 presso il Teatro La Fenice di Osimo il professor Antonino Zichichi, illustre scienziato, parlerà agli studenti sul tema Il terzo Big- Bang. Secondo lo studioso, infatti, sono necessari tre Big-Bang per arrivare a noi. L'evento, con il patrocinio del comune di Osimo, rientra tra le finalità culturali ed educative previste dal Piano Direttivo di Club Rotary a favore dei giovani e della scuola.
Mercoledì 29 settembre ore 21 presso la scuola elementare Borgo San Giacomo assemblea del Comitato 'Scuole sicure e di qualità'. Sono stati invitati a partecipare anche il Sindaco e i dirigenti scolastici, per fare il punto sulle attività del compleanno a un anno dall'inizio dalla sua attività. Si parlerà anche del progetto 'doniamo un pc alle scuole' e della giornata formativa 'dalla parte dei bambini'.
da Comitato 'Scuole sicure'