Dll'8 al 12 settembre campo antimperialista a Campocavallo con la LUPO. Dibattiti serali e momenti di svago. Mercoledì saranno affrontate le tematiche relative alla crisi economica. Nutrito il programma artistico-musicale, con l’esilarante inizio garantito il venerdì dal cabaret fonico de “Gli esperti rispondono”. La domenica musica tradizionale con la pizzica dei salentini Ariacorte.
Martedì 7 settembre alle 17.30 ci sarà il lancio dei paracadutisti “Ali Marche” presso il Campo Sportivo di Villa Musone e l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Yak Italia. New entry di quest’anno sarà lo Spettacolo Pirotecnico – Musicale alle ore 22.00, sulla Balconata del Palazzo Apostolico in Piazza della Madonna, un appuntamento unico nel suo genere che sarà sicuramente di grande richiamo per grandi e piccini.
Il ricco programma che prevede un coinvolgimento a tutto tondo di città e scolaresche, verrà illustrato mercoledì mattina presso la civica sede: in tale occasione, verrà altresì presentato l’inserto “La Battaglia di Castelfidardo, 18 settembre 1860” in uscita sul Corriere Adriatico di venerdì 10 settembre.
Le 9 contrade si affrontano in 3 batterie con 3 cavalli al via ed i tre vincitori approdano alla finale. Il rione detentore del Drappo, vincitore dell’edizione 2009 è il Monte. La manifestazione si svolgerà lunedì 6 settembre alle ore 21.00 con la Sfilata della Banda cittadina e dei rappresentanti dei Rioni, alle ore 21.15 ci sarà la Sfilata del Corteo storico della Contesa dello Stivale di Filottrano e alle 21.30 prenderà il via la gara.
Entro settembre come amministrazione bisogna dare un cronoprogramma degli interventi da realizzare in modo tale da dare certezza a coloro che oggi frequentano le scuole e coloro che dovranno iscriversi. Infine, va completata la programmazione con gli atri tre interventi previsti nel quinquennio: asilo nido nuovo a San Biagio, scuola materna a Osimo Stazione e scuola elementare a Casenuove.
La Notte Bianca di McDonald’s per celebrare la nuova specialità alla mozzarella. Il 7 settembre dalle 21 alle 22 i ristoranti McDonald’s offriranno (fino ad esaurimento scorte) in anteprima e gratuitamente per ogni cliente un nuovo panino della linea “Piccoli Piaceri” caratterizzato da una mozzarella di latte 100% italiano.
Fermato dai poliziotti mente vendeva abusivamente in pieno centro, A.O.O., nigeriano di 41 anni, è stato arrestato per violazione delle norme sull’immigrazione. A carico del nigeriano pendevano infatti un provvedimento di espulsione e allontanamento emesso dal prefetto e questore di Verona lo scorso 16 agosto.
Generazione Italia di Osimo pronta a partire per assistere domenica al comizio di Gianfranco Fini a Mirabello. Si parte alle ore 10 dallo stadio del Conero; rientro previsto per le 23.
da Generazione Italia Osimo
http://generazioneitaliaosimo.blogspot.com
Al via le Festività religiose e civili per la ricorrenza della Natività della Madonna. Un calendario ricco di appuntamenti capaci di coinvolgere grandi e piccini come lo spettacolo pirotecnico musicale, unico nel suo genere, che si terrà il 7 settembre alle 22.00 sulla balconata del Palazzo Apostolico in Piazza della Madonna. Imperdibili la tradizionale Corsa del Drappo e La Festa della Birra di Altoetting.
Tutti i Comuni devono per legge assolvere annualmente a questa funzione statistica: rilevare e comunicare i dati degli incidenti stradali avvenuti nel proprio territorio di competenza. Ecco la risposta con i veri dati certificati all'Istat dei SINISTRI STRADALI registrati nel territorio del Comune di Osimo dal 2005 al 2009.
Nel dare il benvenuto all’ennesimo comitato cittadino di genitori di una scuola, l'amministrazione comunale assicura la massima disponibilità a lavorare congiuntamente perché l’ obbiettivo primario ed assoluto è solo quello di avere scuole accoglienti per i nostri bambini e ragazzi.
Flamenco a Osimo con la scuola di Francesca Cartuccia "Progetto Danza". La scuola è a Padiglione di Osimo, in via Tigli, 13. Dal 13 settembre partiranno i corsi di giocodanza, propedeutico, danza classica, modern-jazz, hip hop, break dance, danza contemporanea, flamenco, balli latino americani, aerobica e ginnastica a corpo libero.
Con la risposta fornita dall’amministrazione alla mia interrogazione con la quale chiedevo di conoscere quante erano le istanze presentate per l’installazione degli impianti fotovoltaici nei terreni agricoli, diventa immediatamente chiaro a tutti che la maggior parte dei richiedenti non sono agricoltori.
Dal 1 gennaio 2010 al 30 giugno 2010 si sono verificati 108 sinistri (circa 18 al mese); dal 1 gennaio 2010 al 31 agosto 2010 sono accaduti in tutto 124 sinistri, ovvero 15,5 al mese. "La presenza degli speed box istallati in massa nel mese di luglio ha determinato la flessione della media di sinistri. Meno incidenti, più accortezza da parte degli automobilisti." commenta l'assessore alla viabilità Roberto Francioni.
A lasciare l’incarico per sopraggiunti limiti di età è la prof. Annunziata Brandoni, che è stata ricevuta dalla Giunta Comunale per un saluto ufficiale ed un ringraziamento per l’attività svolta. Il Sindaco Soprani ha rimarcato il valore dell’impegno quasi decennale profuso dall’insegnante
Un evento che vuole vivacizzare la Città di Osimo e più in particolare il Circolo Tennis Diana di Osimo. Al via la settimana del 6 settembre OSIMO CHALLENGER, la seconda edizione del torneo amatoriale di tennis che si disputerà presso il Circolo Tennis Diana di Osimo. Uno spazio dedicato interamente ai non professionisti. Si contendono il trofeo 16 giocatori locali.
Oggi possiamo affermare che, visti i risultati ottenuti ancora solo a livello di deterrenza, servirebbero almeno altri 6 box che l'amministrazione conta di acquistare entro l'anno corrente. In particolar modo per la zona di Campocavallo si sono individuate le zone di via Cagiata, di via di Jesi (centro frazione) e Via Corta di Recanati.