Generazione Italia di Osimo pronta a partire per assistere domenica al comizio di Gianfranco Fini a Mirabello. Si parte alle ore 10 dallo stadio del Conero; rientro previsto per le 23.
da Generazione Italia Osimo
http://generazioneitaliaosimo.blogspot.com
Al via le Festività religiose e civili per la ricorrenza della Natività della Madonna. Un calendario ricco di appuntamenti capaci di coinvolgere grandi e piccini come lo spettacolo pirotecnico musicale, unico nel suo genere, che si terrà il 7 settembre alle 22.00 sulla balconata del Palazzo Apostolico in Piazza della Madonna. Imperdibili la tradizionale Corsa del Drappo e La Festa della Birra di Altoetting.
Tutti i Comuni devono per legge assolvere annualmente a questa funzione statistica: rilevare e comunicare i dati degli incidenti stradali avvenuti nel proprio territorio di competenza. Ecco la risposta con i veri dati certificati all'Istat dei SINISTRI STRADALI registrati nel territorio del Comune di Osimo dal 2005 al 2009.
Nel dare il benvenuto all’ennesimo comitato cittadino di genitori di una scuola, l'amministrazione comunale assicura la massima disponibilità a lavorare congiuntamente perché l’ obbiettivo primario ed assoluto è solo quello di avere scuole accoglienti per i nostri bambini e ragazzi.
Flamenco a Osimo con la scuola di Francesca Cartuccia "Progetto Danza". La scuola è a Padiglione di Osimo, in via Tigli, 13. Dal 13 settembre partiranno i corsi di giocodanza, propedeutico, danza classica, modern-jazz, hip hop, break dance, danza contemporanea, flamenco, balli latino americani, aerobica e ginnastica a corpo libero.
Con la risposta fornita dall’amministrazione alla mia interrogazione con la quale chiedevo di conoscere quante erano le istanze presentate per l’installazione degli impianti fotovoltaici nei terreni agricoli, diventa immediatamente chiaro a tutti che la maggior parte dei richiedenti non sono agricoltori.
Dal 1 gennaio 2010 al 30 giugno 2010 si sono verificati 108 sinistri (circa 18 al mese); dal 1 gennaio 2010 al 31 agosto 2010 sono accaduti in tutto 124 sinistri, ovvero 15,5 al mese. "La presenza degli speed box istallati in massa nel mese di luglio ha determinato la flessione della media di sinistri. Meno incidenti, più accortezza da parte degli automobilisti." commenta l'assessore alla viabilità Roberto Francioni.
A lasciare l’incarico per sopraggiunti limiti di età è la prof. Annunziata Brandoni, che è stata ricevuta dalla Giunta Comunale per un saluto ufficiale ed un ringraziamento per l’attività svolta. Il Sindaco Soprani ha rimarcato il valore dell’impegno quasi decennale profuso dall’insegnante
Un evento che vuole vivacizzare la Città di Osimo e più in particolare il Circolo Tennis Diana di Osimo. Al via la settimana del 6 settembre OSIMO CHALLENGER, la seconda edizione del torneo amatoriale di tennis che si disputerà presso il Circolo Tennis Diana di Osimo. Uno spazio dedicato interamente ai non professionisti. Si contendono il trofeo 16 giocatori locali.
Oggi possiamo affermare che, visti i risultati ottenuti ancora solo a livello di deterrenza, servirebbero almeno altri 6 box che l'amministrazione conta di acquistare entro l'anno corrente. In particolar modo per la zona di Campocavallo si sono individuate le zone di via Cagiata, di via di Jesi (centro frazione) e Via Corta di Recanati.
Per Crocette in Festa (dal 2 al 14 settembre) sono previsti due tornei: la semilampo di scacchi l'11 settembre alle ore 15 e il torneo di freccette sempre sabato 11 settembre alle 21.30. Da segnalare venerdì 10 alle 22 l'esibizione della scuola di ballo Kryon Dance di Lizette e Simone.
“Sentiti i pareri della Deputazione della Storia Patria per le Marche di Ancona e della Sovrintendenza ai Beni ambientali ed architettonici della regione -riporta la lettera della Prefettura- si autorizza, ai sensi della legge 23/6/1927 n. 1188, l'intitolazione del nuovo campo sportivo nel Comune di Offagna a nome di Raimondo Vianello, come da deliberazione della Giunta comunale n. 64 del 7 agosto 2010”.
L’anagrafe è aperta al pubblico tutte le mattine dalle ore 9.00 alle 12.30 ed il giovedì dalle 16.00 alle 19.00; l’ufficio tecnico e i “servizi sociali” sono disponibili nei giorni di lunedì dalle 09.00 alle 13.30, mercoledì e venerdì dalle 10.00 - 13.00 e giovedì dalle 16.00 alle 19.00.
l Comune di Osimo ha recentemente vinto due bandi statali e regionali per l'adeguamento dei sistemi di videosorveglianza del territorio e la rinnovazione della sala operativa comunale. Tuttavia giova ricordare solo due grandi progetti oggetto di finanziamenti statali: il Tiramisù e l'impianto fotovoltaico di via Giuggioli.
"Abbiamo il dovere di consegnare la terra alle nuove generazioni in uno stato tale che anch'esse possano degnamente abitarla. In spirito di fraternità e confermato nella speranza dalle parole del pontefice, porgo a lei, pastore della comunità anconetana, il migliore augurio per una Giornata per la Salvaguardia del creato fervida di spirito e feconda di opere".
Vorremmo portare a conoscenza della cittadinanza che esiste la possibilità per reperire fondi su: http://www.europa.marche.it/ Il bello è che in questi uffici, e soprattutto in quello della cultura, i dirigenti sono osimani.
Il problema verte sulla questione della frammentazione delle giornate di convocazione per profilo professionale, il sostegno il primo giorno, l’insegnamento “comune” il secondo e l’inglese il terzo. Nonostante la possibilità, garantita per legge, di poter accedere ai diversi profili professionali e quindi alle relative graduatorie, la suddivisione succitata in diverse giornate di convocazione comporta di fatto il mancato rispetto della graduatoria.
Una comunità in festa, una folla che neppure una struttura ampia e accogliente quadruplicata nelle dimensioni rispetto alla precedente è riuscita a contenere: una cerimonia bella e solenne, presieduta dall’Arcivescovo ma concelebrata da altri quindici sacerdoti della diocesi, con una prima fila nutrita di autorità (dal consigliere regionale Moreno Pieroni all’intera Giunta fidardense) e benefattori che hanno contribuito ad un’opera di grande impatto.
Online il programma del Festival Antimperialistico "A pugno chiuso". Dibattiti, la domenica anche il contributo artistico del tenore Joe Fallisi, presente sulla flottiglia che portò alla strage israeliana, il quale si esibirà per il pubblico presente coadiuvato da validi musicisti osimani.
Sul patto di stabilità: noi le idee le abbiamo chiare, la PDL e il Governo ha legato le mani agli Enti Locali. A differenza dei comuni governati dai tanti Strologo della PDL (che sono andati in dissesto), il Comune di Osimo ha sempre rispettato il patto di stabilità e intende farlo anche con la manovra castratoria di Tremonti.
da Liste Civiche Osimo