In nessun caso è ammissibile rispondere alla crisi delle partecipate con la loro privatizzazione, come ipotizzato da Simoncini. Infatti, oltre ad essere un’enorme occasione speculativa per aziende senza scrupoli, ciò porterebbe a una crescita esponenziale di quelle tariffe che già falcidiano stipendi e pensioni.
In preda alla psicosi che se non ne spara una al giorno viene dimentica come le vamp del cinema, il capogruppo del PD, in barba a tutte le dichiarazioni dei suoi compagni (Buscarini, Bernardini e Pugnaloni), va a ruota smentendoli completamente, certa che solo attaccando potrà ancora avere un ruolo.
da Liste Civiche Osimo
Invito l’Amministrazione Comunale a costituire sin da subito un “ALBO DELLE COOPERATIVE SOCIALI”, in relazione alle diverse tipologie di prestazioni a cui sono idonee da consultare ogni qualvolta vi siano da affidare forniture di beni e servizi seguendo le indicazioni legislative nazionali e regionali in termini di importi e criteri da seguire nella stipula della convenzione.
La parrocchia della S.S. Annunziata delle Crocette vive un’altra splendida “giovinezza”, che le consentirà di meglio accogliere e condividere la fede con la numerosa comunità (circa 3500 i residenti del quartiere). Gli imponenti lavori di ristrutturazione sono giunti a completamento. Domenica 29 alle 17.00, l’Arcivescovo presiede la celebrazione eucaristica.
La promessa elettorale e i programmi faraonici relativi ai parcheggi del centro storico e alle scuole si dissolvono nel nulla e nella confusione più totale. Si legge infatti dalla stampa che, su idea dell’assessore, al posto del parcheggio al campetto dei frati potrà sorgere una nuova scuola primaria (questo per mettere a tacere eventuali polemiche che potrebbero sorgere in seguito alla chiusura della Bruno da Osimo).
Comunicazione del Sindaco: causa crisi edilizia la gara è andata buca, si procederà a trattativa diretta. La crisi avrebbe dovuto far tralasciare il resto e indurre a usare tutte le finanze disponibili solo per l’edificio scolastico. A settembre ricominceranno le lezioni e i ragazzi non avranno una nuova sede né la vedranno iniziata.
Domenica 29 agosto 2010, a partire dalle ore 20.30, in Piazza dei Galli si svolgerà il 1° Torneo di Burraco Open "Sotto le Stelle" organizzato da Marisa Pigliacapo con il patrocinio del Comune di Loreto. Saranno presenti anche il Sindaco del Comune Paolo Niccoletti e l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e della Pro Loco, Sfilata di Moda sabato 28 alle ore 21 al parco del Monumento. L’evento sarà presentato da Cristiana Beato, che “detterà” i tempi delle ventidue protagoniste d’eccezione selezionate dal concorso indetto da “Nonna Vera” “Vuoi essere modella per una sera?”
Fiorella era stata in passato commessa da Baldassarri e poi direttrice da Max Mara ad Ancona. Fu lei nell'Amministrazione Latini ad organizzare le meravigliose sfilate di moda sia al Teatro la Nuova Fenice che durante la manifestazione di Artificio. Ragazza solare regalava il suo sorriso a tutti pur sapendo che doveva lottare con grande forza d'animo, ogni giorno contro la sua malattia.
27 Agosto: Sound of Love a Agugliano, spettacolo di musica anni 70/80, rock’n’roll, house, commerciale, afro. Tanti generi per tanti artisti e dj che si esibiranno sul palco, a partire da uno dei più noti dj d’Italia, direttamente da Radio Deejay, Roberto Ferrari, conduttore del programma radiofonico “Ciao Belli”, insieme a dj Angelo.
Il piano di trasferimento prevede lo spostamento di cinque classi (dalla prima alla quinta del tempo normale) dalla Bruno da Osimo alla scuola Kruger che appartiene allo stesso Istituto Comprensivo, mentre le tre classi della Kruger per rimanere nell’ambito dello stesso Istituto comprensivo saranno dislocate presso la scuola media di Osimo Stazione. Il Comune si farà carico degli spostamenti e del trasporto onde evitare qualsiasi problema organizzativo alle famiglie stesse.
Primo tempo di marca giallorossa, con buoni spunti e la bella punizione, quasi dal limite dell'area, del pimpante Piccini, uno dei più in forma della squadra di Finocchi, che trafigge il numero uno del Chiesanuova. Finisce con il successo dei senzatesta che fa morale in vista dell'esordio di domenica prossima, in Coppa Italia, nel derby di Passatempo (ore 16).
Da U.S. D. Osimana
Di fronte all’aumento praticato per i biglietti del trasporto pubblico (a cui tutte le aziende di trasporto pubblico locale si devono adeguare per parità di trattamento), non una parola dall’Atma e in particolar specie dal componente nella persona del capogruppo del PD si è levata a difesa degli utenti, che in genere sono quelli deboli dal punto di vista economico.
da Liste Civiche Osimo
Gli Enti Locali sono obbligatia istituire i cosiddetti Consigli Tributari entro e non oltre il 31 di agosto prossimo. Quindi anche per il nostro Comune si apre una importante opportunità per reperire nuove entrate per il Bilancio Comunale ma anche per poter rendere più efficace e mirata l’attività di controllo e di accertamento dei tributi e per contrastare al meglio il gravissimo fenomeno dell’evasione fiscale e contributiva.
"Osimo in Comune” è contraria a qualsiasi fattispecie di privatizzazione dei servizi alla collettività, anche quando si maschera dietro la formula del capitale misto pubblico-privato, e ricorda che una maggioranza politica, in quanto tale, deve avere il coraggio di prendere decisioni che vadano oltre la pura e semplice amministrazione del bene pubblico, esercitando il proprio potere a favore della collettività che gli ha conferito mandato.
A distanza di pochi mesi mettono le mani avanti: il porta a porta richiede maggiori impegni finanziari! Altri 250.000 euro! Cercate di essere seri per favore! Ancora una volta una nota negativa al nuovo A.D. e Presidente ASTEA. Neanche dopo una settimana il suo insediamento i costi ASTEA – anno 2010- per la gestione dei rifiuti sono lievitati di 767mila euro!
"Nuà famo accuscì, vuà fade alluscì" è uno degli esempi più brillanti, assieme a frasi storiche come "Osimo è bello, Castello è segredo, chi vole i ladri vaga a Loredo". Ridendo, si possono apprezzare le caratteristiche del nostro dialetto e imparare anche parole tipicamente osimane che non più utilizzate sono cadute in disuso.