IN EVIDENZA





21 giugno 2010

...

Uscire come Comune nel suo complesso dopo anni di indagini, sequestri e consulenze, senza alcuna imputazione, evidenzia come gli atti compiuti erano legittimi e respinge ai mittenti tutte le tesi avanzate.


...

Siamo certi che il Comune, l’Astea di Giancarlo Mengoni, la Giacchetti e compagnia cantante hanno aumentato gli stipendi, alla faccia della crisi e del pacchetto “anti-sprechi” di Tremonti -  D.L. 78 -  in vigore dal 31 maggio scorso, che prevede sforbiciate alle indennità di chi amministra i Comuni e le società partecipate.



...

Gli esposti presentati dal Comitato Cittadino (e da altri comitati) hanno pienamente colto nel segno, consentendo ai magistrati di scoperchiare un vero e proprio verminaio, che rimane tale indipendentemente dal rilievo penale che tutto ciò potrà avere (e che probabilmente avrà)


...

“L'idea di dare vita a questo negozio è il frutto del coraggio e dell'impegno che sto profondendo in questo periodo”. Il taglio del nastro, alle 18.30, da parte del sindaco Stefano Gatto, il quale ha sottolineato l'importanza dell'apertura di un negozio considerati i tempi di crisi economica che stiamo attraversando.


...

In politica, i PM ed i Giudici sono i cittadini e, proprio gli Osimani, con grande maturità  e senso del dovere, hanno già condannato l’operato di questa amministrazione che, nel segno della continuità con la precedente, ha dimostrato che, in riferimento alle Liste Civiche, il termine “archiviazione” è da riferire a qualsiasi fondamento di etica politica.



...

Così il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, ricorda Guido Sabbatini, 88 anni, scomparso la scorsa settimana, i cui funerali si sono svolti la mattina di sabato 19 giugno. “E’ stato un impiegato modello –sottolinea Gatto- che non si può dimenticare. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto”.


...

Secondo  Gianmarco Tamberi nell’alto juniores, così come Aurora Narcisi (TAM) nel martello promesse, sorpassata proprio all’ultimo lancio, e il velocista Alessandro Berdini (Aeronautica/Atl. Avis Macerata) sui 200 under 23, che era stato terzo nei 100 metri.


...

Non basta fare esposti contro ignoti per esentarsi dalle eventuali responsabilità delle azioni che si fanno deliberatamente per colpire qualcuno. E’ giusto che siano messi in conto di ciò che hanno procurato e che quindi partono le azioni giudiziarie in sede penale e civile per la difesa delle persone ingiustamente colpite.


...

“Abbiamo pensato di rituffarci nei ricordi -hanno dichiarato i ragionieri del '58- visto che l'edifico di via Podesti non ospita più la nostra scuola. In ogni modo è sempre bello ritrovarsi ancora una volta insieme”. Il gruppo di ragionieri del '58, provenienti da Ancona, Jesi, Pesaro, Pescara e Venezia, prima della visita al Museo Paolucci, sono stati ospitati dal sindaco Stefano Gatto nella sala consiliare.


19 giugno 2010

...

Per quanto riguarda il nuovo polo commerciale di via Molino Basso "Le Coccinelle" ci lascia stupiti la forma di assunzione del personale con contratti a termine quasi “settimanali”. Quindi non posti di lavoro ma illusioni a tempo determinato.


...

Secondo il trio questa amministrazione non arriva alla fine del mandato, ma si dice pure che anche il trio sta per essere defenestrato, nonostante tutte le imposizioni a loro favore finora emanate da Ciccioli, Bugaro e Silvetti.


...

Piace constatare che lo stile che usa il triumvirato (Stefano Marinelli, Fabiola Martini e Matteo Gambini) affonda le proprie radici nella cultura dei popoli che diedero origine alla nostra Osimo: dai coloni Greci, ai Celti, ai Galli, ai Piceni e, aggiungiamo noi, ai LATINI!


...

Il Caffé è un nuovo circolo culturale osimano e si propone di essere da integrazione, pungolo e sostegno per tutti coloro che hanno a cuore la nostra città, per riconsegnarla a tutti  i cittadini che vogliono viverla e non soltanto abitarla, nel rispetto delle tradizioni e dell’osimanità.





...

Poiché  il fondatore della Lista Civica “Su la testa”, Dino Latini, è alleato dell’IDV di Di Pietro e, in Regione, governa con tale partito e con Favia, chiediamo al trio dei saggi (Marinelli – Martini - Gambini) un po’ di coerenza e, quindi, di prender le distanze da Dino Latini.



...

Economia e morale: se ne parla a Osimo, nella Sala Maggiore del Comune, lunedì 21 giugno, ore 21.30, nel convegno "Crisi economica: morale e felicità" organizzato dal gruppo consiliare SeL Marche.


...

“Debbono essere mantenute le quattro sedi. – afferma Latini - Ogni ateneo, per storia, numero e tipo di facoltà, situazioni residenziali, patrimonio immobiliare che gestisce, ha una sua distinta peculiarità e quindi una gestione accentrata non solo diminuirebbe ma travolgerebbe completamente la funzione, la storia ed il valore complessivo dell'offerta dei singoli Atenei.”





18 giugno 2010

...

Circa le scuole, sarebbe sufficiente tastare il polso dei tanti genitori degli alunni Osimani e dei Comitati per capire che la temperatura è davvero alta. Circa la candidatura a Sindaco, lo sanno tutti che gran parte della Dirigenza di “Su la testa” e dei simpatizzanti non gradisce né il nominativo di Gilberta Giacchetti né che, ad appena un anno dall’elezione di Simoncini, si inizi già a pensare al suo successore.


...

Riteniamo che viste le lamentele che tutte le regioni e tutti i sindaci sia di centrodestra che di centro sinistra stanno esternando, non può essere  considerato un problema di governo centrale, ma di Unione Europea che dirama delle direttive a cui gli stati membri devono sottostare.


...

Il progetto realizzato dall’Itis Meucci – classe III B e IV B del liceo scientifico tecnologico – nell’ambito della terza edizione del concorso “Dalle aule parlamentari alle aule scolastiche. Lezioni di Costituzione”, ha ottenuto il riconoscimento dei presidenti Gianfranco Fini e Renato Schifani.


...

Il giorno  21/07/2010 alle ore  10.00 presso la Sala Giunta del Comune di Osimo, in Piazza del Comune n. 1,  avrà luogo un’asta pubblica ad unico e definitivo incanto per la vendita dei  seguenti immobili.






17 giugno 2010


...

Mancano ancora quattro anni alle elezioni Comunali, ci sembra ancora presto per fare un toto scommesse su chi sarà il futuro candidato a Sindaco, comunque prendiamo spunto della vostra segnalazione sul nominativo dell'assessore Giacchetti, quale papabile candidata.


...

Dopo l’incontro avuto lunedì pomeriggio con il coordinatore regionale Daniele Silvetti, possiamo ufficializzare che anche ad Osimo si e’ costituito un circolo di Generazione Italia e Alessandro Buccelli ne è il portavoce.