18 giugno 2010

...

Circa le scuole, sarebbe sufficiente tastare il polso dei tanti genitori degli alunni Osimani e dei Comitati per capire che la temperatura è davvero alta. Circa la candidatura a Sindaco, lo sanno tutti che gran parte della Dirigenza di “Su la testa” e dei simpatizzanti non gradisce né il nominativo di Gilberta Giacchetti né che, ad appena un anno dall’elezione di Simoncini, si inizi già a pensare al suo successore.


...

Riteniamo che viste le lamentele che tutte le regioni e tutti i sindaci sia di centrodestra che di centro sinistra stanno esternando, non può essere  considerato un problema di governo centrale, ma di Unione Europea che dirama delle direttive a cui gli stati membri devono sottostare.


...

Il progetto realizzato dall’Itis Meucci – classe III B e IV B del liceo scientifico tecnologico – nell’ambito della terza edizione del concorso “Dalle aule parlamentari alle aule scolastiche. Lezioni di Costituzione”, ha ottenuto il riconoscimento dei presidenti Gianfranco Fini e Renato Schifani.


...

Il giorno  21/07/2010 alle ore  10.00 presso la Sala Giunta del Comune di Osimo, in Piazza del Comune n. 1,  avrà luogo un’asta pubblica ad unico e definitivo incanto per la vendita dei  seguenti immobili.






17 giugno 2010


...

Mancano ancora quattro anni alle elezioni Comunali, ci sembra ancora presto per fare un toto scommesse su chi sarà il futuro candidato a Sindaco, comunque prendiamo spunto della vostra segnalazione sul nominativo dell'assessore Giacchetti, quale papabile candidata.


...

Dopo l’incontro avuto lunedì pomeriggio con il coordinatore regionale Daniele Silvetti, possiamo ufficializzare che anche ad Osimo si e’ costituito un circolo di Generazione Italia e Alessandro Buccelli ne è il portavoce.
 


...

Il programma prevede il ritrovo alle ore 20.30 presso la parrocchia Sant’Antonio Abate in contrada Minonna a Jesi, la preghiera comunitaria guidata dal Vescovo alle 20.45 e a seguire, alle 21.15, la partenza per Loreto dove è previsto l’arrivo, dopo 42 chilometri, alle ore 7 del mattino.





16 giugno 2010



...

i Cooperatori in erba dell’Istituto Comprensivo “P. Soprani” di Castelfidardo hanno vissuto un momento indimenticabile. A conclusione della cerimonia di premiazione della quarta edizione del concorso legato al progetto “Crescere nella cooperazione”, indetto dalla BCC Marche, hanno ricevuto un prestigioso riconoscimento, attribuito per la prima volta in quattro anni di attività: il titolo di “modello marchigiano di cooperativa scolastica”.



...

Sarebbe bene che l’assessore Gilberta Giacchetti, invece di fare sterili polemiche, pensasse a risolvere tutti i problemi che, sino ad oggi, ha trascurato perché troppo impegnata nel presenziare ad incontri mondani e nel preparare la propria candidatura quale futuro sindaco al posto di Simoncini.



...

Auspichiamo che la nuova sede della ex SMA possa essere realizzata in quel del Vallone di Offagna, dove già esiste uno stabilimento e consentire così di mantenere la forza occupazionale presente in loco.



...

Società partecipate: Mettiamo in guarda il PDL da avere due teste e cioè che nello stesso argomento da un lato, proponga soluzioni positive al problema e, dall’altro lato, attacchi a testa bassa per distruggere tutto.




15 giugno 2010

...

Latini ci fa sapere che ha seguito la vicenda sia con il Sindaco Simoncini quando i rappresentanti dell'azienda si sono recati presso il Comune di Osimo, sia in regione in occasione dell'interrogazione del consigliere Zinni (PDL) sia per l'opera di mediazione compiuta dall'assessore Lucchetti.


...

Nell’interesse di tutti ed affinché vi sia un quadro politico locale limpido e trasparente, il Popolo della Libertà ricorda agli Osimani che il Coordinamento delle Liste Civiche (seppur non previsto dal loro Statuto che parla di un Consiglio di Amministrazione!) è composto da Fabiola Martini, Matteo Gambini e Stefano Marinelli, mentre Dino Latini non c’entra nulla



...

E' tempo di focalizzare l’attenzione sugli incentivi che riguardano nuovi investimenti in attività commerciali, culturali e ricreative. Un incentivo che coinvolga sempre coloro che ristrutturano o acquistano immobili al centro storico, ma che questa volta mirino a attrarre l’apertura di locali di interesse culturale per i turisti e di svago per i giovani che sempre di più si allontano dal centro.


...

L'ottica della nostra mozione e' quella di giungere a soluzioni che salvaguardino il posto di lavoro dei dipendenti attualmente impiegati nelle societa' partecipate, senza perdere di vista i servizi erogati alla collettivita' e la competitivita' che in certi casi richiede il mercato.




...

Partito lo scorso 9 maggio si è chiusa oggi la PRIMA EDIZIONE DEL PDMOBILE TOUR, il viaggio del PD della provincia di Ancona nei 49 Comuni del territorio. Due gli obiettivi del Tour.



14 giugno 2010