4 giugno 2010

...

Questo il risultato di una  politica, quella di Latini (ex Liste Civiche oggi API – centro sinistra) basata su scelte poco trasparenti, finanza creativa, assunzioni clientelari finalizzate al consenso, incarichi di piacere e sulla trasformazione dei consigli di amministrazione in strumenti di compensazione.



...

Tremonti ci costringerà a chiudere tutte le partecipate. La manovra prevede che Comuni tra i 30.000 e i 50.000 abitanti dovranno avere solo una società partecipata. Ecco il modo della PDL di risolvere il problema del lavoro e delle società, mettendo cioè in disoccupazione che lavora per la pubblica amministrazione.


...

Grande soddisfazione per l’assessore al turismo Bruno Casali, anch’egli tra i partecipanti del motoraduno. Tra i vari premiati il decano dei raduni Franco Latini di Senigallia, che gestisce una concessionaria di moto, che ha vinto il trofeo dell’Industria. Premiato per la polizia municipale il comandante Giovanni Papa. 





...

Le attenzioni sono tutte concentrate su P.ta Marina, sulla Strettoia delle Fornaci,sulla scuola media Montessori. E’bastato un incontro del Sindaco con una rappresentanza del quartiere Figuretta per mettere a tacere tutti gli scontenti e per fugare tutte le paure. Dal 2003 l’area risulta inserita nell’anagrafe regionale dei siti inquinati da bonificare.



...

Si moltiplicano in questi giorni i centri di raccolta iscrizioni per il prossimo Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. In tutta Italia (e non solo) stanno sorgendo iniziative per accogliere i tanti potenziali pellegrini che non vogliono solo essere informati, ma da subito anche aderire, coinvolgersi con un piccolo gesto di offerta.



3 giugno 2010


...

Comprendiamo il mal di pancia personale dell’amico Storani ma, ormai, in Osimo il PdL ha tracciato definitivamente la propria linea politica. Il lavoro svolto sino ad oggi da Strologo e Buglioni è stato eccellente ed il Pdl osimano sta aggregando decine e decine di persone.


...

“Abbiamo deciso di celebrare la festa della Repubblica ribattezzando la via intitolata al golpista Edgardo Sogno con il nome ben più glorioso del partigiano Wilfredo Caimmi. Un gesto di disobbedienza civile, un atto dovuto, che restituisce a Osimo la sua dignità di città democratica calpestata dall’Amministrazione Comunale”. Così Roberto Lampa, segretario cittadino di Rifondazione Comunista descrive l’azione svolta stamattina dal alcuni militanti del Prc.


...

Proprio in stile rock la cantante ha chiuso il concerto con Into a Swan di Siouxsie Sioux, una delle anime più nera del panorama punk. Ma Giusy non si è fatta pregare quando il pubblico le ha chiesto il bis e si è seduta al piano per eseguire In assenza. Ultimi fuochi con Ciao amore ciao di Luigi Tenco e il tormentone Non ti scordar mai di me,


...

L’accusa al Presidente dell’Astea SpA, reo di aver inviato le fatture di igiene urbana due volte è del tutto infondata, la società partecipata commissiona il processo di fatturazione e spedizione del documento da anni affidata ad una ditta esterna.





...

Alla serata interverrà per l’amministrazione comunale il Sindaco Mirco Soprani, per l’istituto Soprani la Dirigente Annunziata Bandoni, per la CNA interverrà il Pesidente della CNA Provinciale Marco Tiranti ed il presidente della CNA di Castelfidardo Maurizio Gentili.
 




...

Il teatro ragazzi si sposta al parco e promette un’estate di divertimento, emozioni e risate. Dal 22 giugno prossimo inizierà nei Comuni di Ancona, Castelfidardo, Civitanova Marche, Corinaldo e Recanati Aghi, spaghi, laghi e draghi, la rassegna estiva organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con le amministrazioni comunali.


1 giugno 2010

...

Pubblicheremo anche i dati di confronto su quanto affermato dal binomio Andreoni & Strologo  e cioè che il conto consuntivo sia negativo. E manderemo i dati alla Corte dei Conti, dove anche chi vuole convincere il Procuratore a intervenire volutamente su Osimo sarà accontentata.




...

Il tempo ha aiutato la riuscita della manifestazione e le canzoni dei Nomadi hanno riempito l’aria di maggio fino all’ora di cena inoltrata impreziosite dalla presenza di Irene Fornaciari che con la sua voce straordinaria ha conquistato il cuore di tutto il pubblico.



...

Amministrazione Comunale e Astea hanno richiesto un doppio pagamento della stessa fattura e, poi, si sono giustificati parlando del solito errore (come accaduto già per la Park-o) che, ovviamente, ricadrà sulle spalle della collettività.




...

In politica a pensare male, spesso ci si azzecca. Rileggendo con la dovizia dovuta ci si accorge che viene utilizzato un iter a dir poco perfetto sia sul piano del rigore normativo che di quello squisitamente politico.


...

Si svolgerà il 2 giugno la IV° a edizione del Motopellegrinaggio Nazionale alla Santa Casa di Loreto. Possono parteciparvi tutti i motociclisti proprietari di qualsiasi motociclo, purché in regola con il Codice della Strada. Si tratta di un motoraduno senza tassa di iscrizione con premi limitatamente ai prime motocicli arrivati, messi a disposizione dell’Amministrazione comunale-Assessorato al Turismo e dall’arcivescovo Giovanni Tonucci.


...

Si è svolta a Fermo la seconda prova regionale dei Campionati italiani per società, riservati ad allievi e cadetti. Bene gli ostacolisti dell’Atletica Osimo: Leonardo Malatini sui 110hs corre in 15”21 (-0.6), saltando anche 6.25 nel lungo, e Tommaso Giuliodori, 56”47 nei 400hs. Dopo la seconda prova, le classifiche per società vedono al comando gli allievi dell’Atletica Osimo e le cadette della Sef Stamura Ancona, mentre l’Avis Macerata guida tra le allieve e i cadetti.


31 maggio 2010

...

Per legge in un centro urbano va rispettato un numero di piccioni pari a 300-400 per Km quadrato; si deduce chei n Osimo abbiamo una convivenza di piccioni 10 volte tanto! E questo nonostante i numerosi provvedimenti presi e tutt’ora attuati come l’installazione di dissuasori fisici, la chiusura di siti di nidificazione, nicchie, dormitori, posatoi, l’utilizzo di falconiere



...

Chiediamo ai due consiglieri comunali di prendere immediatamente le distanze dal comunicato di Nello Storani. In difetto di positivo riscontro, entro e non oltre 48 ore, chiederemo ai Vertici superiori del partito di adottare tutti i provvedimenti del caso.