Per legge in un centro urbano va rispettato un numero di piccioni pari a 300-400 per Km quadrato; si deduce chei n Osimo abbiamo una convivenza di piccioni 10 volte tanto! E questo nonostante i numerosi provvedimenti presi e tutt’ora attuati come l’installazione di dissuasori fisici, la chiusura di siti di nidificazione, nicchie, dormitori, posatoi, l’utilizzo di falconiere
Ecco i nomi dei vincitori dei biglietti gratuiti per il concerto di Giusy Ferreri. Adesso parte la campagna per i BIGLIETTI GRATIS per lo SPETTACOLO DI FIORELLO!
Il gruppo consiliare del Pdl Osimo, nelle persone dei consiglieri Pirani e Secchiaroli, assieme a Nello Storani consigliere di circoscrizione ed altri iscritti e simpatizzanti, analizzati i comunicati stampa usciti dei giorni scorsi precisano quanto segue.
Ci dissociamo da qualsivoglia polemica personale, tra i rappresentanti provinciali del partito i coordinatori comunali di Osimo e l’amministrazione.
Non intendiamo entrare nella polemica i problemi personali non fanno parte della politica.
Quanto alle Società partecipate: ora la PDL riconosce l’importanza. In consiglio comunale il gruppo PDL ha riconosciuto l’importanza delle società partecipate, il valore dei servizi e il basso costo rispetto agli stessi. Benissimo. Potevano farlo però in campagna elettorale 2009 quando gli attacchi si sono sprecati
da Liste Civiche Osimo
Gli Imperium 900 portano avanti il progetto sperimentale di Giuseppe Masella e Gianluigi Mastroianni. Si tratta della fusione tra due radici sonore profondamente divergenti: l’organetto di Giuseppe Masella, suono antico di matrice popolare e il pianoforte di Gianluigi Mastroianni, strumento calssico-moderno.
La domanda, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, dovrà essere presentata al Protocollo Comunale entro il 10/06/2010 – ore 12,00, corredata da curriculum professionale. Il Sindaco, successivamente alla scadenza del termine, provvederà ad individuare, a suo insindacabile giudizio, il soggetto cui affidare l’incarico.
Nei prossimi giorni i lettori più veloci dei quotidiani di Edizioni Vivere riceveranno in regalo due biglietti per il Fiorello Show che si terrà il 25 Giugno allo stadio del Conero in Ancona.
Come fare per vincere i biglietti? Continuate a leggere.
Durante la discussione sul rendiconto è emersa una netta contrapposizione tra il consigliere Latini e il sindaco Simoncini (che ancora una volta viene sorpreso e spiazzato dalle iniziative individuali di Latini) riguardo la possibilità, affermata da Latini, di diminuire l’Irpef a partire dal 2012 (si ricorda che propria l’amministrazione Latini nel 2007 aveva deciso di raddoppiare l’aliquota passando in un solo colpo dallo 0,4% allo 0,8% e gravando fortemente sulle tasche dei cittadini).
I primi tre lettori VIP che commenteranno questo articolo riceveranno in omaggio due biglietti ciascuno per il concerto di Giusy Ferreri al Palabaldinelli del 31 maggio. Per diventare utente VIP è sufficiente accettare le nostre norme sulla privacy, cliccando qui e inviandoci il modulo via fax.
Sul Pdl di Osimo, la verità è che metà del partito (Secchiaroli, Pirani, Storani, Mercuri e altri) è completamente fuori binario rispetto all’altra metà (Giuliodori, Strologo e Buglioni) che invece sotto la veste ha l’anima forcaiola di Di Pietro: tutti al rogo quelli delle Liste Civiche, con l’applicazione della strategia comunista dello scandalo, dell’esposto, dell’illazione e così via.
da Liste Civiche Osimo
Per amor di verità, quindi, ribadiamo che il Coordinamento Comunale, il Gruppo Consiliare, la Dirigenza e tutti gli iscritti del PDL sono compatti ed uniti nella linea politica del partito Osimano: ferma, netta e decisa opposizione alle sinistre rappresentate dal PD e dal partito API di Rutelli – Latini.
Alla fine anche quest’anno ha prevalso su tutti la forte squadra del C.U.S. Siena A che, dopo aver vinto per la seconda volta consecutiva la finale contro la Polisportiva Senigallia, si è portata a casa il Trofeo. Tuttavia, la società che ha riportato il maggior punteggio nella classifica generale è stata proprio il Judo Club Sakura Osimo.
Sabato 29, si svolgeranno le semifinali del I premio Musicale Città di Loreto “Augusto Daolio e Dante Pergreffi” , con la partecipazione di Aida Satta Flores. Domenica 30 maggio 2010 alle ore 15.00 i finalisti si esibiranno in apertura del concerto dei Nomadi (ore 17) e il vincitore sarà premiato durante la serata e riceverà una Borsa di Studio presso la Hope Music School.
SeL per sostenere l'iniziativa della raccolta delle firme contro la privatizzazione dell'acqua promossa dal Comitato promotore del FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA, ha organizzato domenica 23 maggio un tavolo per la raccolta delle firme in occasione della mostra mercato di Offagna in Fiore.
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Le province di Ancona e Pesaro-Urbino per l'arretramento della ferrovia - Sopralluogo ai lavori di bonifica del Palazzo di Vetro - Presentate le celebrazioni del 2 giugno - Nuovi mezzi per la Protezione civile di Ancona Nell'edizione di questa settimana del TgPro:
Non si è svolta nessuna riunione particolare se non in una sala riservata un Direttivo Comunale di Osimo, nel quale gli oltre 50 iscritti che hanno partecipato, hanno condiviso la linea politica che vede il PDL contrapposto al modo di fare delle Liste Civiche che tra l’altro, sono oggi schierate con il Centrosinistra.
Giocosport, progetto organizzato dall'Atletica Castelfidardo, arriva al suo culmine: sabato 29 dalle ore 9 alle ore 12 all'impianto sportivo Mancini 570 ragazzi delle terze quarte e quinte elementari si divertiranno con la corsa, il salto in alto, il lancio del vortex, esercizi di resistenza e giochi a squadra. Per la prima volta ci sarà la marcia.
E’ possibile acquistare i ticket per lo show in tutte le filiali BANCA MARCHE (fino a lunedì pomeriggio) e on line su www.bookingshow.com (dove è possibile anche individuare il punto vendita più vicino cliccando sul link http://www.bookingshow.com/
da Elite Agency
Il Comune di Castelfidardo, la sezione fidardense di Italia Nostra Onlus, numerosi enti ed associazioni locali, prevede l’esposizione di opere recenti del fotografo Diego Mantica, realizzate appositamente dall’artista che ha lavorato per l’occasione sul tema specifico del ricordo in ordine ai luoghi urbani della città.
Il 29 maggio a Osimo alle 10.30, la Cna della Zona Sud incontrerà le classi quarte dell’istituto tecnico commerciale geometri e liceo scientifico Corridoni Campana. Nell’occasione, Maurizio Bertini Segretario della Cna Zona Sud spiegherà ai ragazzi che cosa è la CNA e cosa fa, ma anche come avviare un’ impresa.
Nel Consiglio di lunedì 17 maggio 2010 sono state esaminate le osservazioni al depuratore, inviate da un folto gruppo di cittadini. Noi di “Uniti per Offagna” riconosciamo a questi cittadini il merito di aver contribuito in modo propositivo al “cammino” di questo impianto la cui realizzazione – al momento – appare imminente, inevitabile e non ulteriormente rinviabile. Perché?
da Stefania Nasuti
"Offagna in Comune"
Da sabato 22 Maggio è possibile firmare per i tre referendum (contro la privatizzazione dell’acqua, il ritorno alle centrali nucleari e il legittimo impedimento) anche presso l’ ufficio Elettorale del Comune (ubicato al piano terra e adiacente all’anagrafe, dal lunedì al sabato dalle ore 8,45 alle 12 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18).
Molti soci UAAR di Ancona, Osimo e Senigallia hanno deciso di firmare a favore dell’Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, che si è caratterizzata in questi anni per la sua particolare attenzione alle tematiche della laicità, della bioetica, dei diritti umani e di eguaglianza; la Chiesa Valdese percepisce solo i soldi di chi l’ha espressamente scelta, rifiutando la ripartizione proporzionale, non utilizza i fondi dell’8x1000 per esigenze di culto, né per il mantenimento dei Pastori.