utenti online

28 maggio 2010

...

IL Pdl si è riunito e, nel corso della riunione, è stata confermata la strategia di attacco a testa bassa contro le Liste Civiche, con esposti, denunce e invenzioni di ogni genere nei confronti dell’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di distruggerla.


...

Non si è svolta nessuna riunione particolare se non in una sala riservata un Direttivo Comunale di Osimo, nel quale gli oltre 50 iscritti che hanno partecipato, hanno condiviso la linea politica che vede il PDL contrapposto al modo di fare delle Liste Civiche che tra l’altro, sono oggi schierate con il Centrosinistra.





...

Il 29 maggio a Osimo alle 10.30, la Cna della Zona Sud incontrerà le classi quarte dell’istituto tecnico commerciale geometri e  liceo scientifico Corridoni Campana. Nell’occasione, Maurizio Bertini Segretario della Cna Zona Sud spiegherà ai ragazzi che cosa è la CNA e cosa fa, ma anche come avviare un’ impresa.



...

Due serate all’insegna della poesia, domenica 30 maggio a Polverigi e sabato 5 giugno ad Agugliano, con la premiazione del concorso  “Poesia senza confine”, organizzato dall’Associazione culturale La Guglia onlus.


...

Nel Consiglio di lunedì 17 maggio 2010 sono state esaminate le osservazioni al depuratore, inviate da un folto gruppo di cittadini. Noi di “Uniti per Offagna” riconosciamo a questi cittadini il merito di aver contribuito in modo propositivo al “cammino” di questo impianto la cui realizzazione – al momento – appare imminente, inevitabile e non ulteriormente rinviabile. Perché?



...

Da sabato 22 Maggio è possibile firmare per i tre referendum (contro la privatizzazione dell’acqua, il ritorno alle centrali nucleari e il legittimo impedimento) anche presso l’ ufficio Elettorale del Comune (ubicato al piano terra e adiacente all’anagrafe, dal lunedì al sabato dalle ore 8,45 alle 12 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18).


...

Oggi il reparto di Urologia storicamente un’eccellenza del presidio ospedaliero osimano raccoglie uno massimo due pazienti al giorno. Gli addetti al reparto rischiano di essere sottoutilizzati, deprezzati professionalmente, e l’unità funzionare più di nome che di fatto.


27 maggio 2010

...

Molti soci UAAR di Ancona, Osimo e Senigallia hanno deciso di firmare a favore dell’Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, che si è caratterizzata in questi anni per la sua particolare attenzione alle tematiche della laicità, della bioetica, dei diritti umani e di eguaglianza; la Chiesa Valdese percepisce solo i soldi di chi l’ha espressamente scelta, rifiutando la ripartizione proporzionale, non utilizza i fondi dell’8x1000 per esigenze di culto, né per il mantenimento dei Pastori.






...

La mostra trae spunto dal quarto centenario della nascita di Eustachio Divini, costruttore di cannocchiali di San Severino Marche, del quale la Biblioteca Comunale possiede tre incisioni su rame:  una carta della Luna, una di Marte e un ritratto dello scienziato.




...

Dopo l’introduzione ed il saluto dell’Amministrazione Comunale e del presidente dell’associazione Lucia Vinci Scarnà, l’attenzione si concentrerà sull’intervento di Gian Gregorio Carnevale, relatore e protagonista de “I viaggi di Overland”, spedizioni  con cui ha toccato con mano le realtà di svariati Paesi


...

A Sandro Ruotolo, Concita De Gregorio, Mario Avagliano e a Franco Giustolisi, a cui l’ANPI Osimo ha assegnato di recente o in passato il Premio Fabrizi, ai giornalisti che interpretano correttamente la propria professione, alla FNSI, va il nostro riconoscimento per quello che rappresentano per il Paese.


...

L’attività, organizzata nella piscina comunale di via Vescovara già da diverse stagioni, prevede una forte componente di attività e giochi acquatici, ma anche sport come calcio, pallavolo, mountain bike, skateboard, ginnastica artistica e atletica.



...

È una prospettiva sulla quale dovremo riflettere e avviare un serio confronto all’interno dell’Upi Marche capace, come al solito, di coinvolgere tutti. Ciò che conta è che venga salvaguardata la buona qualità dei servizi che oggi il sistema delle autonomie eroga alle comunità e di cui le province, con la loro azione di programmazione, sono le principali garanti.



26 maggio 2010

...

I Kurnalcool suoneranno alla Festa della Gasolina venerdì 28 maggio, ore 23.30. I Kurnalcool sono gli inventori del "VI' METAL" cioé hard rock con testi che raccontano storielline alcoliche capitate ai componenti del gruppo ed ai loro amici usando un linguaggio giovanile "corrente" che quindi comprende anche espressioni colorite.


...

Dalla collega Andreoni la strumentalizzazione me l'aspetto sempre, fa parte di un gioco politico ormai consolidato, ma da un commerciante che dovrebbe amare i commercianti come lui, l'atto mi sorprende. Ho parlato in Consiglio Comunale di offerta commerciale incompleta e poco diversificata, di una necessità di ampliamento ed uniformità di orari.





...

Per non cadere nella solita demagogia l'amministrazione comunale dovrebbe necessariamente ridurre le indennità dei presidenti delle società partecipate di almeno del 50% e per i componenti dei consigli di amministrazione il gettone sia equivalente a quello dei consiglieri comunali (circa 15 euro a seduta).


...

Quello che chiedo alla ASUR ed alla Regione è che diano avvio a un tavolo di confronto con l’Amministrazione Comunale di Osimo per trovare celermente la migliore soluzione al fine di ripartire con i lavori al Muzio Gallo e riaprire la struttura.


...

"E' stata una sorta di preliminare delle Feste medioevali -ha commentato il consigliere di maggioranza con delega all'Ambiente del Comune di Offagna, Anna Rosa Manuali- in programma a partire dal prossimo 17 luglio, con i visitatori che hanno avuto anche la possibilità di visitare i tre musei presenti ad Offagna, quello della Rocca delle Armi antiche, il "Paolucci" delle scienze naturali e quello della Liberazione di Ancona".


...

Una trentina di bimbi tra i 4 e i 5 anni della I e II sezione hanno incontrato in mattinata il vice-sindaco Serenelli nel prestigioso Salone degli Stemmi e l'assessore Russo presso il Comando di Polizia Locale, dove gli agenti scelti hanno mostrato mezzi e strumenti in dotazione spiegandone le modalità di utilizzo e le finalità degli interventi.


...

Il rinvio della mozione Pieroni sul rigassificatore – dice il Consigliere regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni .- è l'ennesimo atto politicamente ipocrita delle giunte comunali della zona sud di Ancona, capeggiate dall'ex sindaco di Loreto. Oggi il Consiglio Regionale poteva dare un segnale chiaro sull'argomento, ma per colpa di Pieroni e del centro sinistra non se ne è fatto nulla.