Non si è svolta nessuna riunione particolare se non in una sala riservata un Direttivo Comunale di Osimo, nel quale gli oltre 50 iscritti che hanno partecipato, hanno condiviso la linea politica che vede il PDL contrapposto al modo di fare delle Liste Civiche che tra l’altro, sono oggi schierate con il Centrosinistra.
Giocosport, progetto organizzato dall'Atletica Castelfidardo, arriva al suo culmine: sabato 29 dalle ore 9 alle ore 12 all'impianto sportivo Mancini 570 ragazzi delle terze quarte e quinte elementari si divertiranno con la corsa, il salto in alto, il lancio del vortex, esercizi di resistenza e giochi a squadra. Per la prima volta ci sarà la marcia.
E’ possibile acquistare i ticket per lo show in tutte le filiali BANCA MARCHE (fino a lunedì pomeriggio) e on line su www.bookingshow.com (dove è possibile anche individuare il punto vendita più vicino cliccando sul link http://www.bookingshow.com/
da Elite Agency
Il Comune di Castelfidardo, la sezione fidardense di Italia Nostra Onlus, numerosi enti ed associazioni locali, prevede l’esposizione di opere recenti del fotografo Diego Mantica, realizzate appositamente dall’artista che ha lavorato per l’occasione sul tema specifico del ricordo in ordine ai luoghi urbani della città.
Il 29 maggio a Osimo alle 10.30, la Cna della Zona Sud incontrerà le classi quarte dell’istituto tecnico commerciale geometri e liceo scientifico Corridoni Campana. Nell’occasione, Maurizio Bertini Segretario della Cna Zona Sud spiegherà ai ragazzi che cosa è la CNA e cosa fa, ma anche come avviare un’ impresa.
Nel Consiglio di lunedì 17 maggio 2010 sono state esaminate le osservazioni al depuratore, inviate da un folto gruppo di cittadini. Noi di “Uniti per Offagna” riconosciamo a questi cittadini il merito di aver contribuito in modo propositivo al “cammino” di questo impianto la cui realizzazione – al momento – appare imminente, inevitabile e non ulteriormente rinviabile. Perché?
da Stefania Nasuti
"Offagna in Comune"
Da sabato 22 Maggio è possibile firmare per i tre referendum (contro la privatizzazione dell’acqua, il ritorno alle centrali nucleari e il legittimo impedimento) anche presso l’ ufficio Elettorale del Comune (ubicato al piano terra e adiacente all’anagrafe, dal lunedì al sabato dalle ore 8,45 alle 12 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18).
Molti soci UAAR di Ancona, Osimo e Senigallia hanno deciso di firmare a favore dell’Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, che si è caratterizzata in questi anni per la sua particolare attenzione alle tematiche della laicità, della bioetica, dei diritti umani e di eguaglianza; la Chiesa Valdese percepisce solo i soldi di chi l’ha espressamente scelta, rifiutando la ripartizione proporzionale, non utilizza i fondi dell’8x1000 per esigenze di culto, né per il mantenimento dei Pastori.
Luca Baldassarri, 25enne residente nel rione Le Grazie di Recanati è ricoverato in gravi condizioni a Torrette, a seguito del terribile urto di martedì pomeriggio, della sua Passat con la moto condotta da un 67enne, Vincenzo P. che ha perso la vita.
Dopo l’introduzione ed il saluto dell’Amministrazione Comunale e del presidente dell’associazione Lucia Vinci Scarnà, l’attenzione si concentrerà sull’intervento di Gian Gregorio Carnevale, relatore e protagonista de “I viaggi di Overland”, spedizioni con cui ha toccato con mano le realtà di svariati Paesi
A Sandro Ruotolo, Concita De Gregorio, Mario Avagliano e a Franco Giustolisi, a cui l’ANPI Osimo ha assegnato di recente o in passato il Premio Fabrizi, ai giornalisti che interpretano correttamente la propria professione, alla FNSI, va il nostro riconoscimento per quello che rappresentano per il Paese.
Chiediamo a Strologo che si faccia portavoce presso tutti i suoi amici Sindaci del PDL, affinché taglino le proprie indennità così come quella di coloro amministrano le loro società partecipate.
da Liste Civiche Osimo
È una prospettiva sulla quale dovremo riflettere e avviare un serio confronto all’interno dell’Upi Marche capace, come al solito, di coinvolgere tutti. Ciò che conta è che venga salvaguardata la buona qualità dei servizi che oggi il sistema delle autonomie eroga alle comunità e di cui le province, con la loro azione di programmazione, sono le principali garanti.
I Kurnalcool suoneranno alla Festa della Gasolina venerdì 28 maggio, ore 23.30. I Kurnalcool sono gli inventori del "VI' METAL" cioé hard rock con testi che raccontano storielline alcoliche capitate ai componenti del gruppo ed ai loro amici usando un linguaggio giovanile "corrente" che quindi comprende anche espressioni colorite.
Dalla collega Andreoni la strumentalizzazione me l'aspetto sempre, fa parte di un gioco politico ormai consolidato, ma da un commerciante che dovrebbe amare i commercianti come lui, l'atto mi sorprende. Ho parlato in Consiglio Comunale di offerta commerciale incompleta e poco diversificata, di una necessità di ampliamento ed uniformità di orari.
Per non cadere nella solita demagogia l'amministrazione comunale dovrebbe necessariamente ridurre le indennità dei presidenti delle società partecipate di almeno del 50% e per i componenti dei consigli di amministrazione il gettone sia equivalente a quello dei consiglieri comunali (circa 15 euro a seduta).
"E' stata una sorta di preliminare delle Feste medioevali -ha commentato il consigliere di maggioranza con delega all'Ambiente del Comune di Offagna, Anna Rosa Manuali- in programma a partire dal prossimo 17 luglio, con i visitatori che hanno avuto anche la possibilità di visitare i tre musei presenti ad Offagna, quello della Rocca delle Armi antiche, il "Paolucci" delle scienze naturali e quello della Liberazione di Ancona".
Una trentina di bimbi tra i 4 e i 5 anni della I e II sezione hanno incontrato in mattinata il vice-sindaco Serenelli nel prestigioso Salone degli Stemmi e l'assessore Russo presso il Comando di Polizia Locale, dove gli agenti scelti hanno mostrato mezzi e strumenti in dotazione spiegandone le modalità di utilizzo e le finalità degli interventi.
Il rinvio della mozione Pieroni sul rigassificatore – dice il Consigliere regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni .- è l'ennesimo atto politicamente ipocrita delle giunte comunali della zona sud di Ancona, capeggiate dall'ex sindaco di Loreto. Oggi il Consiglio Regionale poteva dare un segnale chiaro sull'argomento, ma per colpa di Pieroni e del centro sinistra non se ne è fatto nulla.