utenti online

26 maggio 2010

...

I Kurnalcool suoneranno alla Festa della Gasolina venerdì 28 maggio, ore 23.30. I Kurnalcool sono gli inventori del "VI' METAL" cioé hard rock con testi che raccontano storielline alcoliche capitate ai componenti del gruppo ed ai loro amici usando un linguaggio giovanile "corrente" che quindi comprende anche espressioni colorite.


...

Dalla collega Andreoni la strumentalizzazione me l'aspetto sempre, fa parte di un gioco politico ormai consolidato, ma da un commerciante che dovrebbe amare i commercianti come lui, l'atto mi sorprende. Ho parlato in Consiglio Comunale di offerta commerciale incompleta e poco diversificata, di una necessità di ampliamento ed uniformità di orari.





...

Per non cadere nella solita demagogia l'amministrazione comunale dovrebbe necessariamente ridurre le indennità dei presidenti delle società partecipate di almeno del 50% e per i componenti dei consigli di amministrazione il gettone sia equivalente a quello dei consiglieri comunali (circa 15 euro a seduta).


...

Quello che chiedo alla ASUR ed alla Regione è che diano avvio a un tavolo di confronto con l’Amministrazione Comunale di Osimo per trovare celermente la migliore soluzione al fine di ripartire con i lavori al Muzio Gallo e riaprire la struttura.


...

"E' stata una sorta di preliminare delle Feste medioevali -ha commentato il consigliere di maggioranza con delega all'Ambiente del Comune di Offagna, Anna Rosa Manuali- in programma a partire dal prossimo 17 luglio, con i visitatori che hanno avuto anche la possibilità di visitare i tre musei presenti ad Offagna, quello della Rocca delle Armi antiche, il "Paolucci" delle scienze naturali e quello della Liberazione di Ancona".


...

Una trentina di bimbi tra i 4 e i 5 anni della I e II sezione hanno incontrato in mattinata il vice-sindaco Serenelli nel prestigioso Salone degli Stemmi e l'assessore Russo presso il Comando di Polizia Locale, dove gli agenti scelti hanno mostrato mezzi e strumenti in dotazione spiegandone le modalità di utilizzo e le finalità degli interventi.


...

Il rinvio della mozione Pieroni sul rigassificatore – dice il Consigliere regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni .- è l'ennesimo atto politicamente ipocrita delle giunte comunali della zona sud di Ancona, capeggiate dall'ex sindaco di Loreto. Oggi il Consiglio Regionale poteva dare un segnale chiaro sull'argomento, ma per colpa di Pieroni e del centro sinistra non se ne è fatto nulla.


...

Sinergie per superare le difficoltà del territorio, anconetano e pesarese. E' questo il tema dell'incontro fra le giunte provinciali di Ancona e Pesaro Urbino che si è svolto ieri a Castelleone di Suasa. Un faccia a faccia fra i presidenti Casagrande e Ricci che ha portato ad un vero e proprio sodalizio. Obiettivo? Arretrare la ferrovia.



25 maggio 2010



...

L’installazione dei cosiddetti Speed-check, già rodati dall’utilizzo nei Comuni limitrofi, è necessaria per ristabilire e garantire, ancor di più, la sicurezza dei cittadini e con questa, porgo un invito al Sindaco e all’assessore alla viabilità Francioni di consultare anche i Consigli di Quartiere.



...

A Bressanone (BZ) in occasione del classico appuntamento con il Brixia Meeting riservato alla categoria allievi e giunto all’edizione numero 29 si sono distinti l’ostacolista Leonardo Malatini (Atl. Osimo), 15”16 nei 110hs e Gianmarco Tamberi, secondo nell’alto (2.09), con il cugino lunghista Nicolò Tamberi.




...

Per il patto di stabilità dei Comuni, la Regione Marche dovrà assumere entro il prossimo 31 maggio la decisione di autorizzare, o meno, gli Enti Locali ad effettuare dei pagamenti, detraendoli dai soldi del patto.


...

Tra breve la Regione Marche darà inizio ai lavori del primo stralcio di interventi regimazione idraulica per mettere in sicurezza il territorio compreso tra l’Aspio e Castelfidardo. Costo di questo primo stralcio: circa 4 milioni di euro.


...

“L'essere entrati a far parte di questa Associazione -ha precisato Alessandro Desideri, assessore al turismo di Offagna- per noi è come possedere un marchio di qualità. Quella che stiamo vivendo è una forte e produttiva esperienza che ci permetterà di acquisire importanti consigli dai colleghi degli altri Borghi per mantenere la nostra iscrizione al Club”


...

I primi due atti della manifestazione sono stati l'inaugurazione di Colori d'autore: mostra di dipinti del grande Augusto, che continuerà fino a domenica prossima presso la Sala di Bastione Sangallo (da lunedì a venerdì dalle 17,00 alle 19,30; sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30).


24 maggio 2010

...

“Questo mio ritorno ad Offagna -ha detto l'artista- è un riconoscimento nei confronti di coloro, gli sponsor, che lo scorso anno mi hanno permesso, per la prima volta nel corso della mia carriera, di esporre le mie opere nelle Marche, in contemporanea alla Mole Vanvitelliana ad Ancona e alla Chiesa del Monastero ad Offagna. 




...

La manifestazione finale del progetto coordinato dal Coni Ancona si svolgerà in due tranche nelle mattinate di martedì 25 e venerdì 28 presso il campo di atletica leggera di via Vescovara. Sono più di 1100, in rappresentanza di 50 classi e 12 Comprensivi gli studenti delle scuole medie che finalizzeranno il percorso formativo.


...

La Prof.ssa Zannini ha educato per oltre 30 anni giovani osimani che oggi sono affermati professionisti, operatori economici, lavoratori dipendenti, con doti umane e professionali particolarmente apprezzate dagli studenti. Il Cav. Cantori insignito anche della Civica Benemerenza per l'attività di volontariato svolta a favore di chi soffre, ha rappresentato per la Città un punto di riferimento in tante occasioni e condivisioni di progetti umanitari.



...

L'azienda solidissima, con fatturato potenzialmente in crescita del 15%, con molte commesse in portafoglio, che nell'ultimo periodo ha assunto invece di licenziare, che ha creato nuovi marchi di proprietà, con imprenditori soci che investono capitali personali in azienda. Perché  se le cose non cambieranno dovrà  chiudere? Semplicemente perché  le banche non finanziano più  i suoi clienti!


...

Simoncini sostiene l’inamovibilità del Sig. Giancarlo Mengoni come Presidente ed Amministratore Delegato dell’Astea s.p.a., Latini, invece, afferma l’esatto contrario perché su “l’Antenna” è scritto che lui dichiara: “Comunque vada, il socio privato dovrà avere un ruolo tecnico e l’amministratore delegato dovrà essere del socio privato”.  


...

Non saremo scafati come i nostri amministratori, ma non siamo nemmeno stupidi e i conti li facciamo sulla tariffa giornaliera a prescindere che la bolletta riguardi un bimestre o un trimestre. Ci sembra quindi evidente che l’aver tolto l’IVA, dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale, è stato solo uno specchietto per le allodole.


22 maggio 2010

...

Ci sembra doveroso ricordare a chi punta il dito contro di noi e vuole fare il profeta in un movimento che non lo rappresenta, che gli stessi Partiti hanno più volte dimostrato problemi interni macroscopici, manifestatosi poi con voti in disaccordo con il proprio gruppo consiliare.


...

Nella sede dell’associazione culturale BioArs è stato attivato il PUNTO BARATTO, un luogo dove dar vita a pratiche di economia solidale partecipata, senza l'utilizzo di cartamoneta. Dove? La sede è sita in via Tiziano, 21 ad Osimo (traversa via C. Colombo) ed ha una superficie di circa 100 mq. Ci sarà uno stoccaggio di oggetti: quadri, soprammobili, dischi, cd, libri, fumetti, giocattoli.



...

Il programma della Mostra-mercato prevede, nella giornata di sabato e in quella di domenica l'apertura degli stand, rispettivamente dalle ore 14 alle ore 23 (sabato) e dalle ore 7 alle ore 23 (domenica), con la possibilità di trascorrere le intere giornate ad Offagna avendo l'opportunità di pranzare o cenare nei vari stand presenti nel Borgo.