“Questo mio ritorno ad Offagna -ha detto l'artista- è un riconoscimento nei confronti di coloro, gli sponsor, che lo scorso anno mi hanno permesso, per la prima volta nel corso della mia carriera, di esporre le mie opere nelle Marche, in contemporanea alla Mole Vanvitelliana ad Ancona e alla Chiesa del Monastero ad Offagna.
La manifestazione finale del progetto coordinato dal Coni Ancona si svolgerà in due tranche nelle mattinate di martedì 25 e venerdì 28 presso il campo di atletica leggera di via Vescovara. Sono più di 1100, in rappresentanza di 50 classi e 12 Comprensivi gli studenti delle scuole medie che finalizzeranno il percorso formativo.
La Prof.ssa Zannini ha educato per oltre 30 anni giovani osimani che oggi sono affermati professionisti, operatori economici, lavoratori dipendenti, con doti umane e professionali particolarmente apprezzate dagli studenti. Il Cav. Cantori insignito anche della Civica Benemerenza per l'attività di volontariato svolta a favore di chi soffre, ha rappresentato per la Città un punto di riferimento in tante occasioni e condivisioni di progetti umanitari.
L'azienda solidissima, con fatturato potenzialmente in crescita del 15%, con molte commesse in portafoglio, che nell'ultimo periodo ha assunto invece di licenziare, che ha creato nuovi marchi di proprietà, con imprenditori soci che investono capitali personali in azienda. Perché se le cose non cambieranno dovrà chiudere? Semplicemente perché le banche non finanziano più i suoi clienti!
da Andrea Pesaresi
Simoncini sostiene l’inamovibilità del Sig. Giancarlo Mengoni come Presidente ed Amministratore Delegato dell’Astea s.p.a., Latini, invece, afferma l’esatto contrario perché su “l’Antenna” è scritto che lui dichiara: “Comunque vada, il socio privato dovrà avere un ruolo tecnico e l’amministratore delegato dovrà essere del socio privato”.
Non saremo scafati come i nostri amministratori, ma non siamo nemmeno stupidi e i conti li facciamo sulla tariffa giornaliera a prescindere che la bolletta riguardi un bimestre o un trimestre. Ci sembra quindi evidente che l’aver tolto l’IVA, dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale, è stato solo uno specchietto per le allodole.
Ci sembra doveroso ricordare a chi punta il dito contro di noi e vuole fare il profeta in un movimento che non lo rappresenta, che gli stessi Partiti hanno più volte dimostrato problemi interni macroscopici, manifestatosi poi con voti in disaccordo con il proprio gruppo consiliare.
da Liste Civiche Osimo
Nella sede dell’associazione culturale BioArs è stato attivato il PUNTO BARATTO, un luogo dove dar vita a pratiche di economia solidale partecipata, senza l'utilizzo di cartamoneta. Dove? La sede è sita in via Tiziano, 21 ad Osimo (traversa via C. Colombo) ed ha una superficie di circa 100 mq. Ci sarà uno stoccaggio di oggetti: quadri, soprammobili, dischi, cd, libri, fumetti, giocattoli.
Il programma della Mostra-mercato prevede, nella giornata di sabato e in quella di domenica l'apertura degli stand, rispettivamente dalle ore 14 alle ore 23 (sabato) e dalle ore 7 alle ore 23 (domenica), con la possibilità di trascorrere le intere giornate ad Offagna avendo l'opportunità di pranzare o cenare nei vari stand presenti nel Borgo.
Operazione Cento Piazza: gli autocarrozzieri Confartigianato ti fanno gratis il check up completo della tua macchina. Da lunedì 24 a sabato 29 maggio il check up potrà essere effettuato gratuitamente durante l'orario di lavoro presso le seguenti autofficine: Autofficina Automax di Pizzichini Mauro e Massimo Snc, Autofficina Tecnauto Snc, Autofficina Carbonari snc.
Lunedì 31 Maggio grande concerto al palasport di Osimo: Giusy Ferreri sarà al PalaBaldinelli per l'unica data marchigiana del suo tour. Giusy Ferreri, battezzata dalla critica come la Amy Winehouse italiana, dopo essere stata senza ombra di dubbio la rivelazione del 2008 continua a collezionare risultati unici e straordinari.
da Elite Agency
Tra le iniziative previste per il 22 maggio: l’inaugurazione di Colori d’autore: mostra di dipinti di Augusto Daolio e la presentazione del libro“Interviste ad Augusto Daolio” di Alberto Gedda con la lettura di Poesie inedite di Augusto Daolio con accompagnamento musicale. La manifestazione Sapori d’autore culminerà domenica prossima il 30 con il concerto dei Nomadi con ospite Irene Fornaciari.
Purtroppo la solita demagogica e stupida tiritera fa sì che si pensi solo alla possibilità da parte dei automobilisti di fare di eventuali ricorsi,e tramite legale poter vincere contro l'amministrazione comunale. Il tutto, senza considerare però le vite salvate da incidenti stradali che la presenza di controlli di velocità determinano.
da Liste Civiche Osimo
Adriana Zannini - dice il Preside dell'Istituto Corridoni Campana Nazzareno Donzelli - era una docente di grande professionalità e cultura, stimata e apprezzata da generazioni di studenti Osimani per la grande sensibilità educativa e per la particolare disponibilità umana. Con Lei l'Istituto perde una personalità "storica".
Hai speso la vita dedicandoti all'insegnamento con una discrezione ed una lungimiranza che non verranno facilmente dimenticate; hai cresciuto centinaia di ragazzi ai valori della cultura, della riflessione, della capacità di interpretare criticamente il mondo che ci circonda.
Nel corso dell'Assemblea saranno eletti i vari organismi del Club in scadenza. “L'obiettivo che si prefigge di raggiungere il Comune di Offagna è quello di “entrare a far parte di uno degli organi del Club -ha dichiarato il sindaco Stefano Gatto- apportando la nostra esperienza e il nostro contributo”.
Lorenzo Giuliodori risponde al Sindaco Simoncini al riguardo della questione autovelox e spiega il suo punto di vista: per gli autovelox potrebbe accadere la stessa cosa dei semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi; inoltre gli autovelox potrebbero essere considerati inutili in quanto la tecnologia permette, tramite rilevatori e navigatori, di individuare i siti in cui questi sono posti.
Nel precedente comunicato ho stigmatizzato l'azione di chi oggi gestisce la cosa pubblica in Osimo, probabilmente non sono stata capita, anche perché a vanvera mi si accusa di mancanza di coerenza, di stile, di propositività. Era stata fatta una semplice considerazione politica, alla quale, come al solito, si risponde con maldicenza, attacchi e offese alla persona: e questo è stile?
Arrivano da tutta Italia e dal Mondo i pattinatori più bravi: questo fine settimana a Osimo e Sirolo. Si sfideranno in 3 specialità di freestyle roller. Speed slalom, Battle style slalom e Style Classic. La prima è una gara di velocità tra i coni. la seconda e la terza sono delle gare di stile ed abilità a tempo tra i coni.
Era presente anche una folta delegazione del Comitato Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto domenica scorsa, in Piazza San Pietro, per la recita corale del Regina Caeli intorno al Santo Padre.