utenti online

21 maggio 2010

...

Purtroppo la solita demagogica e stupida tiritera fa sì che si pensi solo alla possibilità da parte dei automobilisti di fare di eventuali ricorsi,e tramite legale poter vincere contro l'amministrazione comunale. Il tutto, senza considerare però le vite salvate da incidenti stradali che la presenza di controlli di velocità determinano. 


...

Attiva, sempre aperta al nuovo, amante del dialogo e della cultura. Un infarto mercoledì ha fermato la vita così piena di Adriana Zannini professoressa in materie umanistiche presso l'Istituto Corridoni Campana.





...

Riscontriamo una totale diversità di vedute tra il Sindaco Simoncini ed il Consigliere Latini. Difatti, mentre il Primo Cittadino sostiene l’inamovibilità del Sig. Giancarlo Mengoni come Presidente ed Amministratore Delegato dell’Astea s.p.a., Latini afferma l’esatto contrario.




...

Nel corso dell'Assemblea saranno eletti i vari organismi del Club in scadenza. “L'obiettivo che si prefigge di raggiungere il Comune di Offagna è quello di “entrare a far parte di uno degli organi del Club -ha dichiarato il sindaco Stefano Gatto- apportando la nostra esperienza e il nostro contributo”.


...

Le cerimonie di premiazione sono previste per domenica 30 maggio a Polverigi e sabato 5 giugno ad Agugliano, alle ore 21,00. Si rimanda al sito per i programmi delle serate.


20 maggio 2010


...

Lorenzo Giuliodori risponde al Sindaco Simoncini al riguardo della questione autovelox e spiega il suo punto di vista: per gli autovelox potrebbe accadere la stessa cosa dei semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi; inoltre gli autovelox potrebbero essere considerati inutili in quanto la tecnologia permette, tramite rilevatori e navigatori, di individuare i siti in cui questi sono posti.


...

Nel precedente comunicato ho stigmatizzato l'azione di chi oggi gestisce la cosa pubblica in Osimo, probabilmente non sono stata capita, anche perché a vanvera mi si accusa di mancanza di coerenza, di stile, di propositività. Era stata fatta una semplice considerazione politica, alla quale, come al solito, si risponde con maldicenza, attacchi e offese alla persona: e questo è stile?



...

Arrivano da tutta Italia e dal Mondo i pattinatori più bravi: questo fine settimana a Osimo e Sirolo. Si sfideranno in 3 specialità di freestyle roller. Speed slalom, Battle style slalom e Style Classic. La prima è una gara di velocità tra i coni. la seconda e la terza sono delle gare di stile ed abilità a tempo tra i coni.







19 maggio 2010

...

Il PDL di Buglioni, Strologo sono gli artefici del fallimento totale del centro destra per altri 30 anni, per la goduria di Ciccioli e Bugaro a cui piace governare Osimo come una colonia.



...

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Ingegneria gestionale indirizzo logistico, ha maturato un'esperienza almeno quinquennale nello stesso ruolo in aziende modernamente organizzate. Verrà data preferenza ai candidati residenti nella zona di Osimo e Castelfidardo.






...

Avrà la struttura del talk-show, l’incontro con il prof. Stefano Zecchi organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune e dal Lions club Castelfidardo-Riviera del Conero. L’appuntamento in agenda giovedì 20 maggio alle ore 21.15 presso la Sala Convegni di via Mazzini, ruota attorno all’argomento “Educare al bello per vivere meglio”. 


18 maggio 2010

...

L'ultima bolletta d'igiene urbana (TIA) arrivata in questi giorni agli utenti osimani è corredata di una lettera nella quale l'Amministrazione Comunale informa i cittadini di aver sospeso l'applicazione dell'IVA. A prima vista potrebbe sembrare una buona notizia. Ma la cosa clamorosa di cui non si fa alcun cenno è che la tariffa è aumentata mediamente del 30%.



...

La rendicontazione dei bilanci, delle attività svolte, del personale in servizio  ci permettono ancora una volta di affermare come le società partecipate costituiscono una realtà importantissima e parallela a quella comunale capace di gestire un'ampia e articolata gamma di servizi fondamentali per i singoli cittadini e per tutta la collettività.


...

Sia il sottoscritto che tutti i componenti della segreteria comunale di OSIMO, abbiamo rilevato che il progetto politico intrapreso fino ad oggi , finalizzato a rilanciare una destra sociale, in contrapposizione al Berlusconismo puro, e alla secessionista Lega Nord, non ha funzionato.


...

"La proposta del consigliere regionale PdL D’Anna di depennare il vitalizio dei consiglieri regionali è certamente buona, ma non incisiva se si vuole dare un tagli effettivo al costo del personale politico, rischiando quindi di apparire esemplificativa".





...

Il PD dell'Aspio Musone sostiene i referendum sulla tutela dell'acqua pubblica. Nella nostra provincia l'acqua è pubblica, la gestione è pubblica, la regolazione è pubblica e le tariffe sono eque e sostenibili grazie alla lungimiranza e alle scelte degli amministratori. Tutto ciò va valorizzato e difeso.