Purtroppo la solita demagogica e stupida tiritera fa sì che si pensi solo alla possibilità da parte dei automobilisti di fare di eventuali ricorsi,e tramite legale poter vincere contro l'amministrazione comunale. Il tutto, senza considerare però le vite salvate da incidenti stradali che la presenza di controlli di velocità determinano.
da Liste Civiche Osimo
Adriana Zannini - dice il Preside dell'Istituto Corridoni Campana Nazzareno Donzelli - era una docente di grande professionalità e cultura, stimata e apprezzata da generazioni di studenti Osimani per la grande sensibilità educativa e per la particolare disponibilità umana. Con Lei l'Istituto perde una personalità "storica".
Hai speso la vita dedicandoti all'insegnamento con una discrezione ed una lungimiranza che non verranno facilmente dimenticate; hai cresciuto centinaia di ragazzi ai valori della cultura, della riflessione, della capacità di interpretare criticamente il mondo che ci circonda.
Nel corso dell'Assemblea saranno eletti i vari organismi del Club in scadenza. “L'obiettivo che si prefigge di raggiungere il Comune di Offagna è quello di “entrare a far parte di uno degli organi del Club -ha dichiarato il sindaco Stefano Gatto- apportando la nostra esperienza e il nostro contributo”.
Lorenzo Giuliodori risponde al Sindaco Simoncini al riguardo della questione autovelox e spiega il suo punto di vista: per gli autovelox potrebbe accadere la stessa cosa dei semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi; inoltre gli autovelox potrebbero essere considerati inutili in quanto la tecnologia permette, tramite rilevatori e navigatori, di individuare i siti in cui questi sono posti.
Nel precedente comunicato ho stigmatizzato l'azione di chi oggi gestisce la cosa pubblica in Osimo, probabilmente non sono stata capita, anche perché a vanvera mi si accusa di mancanza di coerenza, di stile, di propositività. Era stata fatta una semplice considerazione politica, alla quale, come al solito, si risponde con maldicenza, attacchi e offese alla persona: e questo è stile?
Arrivano da tutta Italia e dal Mondo i pattinatori più bravi: questo fine settimana a Osimo e Sirolo. Si sfideranno in 3 specialità di freestyle roller. Speed slalom, Battle style slalom e Style Classic. La prima è una gara di velocità tra i coni. la seconda e la terza sono delle gare di stile ed abilità a tempo tra i coni.
Era presente anche una folta delegazione del Comitato Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto domenica scorsa, in Piazza San Pietro, per la recita corale del Regina Caeli intorno al Santo Padre.
Pentito e perdonato dalla figlia Mario Matarazzo è stato condannato dal tribunale a dieci anni di carcere per tentato omicidio premeditato e aggravato dal rapporto di parentela. L'aveva colpita con un punteruolo al collo perché contrario alla sua relazione con un giovane albanese.
Avrà la struttura del talk-show, l’incontro con il prof. Stefano Zecchi organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune e dal Lions club Castelfidardo-Riviera del Conero. L’appuntamento in agenda giovedì 20 maggio alle ore 21.15 presso la Sala Convegni di via Mazzini, ruota attorno all’argomento “Educare al bello per vivere meglio”.
L'ultima bolletta d'igiene urbana (TIA) arrivata in questi giorni agli utenti osimani è corredata di una lettera nella quale l'Amministrazione Comunale informa i cittadini di aver sospeso l'applicazione dell'IVA. A prima vista potrebbe sembrare una buona notizia. Ma la cosa clamorosa di cui non si fa alcun cenno è che la tariffa è aumentata mediamente del 30%.
La rendicontazione dei bilanci, delle attività svolte, del personale in servizio ci permettono ancora una volta di affermare come le società partecipate costituiscono una realtà importantissima e parallela a quella comunale capace di gestire un'ampia e articolata gamma di servizi fondamentali per i singoli cittadini e per tutta la collettività.
Sia il sottoscritto che tutti i componenti della segreteria comunale di OSIMO, abbiamo rilevato che il progetto politico intrapreso fino ad oggi , finalizzato a rilanciare una destra sociale, in contrapposizione al Berlusconismo puro, e alla secessionista Lega Nord, non ha funzionato.
Il PD dell'Aspio Musone sostiene i referendum sulla tutela dell'acqua pubblica. Nella nostra provincia l'acqua è pubblica, la gestione è pubblica, la regolazione è pubblica e le tariffe sono eque e sostenibili grazie alla lungimiranza e alle scelte degli amministratori. Tutto ciò va valorizzato e difeso.