Avrà la struttura del talk-show, l’incontro con il prof. Stefano Zecchi organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune e dal Lions club Castelfidardo-Riviera del Conero. L’appuntamento in agenda giovedì 20 maggio alle ore 21.15 presso la Sala Convegni di via Mazzini, ruota attorno all’argomento “Educare al bello per vivere meglio”.
L'ultima bolletta d'igiene urbana (TIA) arrivata in questi giorni agli utenti osimani è corredata di una lettera nella quale l'Amministrazione Comunale informa i cittadini di aver sospeso l'applicazione dell'IVA. A prima vista potrebbe sembrare una buona notizia. Ma la cosa clamorosa di cui non si fa alcun cenno è che la tariffa è aumentata mediamente del 30%.
La rendicontazione dei bilanci, delle attività svolte, del personale in servizio ci permettono ancora una volta di affermare come le società partecipate costituiscono una realtà importantissima e parallela a quella comunale capace di gestire un'ampia e articolata gamma di servizi fondamentali per i singoli cittadini e per tutta la collettività.
Sia il sottoscritto che tutti i componenti della segreteria comunale di OSIMO, abbiamo rilevato che il progetto politico intrapreso fino ad oggi , finalizzato a rilanciare una destra sociale, in contrapposizione al Berlusconismo puro, e alla secessionista Lega Nord, non ha funzionato.
Il PD dell'Aspio Musone sostiene i referendum sulla tutela dell'acqua pubblica. Nella nostra provincia l'acqua è pubblica, la gestione è pubblica, la regolazione è pubblica e le tariffe sono eque e sostenibili grazie alla lungimiranza e alle scelte degli amministratori. Tutto ciò va valorizzato e difeso.
Per info e prenotazioni rivolgersi all'Accademia d'Arte Lirica, telefonicamente allo 071-714525, via fax al numero 071-7133392, tramite web al sito www.accademialiricaosimo.it oppure all'indirizzo di posta elettronica info@accademialiricaosimo.it
L’articolo apparso su Vivere Osimo a firma Comune di Osimo (leggi LatiniSimoncini) il 12 maggio scorso e l’affermazione che fino ad ora i Parlamentari delle Marche non si sono adoperati presso il Governo Nazionale per i tanti problemi di Osimo è sicuramente l’autogol più eclatante tra i tanti effettuati dall’amministrazione comunale che da più di 10 anni fa il bello e il cattivo tempo nella nostra città.
E’ il nuovo progetto che, nel 2011, si svilupperà a livello nazionale che l’ASD Ciclistica Crocette e l’ASD Dribbling Team nel promuovere lo sport giovanile, i valori di amicizia e la socializzazione attraverso una conoscenza diretta delle tradizioni culinarie e agresti marchigiane.
Il 24, 25, 26 giugno torna a Polverigi "LEGAMI" il tradizionale appuntamento estivo con le arti performative contemporanee che vede impegnati per tre giorni 40 artisti in 7 spettacoli di cui 2 esclusive (Antologia dell’Ottimismo e Made in Paradise), 1 evento appositamente creato (Non so fare Maglie) 2 prime ( Non so stare, Adamo’s home project).
Il Consorzio ZIPA ha compiuto i suoi primi sessant’anni di vita: sei decenni impiegati non solo a costruire sul territorio, quanto piuttosto a creare quelle strutture di base che fungono da polo d’attrazione, d’aggregazione e di consolidamento delle attività economiche nell’intero comprensorio.
E' un'atmosfera bella e intensa quella che percorre il Salone degli Stemmi in occasione dell'assegnazione delle civiche benemerenze. La commozione dei premiati è forte quanto quella delle autorità e del pubblico, uniti dai contenuti di una cerimonia in cui la città si rispecchia, valorizza la propria identità ed applaude orgogliosa i "figli" più illustri.
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Antonio Merloni, Provincia lavorerà per assicurare la continuità della Cigs - Presentata l'edizione 2010 del Festival Adriatico Mediterraneo - Diserbanti sulle strade, un tavolo che le organizzazioni agricole - Finanziate 140 borse lavoro per favorire l'occupazione
Giornata "clou" in coincidenza con la festività dei Santi Patroni. Venerdì 14, dalle ore 8.00, centro storico chiuso al traffico per la tradizionale fiera di San Vittore, la cui area di mercato include piazza della Repubblica, via Roma, piazza Trento Trieste, piazza Cavour, via Mazzini e parte delle vie Marconi, Matteotti e piazzale Don Minzoni.
Il sistema bancario ha trasformato radicalmente il proprio modo di porsi nei confronti del mondo dell'impresa ed è indispensabile che l'imprenditore ne prenda coscienza e incominci a parlare la stessa lingua della banca, ma è altrettanto indispensabile che anche gli istituti di credito ritornino a premiare le idee.
da Andrea Pesaresi
Nonostante nelle qualifiche Baiox è riuscito ad entrare nella superpole (i migliori venti piloti delle prove ufficiali) il week-end monzese si è dimostrato particolarmente difficile e avaro di fortuna per il simpatico pilota osimano, a cominciare proprio dalla superpole dove, in diretta TV, si è visto il motore della Ninja di Baiox "esplodere".