E' un'atmosfera bella e intensa quella che percorre il Salone degli Stemmi in occasione dell'assegnazione delle civiche benemerenze. La commozione dei premiati è forte quanto quella delle autorità e del pubblico, uniti dai contenuti di una cerimonia in cui la città si rispecchia, valorizza la propria identità ed applaude orgogliosa i "figli" più illustri.
www.castelfidardo.it
Arrestato dai Carabinieri di Castelfidardo sotto l'accusa di furto aggravato S.A. 40 anni, celibe e disoccupato, originario del pesarese ma domiciliato a Recanati. Aveva rubato una Citroen C3.
redazione@vivereosimo.it
Il gruppo del Partito Democratico di Osimo plaude alla decisione di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Casartigiani di allearsi in "Rete Imprese Italia", nuovo soggetto che rappresenterà più di due milioni di imprese del commercio e dell'artigianato.
da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Antonio Merloni, Provincia lavorerà per assicurare la continuità della Cigs - Presentata l'edizione 2010 del Festival Adriatico Mediterraneo - Diserbanti sulle strade, un tavolo che le organizzazioni agricole - Finanziate 140 borse lavoro per favorire l'occupazione
www.provincia.ancona.it
In occasione della Festa della Polizia di Stato per il 158° anniversario della Fondazione, la Questura di Ancona ha annunciato i dati relativi all'attività svolta durante l'anno nel territorio provinciale.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Per azienda operante nel settore plastico si ricerca un addetto al
tornio manuale e CNC, con esperienza maturata nella mansione e buona
capacità di saldare a filo. Disponibile a lavorare su orario spezzato
(8.00 – 12.00; 14.00 – 18.00).
CCNL: Gomma Plastica Industria.
redazione@vivereosimo.it
Giornata "clou" in coincidenza con la festività dei Santi Patroni. Venerdì 14, dalle ore 8.00, centro storico chiuso al traffico per la tradizionale fiera di San Vittore, la cui area di mercato include piazza della Repubblica, via Roma, piazza Trento Trieste, piazza Cavour, via Mazzini e parte delle vie Marconi, Matteotti e piazzale Don Minzoni.
www.castelfidardo.it
Il sistema bancario ha trasformato radicalmente il proprio modo di porsi nei confronti del mondo dell'impresa ed è indispensabile che l'imprenditore ne prenda coscienza e incominci a parlare la stessa lingua della banca, ma è altrettanto indispensabile che anche gli istituti di credito ritornino a premiare le idee.
da Andrea
Pesaresi
Apindustria
Confapi
Consigliere
Comunale Liste Civiche
Nonostante nelle qualifiche Baiox è riuscito ad entrare nella superpole (i migliori venti piloti delle prove ufficiali) il week-end monzese si è dimostrato particolarmente difficile e avaro di fortuna per il simpatico pilota osimano, a cominciare proprio dalla superpole dove, in diretta TV, si è visto il motore della Ninja di Baiox "esplodere".
www.matteobaiocco.it
Per l'iniziativa La Notte dei Musei il 15 maggio 2010 Il Museo Civico di osimo sarà aperto gratuitamente dalle ore 20,00 alle ore 1,00.
www.comune.osimo.an.it
Venerdì 14 Maggio 2010 alle ore 18:00 si terrà il sesto appuntamento degli Incontri d'Archeologia: Visita alle grotte del Duomo: un esempio di Geoarcheologia.
da Osimo Turismo
www.osimoturismo.it
Tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati ad offrire il proprio contributo SONO INVITATI a partecipare ai tavoli tematici
iscrivendosi mediante l’apposita scheda di adesione, reperibile sul sito internet dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13
(www.comune.osimo.an.it/ambitoterritoriale13) e nei siti dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13.
Il calendario di raccolta del tartufo tuber aestivum, detto anche scorzone, è stato posticipato dal 1° maggio al 1° giugno 2010.
www.provincia.ancona.it
Grande successo ha riscosso la prima prova regionale del campionato di società su pista Allievi/e e Cadetti/e svoltasi al campo di via Vescovara. L'Atletica Osimo ha fatto ampiamente la sua parte ottenendo il punteggio più alto negli Allievi, 11.418 punti, che le garantiscono già una importantissima finale nazionale.
Domenca 9 la raccolta è andata discretamente, certo, essendo in tanti, non tutti hanno raccolto il san Giorgio, ma abbiamo raccolto le gambe secche (marasmius orades) e qualche "pinarolo" e delle melanoleuca. L'aspetto conviviale è stato gradito da tutti, la giornata si è conclusa dandoci l'appuntamento per la prossima uscita nel mese di giugno.
Presidente Gruppo Micologico Osimo
Chi già lo conosce sa bene che non mancheranno risate e colpi di scena. Chi ancora non l'ha mai visto, ecco l'occasione giusta per farlo. Stiamo parlando del torneo più imprevedibile e più irresistibile che abbia mai calcato il palcoscenico: il Campionato Nazionale Amatori Imprò, che fa tappa al centro culturale SopPalco di Castelfidardo il prossimo sabato 15 maggio alle ore 22:00.
www.teatroterradinessuno.it
Sabato 15 maggio alle ore 18,45 nella Piscina Saline l’Adriakos Pallanuoto Senigallia affronterà la PN Osimo, ultima partita del Campionato Nazionale di Serie C.
www.nuotomastersenigallia.com
Festa dei Santi Patroni: nella seduta solenne di Consiglio Comunale, premi a Renzo Bislani, L'Agorà, Don Bruno e ad esercizi storici; consegna del mezzo attrezzato all'Anffas.
www.castelfidardo.it
La gestione dell'esercizio 2009 è stata priva di qualsiasi spunto strategico e si è limitata ad una navigazione a vista fra gli scogli delle emergenze quotidiane. Nel corso del 2009 sono state effettuate 12 variazioni di Bilancio, quattro solo in novembre. I due settori penalizzati sono stati Territorio ed Ambiente e quello sociale.
capogruppo consiliare Unione
La Cna continua a monitorare la crisi attraverso un questionario indirizzato alle proprie imprese. Dai risultati dell’indagine, inerente i primi tre mesi del 2010, per quanto riguarda la zona sud, si rileva un deciso alleggerimento della situazione di crisi: l’andamento della produzione denota un segno negativo inferiore rispetto all’anno 2009.
Anche per gli autovelox, potrebbe accadere la stessa cosa dei semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi con decreto prefettizio del 2008; impianti in cui "il giallo" durava un "nanosecondo" e permetteva al Comune, con multe a raffica, di incassare migliaia di euro in danno dei cittadini.
da Lorenzo Giuliodori
ex PDL
Siamo lusingati che taluni onorevoli della PDL si adoperino per inoltrare interrogazioni parlamentari sull'Astea. Se occorrerà daremo tutte le spiegazioni necessarie. Ciò che ci stupisce però è che fino ad ora i medesimi parlamentari non si siano mai adoperati in parlamento o presso il Governo Nazionale per i tanti problemi della nostra città.
www.comune.osimo.an.it
HT LAB spa ricerca 2 programmatori c# che abbiano maturato una esperienza specifica di 2 anni. E' richiesta la competenza su SQL Server. La sede di lavoro è a Osimo (AN).
redazione@vivereosimo.it
La bella giornata di sole e la suggestiva location nel cuore della Selva, ha richiamato domenica scorsa circa 300 persone: famiglie e turisti che hanno colto l'opportunità di una visita guidata gratuita nella Selva proposta dalla Fondazione Roberto Ferretti e il C.E.A. in collaborazione con l'associazione Italia Nostra Onlus, il Comune di Castelfidardo e il Lab.Ter. della Provincia di Ancona.
www.castelfidardo.it
Debutta Venerdì 14 al Teatro della Luna di Polverigi, con repliche fino a Martedì 18 Maggio, TRACKING SHOT l'ultima creazione dei partecipanti al Master della Central Saint Martins College of Art & Design di Londra, guidati dal regista inglese Pete Brooks.
www.inteatro.it
L'associazione Cantieri di Pace si fa promotrice della marcia della pace Perugia-Assisi, invitando a partecipare numerosi per condividere l'importanza di questi gesti. Ecco le informazioni per prendere parte al cammino: marcia della pace Perugia-Assisi , domenica 16 Maggio, partenza pullman ore 6:30 dal piazzale del San Carlo, tel. 340.08.65.364.
"Si è trattato di un passaggio meramente tecnico, che prevedeva solamente il giuramento del Consulente tecnico d'ufficio. La presenza del nostro ufficio legale, dunque, è stata più che sufficiente". Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande replica all'amministrazione comunale di Osimo sulla mancata presenza di un rappresentante istituzionale all'udienza dell'ex Itc Corridoni.
www.provincia.ancona.it
Questo dolcissimo Yorkshire di circa 7 anni è stato perso a Osimo circa 3 settimane fa. La sua padrona abita in via Gattuccio ma lui è stato avvistato nella strada che va da Padiglione a Cucchiarello.
www.amicianimali.org
L'Amministrazione Comunale rende noto che si è tenuta martedì 11 la seconda udienza della causa promossa dalla Provincia di Ancona contro il Comune di Osimo per la questione dell'utilizzo dell'ex ITC Corridoni. All'udienza dovevano essere presenti entrambe le parti, ma solo il Sindaco di Osimo vi ha effettivamente preso parte.
www.comune.osimo.an.it
L’iniziativa svolta, e tutt’ora in fase di conclusione, vuole quindi insegnare un nuovo modo di vivere facendo diventare una normale abitudine la raccolta differenziata, il risparmio idrico, l’efficienza energetica, l’uso delle energie rinnovabili, il rispetto per la biodiversità.
www.comune.osimo.an.it
Non è passata inosservata, martedì mattina, la presenza delle telecamere di Rai due nel centro storico. La rubrica settimanale del Tg2 “Sì viaggiare” specializzata su viaggi e turismo ha realizzato un servizio sul Museo internazionale della Fisarmonica.
www.castelfidardo.it
La divulgazione dei fatti storici marchigiani come momento di valorizzazione non solo culturale ma anche dei territori e dei luoghi del nostro glorioso Risorgimento.
www.regione.marche.it
Ai cittadini che su facebook hanno formato un gruppo "quelli che non vogliono gli autovelox fissi ad Osimo" e a quei tanti che presumibilmente si iscriveranno, vogliamo dire che gli autovelox non verranno posti con lo scopo di fare cassa, bensì con la finalità precisa di rammentare agli automobilisti che superano i limiti di velocità che tale comportamento causa insicurezza ed incidenti a danno di tutti i cittadini.
sindaco di Osimo
Rigassificatore: noi riteniamo che tutta la partita si giochi ormai presso il Ministero dell’Ambiente, avendo la Regione già espresso in forma di parere tecnico. In questo senso ci siamo mossi anche tramite il consigliere regionale Dino Latini che venerdì 14 dovrebbe essere a Roma per curare questa questione.
da Liste Civiche Osimo
E' un'atmosfera bella e intensa quella che percorre il Salone degli Stemmi in occasione dell'assegnazione delle civiche benemerenze. La commozione dei premiati è forte quanto quella delle autorità e del pubblico, uniti dai contenuti di una cerimonia in cui la città si rispecchia, valorizza la propria identità ed applaude orgogliosa i "figli" più illustri.
www.castelfidardo.it
Arrestato dai Carabinieri di Castelfidardo sotto l'accusa di furto aggravato S.A. 40 anni, celibe e disoccupato, originario del pesarese ma domiciliato a Recanati. Aveva rubato una Citroen C3.
redazione@vivereosimo.it
Il gruppo del Partito Democratico di Osimo plaude alla decisione di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Casartigiani di allearsi in "Rete Imprese Italia", nuovo soggetto che rappresenterà più di due milioni di imprese del commercio e dell'artigianato.
da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Antonio Merloni, Provincia lavorerà per assicurare la continuità della Cigs - Presentata l'edizione 2010 del Festival Adriatico Mediterraneo - Diserbanti sulle strade, un tavolo che le organizzazioni agricole - Finanziate 140 borse lavoro per favorire l'occupazione
www.provincia.ancona.it
In occasione della Festa della Polizia di Stato per il 158° anniversario della Fondazione, la Questura di Ancona ha annunciato i dati relativi all'attività svolta durante l'anno nel territorio provinciale.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Per azienda operante nel settore plastico si ricerca un addetto al
tornio manuale e CNC, con esperienza maturata nella mansione e buona
capacità di saldare a filo. Disponibile a lavorare su orario spezzato
(8.00 – 12.00; 14.00 – 18.00).
CCNL: Gomma Plastica Industria.
redazione@vivereosimo.it
Giornata "clou" in coincidenza con la festività dei Santi Patroni. Venerdì 14, dalle ore 8.00, centro storico chiuso al traffico per la tradizionale fiera di San Vittore, la cui area di mercato include piazza della Repubblica, via Roma, piazza Trento Trieste, piazza Cavour, via Mazzini e parte delle vie Marconi, Matteotti e piazzale Don Minzoni.
www.castelfidardo.it
Il sistema bancario ha trasformato radicalmente il proprio modo di porsi nei confronti del mondo dell'impresa ed è indispensabile che l'imprenditore ne prenda coscienza e incominci a parlare la stessa lingua della banca, ma è altrettanto indispensabile che anche gli istituti di credito ritornino a premiare le idee.
da Andrea
Pesaresi
Apindustria
Confapi
Consigliere
Comunale Liste Civiche
Nonostante nelle qualifiche Baiox è riuscito ad entrare nella superpole (i migliori venti piloti delle prove ufficiali) il week-end monzese si è dimostrato particolarmente difficile e avaro di fortuna per il simpatico pilota osimano, a cominciare proprio dalla superpole dove, in diretta TV, si è visto il motore della Ninja di Baiox "esplodere".
www.matteobaiocco.it
Per l'iniziativa La Notte dei Musei il 15 maggio 2010 Il Museo Civico di osimo sarà aperto gratuitamente dalle ore 20,00 alle ore 1,00.
www.comune.osimo.an.it
Venerdì 14 Maggio 2010 alle ore 18:00 si terrà il sesto appuntamento degli Incontri d'Archeologia: Visita alle grotte del Duomo: un esempio di Geoarcheologia.
da Osimo Turismo
www.osimoturismo.it
Tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati ad offrire il proprio contributo SONO INVITATI a partecipare ai tavoli tematici
iscrivendosi mediante l’apposita scheda di adesione, reperibile sul sito internet dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13
(www.comune.osimo.an.it/ambitoterritoriale13) e nei siti dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13.
Il calendario di raccolta del tartufo tuber aestivum, detto anche scorzone, è stato posticipato dal 1° maggio al 1° giugno 2010.
www.provincia.ancona.it
Grande successo ha riscosso la prima prova regionale del campionato di società su pista Allievi/e e Cadetti/e svoltasi al campo di via Vescovara. L'Atletica Osimo ha fatto ampiamente la sua parte ottenendo il punteggio più alto negli Allievi, 11.418 punti, che le garantiscono già una importantissima finale nazionale.
Domenca 9 la raccolta è andata discretamente, certo, essendo in tanti, non tutti hanno raccolto il san Giorgio, ma abbiamo raccolto le gambe secche (marasmius orades) e qualche "pinarolo" e delle melanoleuca. L'aspetto conviviale è stato gradito da tutti, la giornata si è conclusa dandoci l'appuntamento per la prossima uscita nel mese di giugno.
Presidente Gruppo Micologico Osimo
Chi già lo conosce sa bene che non mancheranno risate e colpi di scena. Chi ancora non l'ha mai visto, ecco l'occasione giusta per farlo. Stiamo parlando del torneo più imprevedibile e più irresistibile che abbia mai calcato il palcoscenico: il Campionato Nazionale Amatori Imprò, che fa tappa al centro culturale SopPalco di Castelfidardo il prossimo sabato 15 maggio alle ore 22:00.
www.teatroterradinessuno.it
Sabato 15 maggio alle ore 18,45 nella Piscina Saline l’Adriakos Pallanuoto Senigallia affronterà la PN Osimo, ultima partita del Campionato Nazionale di Serie C.
www.nuotomastersenigallia.com
Festa dei Santi Patroni: nella seduta solenne di Consiglio Comunale, premi a Renzo Bislani, L'Agorà, Don Bruno e ad esercizi storici; consegna del mezzo attrezzato all'Anffas.
www.castelfidardo.it
La gestione dell'esercizio 2009 è stata priva di qualsiasi spunto strategico e si è limitata ad una navigazione a vista fra gli scogli delle emergenze quotidiane. Nel corso del 2009 sono state effettuate 12 variazioni di Bilancio, quattro solo in novembre. I due settori penalizzati sono stati Territorio ed Ambiente e quello sociale.
capogruppo consiliare Unione
La Cna continua a monitorare la crisi attraverso un questionario indirizzato alle proprie imprese. Dai risultati dell’indagine, inerente i primi tre mesi del 2010, per quanto riguarda la zona sud, si rileva un deciso alleggerimento della situazione di crisi: l’andamento della produzione denota un segno negativo inferiore rispetto all’anno 2009.
Anche per gli autovelox, potrebbe accadere la stessa cosa dei semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi con decreto prefettizio del 2008; impianti in cui "il giallo" durava un "nanosecondo" e permetteva al Comune, con multe a raffica, di incassare migliaia di euro in danno dei cittadini.
da Lorenzo Giuliodori
ex PDL
Siamo lusingati che taluni onorevoli della PDL si adoperino per inoltrare interrogazioni parlamentari sull'Astea. Se occorrerà daremo tutte le spiegazioni necessarie. Ciò che ci stupisce però è che fino ad ora i medesimi parlamentari non si siano mai adoperati in parlamento o presso il Governo Nazionale per i tanti problemi della nostra città.
www.comune.osimo.an.it
HT LAB spa ricerca 2 programmatori c# che abbiano maturato una esperienza specifica di 2 anni. E' richiesta la competenza su SQL Server. La sede di lavoro è a Osimo (AN).
redazione@vivereosimo.it
La bella giornata di sole e la suggestiva location nel cuore della Selva, ha richiamato domenica scorsa circa 300 persone: famiglie e turisti che hanno colto l'opportunità di una visita guidata gratuita nella Selva proposta dalla Fondazione Roberto Ferretti e il C.E.A. in collaborazione con l'associazione Italia Nostra Onlus, il Comune di Castelfidardo e il Lab.Ter. della Provincia di Ancona.
www.castelfidardo.it
Debutta Venerdì 14 al Teatro della Luna di Polverigi, con repliche fino a Martedì 18 Maggio, TRACKING SHOT l'ultima creazione dei partecipanti al Master della Central Saint Martins College of Art & Design di Londra, guidati dal regista inglese Pete Brooks.
www.inteatro.it
L'associazione Cantieri di Pace si fa promotrice della marcia della pace Perugia-Assisi, invitando a partecipare numerosi per condividere l'importanza di questi gesti. Ecco le informazioni per prendere parte al cammino: marcia della pace Perugia-Assisi , domenica 16 Maggio, partenza pullman ore 6:30 dal piazzale del San Carlo, tel. 340.08.65.364.
"Si è trattato di un passaggio meramente tecnico, che prevedeva solamente il giuramento del Consulente tecnico d'ufficio. La presenza del nostro ufficio legale, dunque, è stata più che sufficiente". Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande replica all'amministrazione comunale di Osimo sulla mancata presenza di un rappresentante istituzionale all'udienza dell'ex Itc Corridoni.
www.provincia.ancona.it
Questo dolcissimo Yorkshire di circa 7 anni è stato perso a Osimo circa 3 settimane fa. La sua padrona abita in via Gattuccio ma lui è stato avvistato nella strada che va da Padiglione a Cucchiarello.
www.amicianimali.org
L'Amministrazione Comunale rende noto che si è tenuta martedì 11 la seconda udienza della causa promossa dalla Provincia di Ancona contro il Comune di Osimo per la questione dell'utilizzo dell'ex ITC Corridoni. All'udienza dovevano essere presenti entrambe le parti, ma solo il Sindaco di Osimo vi ha effettivamente preso parte.
www.comune.osimo.an.it
L’iniziativa svolta, e tutt’ora in fase di conclusione, vuole quindi insegnare un nuovo modo di vivere facendo diventare una normale abitudine la raccolta differenziata, il risparmio idrico, l’efficienza energetica, l’uso delle energie rinnovabili, il rispetto per la biodiversità.
www.comune.osimo.an.it
Non è passata inosservata, martedì mattina, la presenza delle telecamere di Rai due nel centro storico. La rubrica settimanale del Tg2 “Sì viaggiare” specializzata su viaggi e turismo ha realizzato un servizio sul Museo internazionale della Fisarmonica.
www.castelfidardo.it
La divulgazione dei fatti storici marchigiani come momento di valorizzazione non solo culturale ma anche dei territori e dei luoghi del nostro glorioso Risorgimento.
www.regione.marche.it
Ai cittadini che su facebook hanno formato un gruppo "quelli che non vogliono gli autovelox fissi ad Osimo" e a quei tanti che presumibilmente si iscriveranno, vogliamo dire che gli autovelox non verranno posti con lo scopo di fare cassa, bensì con la finalità precisa di rammentare agli automobilisti che superano i limiti di velocità che tale comportamento causa insicurezza ed incidenti a danno di tutti i cittadini.
sindaco di Osimo
Rigassificatore: noi riteniamo che tutta la partita si giochi ormai presso il Ministero dell’Ambiente, avendo la Regione già espresso in forma di parere tecnico. In questo senso ci siamo mossi anche tramite il consigliere regionale Dino Latini che venerdì 14 dovrebbe essere a Roma per curare questa questione.
da Liste Civiche Osimo