utenti online

13 maggio 2010

...

La riunione si terrà  il giorno 14 maggio alle ore 21,00 presso la scuola media Caio Giulio cesare. Tutta la cittadinanza , l'Amministrazione Comunale ed i Dirigenti scolastici sono invitati a partecipare. 


...

Grande successo ha riscosso la prima prova regionale del campionato di società su pista Allievi/e e Cadetti/e svoltasi al campo di via Vescovara. L'Atletica Osimo ha fatto ampiamente la sua parte ottenendo il punteggio più alto negli Allievi, 11.418 punti, che le garantiscono già una importantissima finale nazionale.


...

Domenca 9 la raccolta è andata discretamente, certo, essendo in tanti, non tutti hanno raccolto il san Giorgio, ma abbiamo raccolto le gambe secche (marasmius orades) e qualche "pinarolo"  e delle melanoleuca. L'aspetto conviviale è stato gradito da tutti, la giornata si è conclusa dandoci l'appuntamento per la prossima uscita nel mese di giugno.


...

Chi già lo conosce sa bene che non mancheranno risate e colpi di scena. Chi ancora non l'ha mai visto, ecco l'occasione giusta per farlo. Stiamo parlando del torneo più  imprevedibile e più irresistibile che abbia mai calcato il palcoscenico: il Campionato Nazionale Amatori Imprò, che fa tappa al centro culturale SopPalco di Castelfidardo il prossimo sabato 15 maggio alle ore 22:00.




...

La gestione dell'esercizio 2009 è stata priva di qualsiasi spunto strategico e si è limitata ad una navigazione a vista fra gli scogli delle emergenze quotidiane. Nel corso del 2009 sono state effettuate 12 variazioni di Bilancio, quattro solo in novembre. I due settori penalizzati sono stati Territorio ed Ambiente e quello sociale.


...

La Cna continua a monitorare la crisi attraverso un questionario indirizzato alle proprie imprese. Dai risultati dell’indagine, inerente i primi tre mesi del 2010, per quanto riguarda la zona sud, si rileva un deciso alleggerimento della situazione di crisi: l’andamento della produzione denota un segno negativo inferiore rispetto all’anno 2009.


12 maggio 2010

...

Anche per gli autovelox, potrebbe accadere la stessa cosa dei semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi con decreto prefettizio del 2008; impianti in cui "il giallo" durava un "nanosecondo" e permetteva al Comune, con multe a raffica, di incassare migliaia di euro in danno dei cittadini.


...

Siamo lusingati che taluni onorevoli della PDL si adoperino per inoltrare interrogazioni parlamentari sull'Astea. Se occorrerà daremo tutte le spiegazioni necessarie. Ciò che ci stupisce però è che fino ad ora i medesimi parlamentari non si siano mai adoperati in parlamento o presso il Governo Nazionale per i tanti problemi della nostra città.



...

La bella giornata di sole e la suggestiva location nel cuore della Selva, ha richiamato domenica scorsa circa 300 persone: famiglie e turisti che hanno colto l'opportunità di una visita guidata gratuita nella Selva proposta dalla Fondazione Roberto Ferretti e il C.E.A. in collaborazione con l'associazione Italia Nostra Onlus, il Comune di Castelfidardo e il Lab.Ter. della Provincia di Ancona.



...

L'associazione Cantieri di Pace si fa promotrice della marcia della pace Perugia-Assisi, invitando a partecipare numerosi per condividere l'importanza di questi gesti. Ecco le informazioni per prendere parte al cammino: marcia della pace Perugia-Assisi , domenica 16 Maggio, partenza pullman ore 6:30 dal piazzale del San Carlo, tel. 340.08.65.364.



...

"Si è trattato di un passaggio meramente tecnico, che prevedeva solamente il giuramento del Consulente tecnico d'ufficio. La presenza del nostro ufficio legale, dunque, è stata più che sufficiente". Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande replica all'amministrazione comunale di Osimo sulla mancata presenza di un rappresentante istituzionale all'udienza dell'ex Itc Corridoni.



...

Tutto pronto nella Vicaria di Corinaldo per la visita della Madonna di Loreto che sosterrà a Corinaldo dal 12 al 17 maggio, in preparazione del Congresso eucaristico nazionale di Ancona.





11 maggio 2010

...

Ai cittadini che su facebook hanno formato un gruppo "quelli che non vogliono gli autovelox fissi ad Osimo" e a quei tanti che presumibilmente si iscriveranno, vogliamo dire che gli autovelox non verranno posti con lo scopo di fare cassa, bensì con la finalità precisa di rammentare agli automobilisti che superano i limiti di velocità che tale comportamento causa insicurezza ed incidenti a danno di tutti i cittadini.


...

Rigassificatore: noi riteniamo che tutta la partita si giochi ormai presso il Ministero dell’Ambiente, avendo la Regione già espresso in forma di parere tecnico. In questo senso ci siamo mossi anche tramite il consigliere regionale Dino Latini che venerdì 14 dovrebbe essere a Roma per curare questa questione.


...

Dobbiamo denunciare l'ingiustificata assenza del Presidente e A.D. Giancarlo Mengoni, il quale ha mentito affermando di non aver ricevuto alcun invito (abbiamo i fax trasmessi dal PDL all'Astea!) e, si è sottratto al confronto con la cittadinanza (di cui non ha voluto ascoltare la voce); "quale padrone di casa", inoltre, ha mancato di rispetto a due parlamentari.



...

Lotta di Unità Proletaria esprime vicinanza e apprezzamento per i compagni e simpatizzanti che insieme a tanti cittadini di buona volontà parteciperanno alla marcia Perugia - Assisi; questa ricorrenza  riesce da anni a catalizzare le giuste aspirazioni alla pace  che tante persone comuni, associazioni laiche e religiose, forze politiche e sindacali manifestano nel concreto della loro pratica, nelle relazioni sociali e  nel ruolo pubblico.




10 maggio 2010

...

Riportiamo, qui di seguito, l'articolo del Consigliere Provinciale Valeriano Catena rappresentante in Provincia delle Liste Civiche Latini riguardante l'anticipo della cassa integrazione della ditta Ardo di Fabriano.


...

Proponiamo al  Comune di Osimo di cedere parte delle quote azionarie (almeno l'8 - 10%) al socio privato (GPO) al fine di trovare una condizione di equilibrio tra quest'ultimo, il Comune di Osimo e i Comuni della ex A.S.T.


...

Segnalazioni che riguardavano l’avvio illegittimo del cantiere e diverse irregolarità, che il Comitato ha visto accogliere ufficialmente da parte dell’Ente pubblico solo dopo svariate e continuative segnalazioni nella giornata di sabato 24, in cui è ufficialmente intervenuta la Polizia Municipale per accertarne l’effettiva presenza.



...

Si è concluso venerdì il progetto europeo per studenti disabili “Learning by doing, living by working” all’Istituto “Einstein-Nebbia” di Loreto che si è svolto la prima settimana di maggio alla presenza di 21 tra docenti e psicologi stranieri provenienti da Spagna, Inghilterra, Polonia, Bulgaria, Romania e Portogallo.




...

Chiusura “temporanea” Museo Paolucci per restauro reperti - 20/09/2009 – Sulla porta di ingresso del Museo Paoluci di Offagna c’è ancora affisso un cartello con la scritta in oggetto. A quando la riapertura? Visto che nessuno riesce a precisare cosa osta alla sua normale fruizione?


...

Nei primi giorni di maggio si è svolto al Palacongressi di Loreto il “Concorso Nazionale dell’Adriatico”. Nell’ambito di questo prestigioso concorso musicale, che ha visto la partecipazione di più di ottocento concorrenti di molte regioni italiane, si sono particolarmente distinti alcuni alunni della “Scuola Media ad indirizzo Musicale Nardi” di Porto S. Giorgio.