utenti online

12 maggio 2010

...

Anche per gli autovelox, potrebbe accadere la stessa cosa dei semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi con decreto prefettizio del 2008; impianti in cui "il giallo" durava un "nanosecondo" e permetteva al Comune, con multe a raffica, di incassare migliaia di euro in danno dei cittadini.


...

Siamo lusingati che taluni onorevoli della PDL si adoperino per inoltrare interrogazioni parlamentari sull'Astea. Se occorrerà daremo tutte le spiegazioni necessarie. Ciò che ci stupisce però è che fino ad ora i medesimi parlamentari non si siano mai adoperati in parlamento o presso il Governo Nazionale per i tanti problemi della nostra città.



...

La bella giornata di sole e la suggestiva location nel cuore della Selva, ha richiamato domenica scorsa circa 300 persone: famiglie e turisti che hanno colto l'opportunità di una visita guidata gratuita nella Selva proposta dalla Fondazione Roberto Ferretti e il C.E.A. in collaborazione con l'associazione Italia Nostra Onlus, il Comune di Castelfidardo e il Lab.Ter. della Provincia di Ancona.



...

L'associazione Cantieri di Pace si fa promotrice della marcia della pace Perugia-Assisi, invitando a partecipare numerosi per condividere l'importanza di questi gesti. Ecco le informazioni per prendere parte al cammino: marcia della pace Perugia-Assisi , domenica 16 Maggio, partenza pullman ore 6:30 dal piazzale del San Carlo, tel. 340.08.65.364.


...

"Si è trattato di un passaggio meramente tecnico, che prevedeva solamente il giuramento del Consulente tecnico d'ufficio. La presenza del nostro ufficio legale, dunque, è stata più che sufficiente". Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande replica all'amministrazione comunale di Osimo sulla mancata presenza di un rappresentante istituzionale all'udienza dell'ex Itc Corridoni.



...

L'Amministrazione Comunale rende noto che si è tenuta martedì 11 la seconda udienza della causa promossa dalla Provincia di Ancona contro il Comune di Osimo per la questione dell'utilizzo dell'ex ITC Corridoni. All'udienza dovevano essere presenti entrambe le parti, ma solo il Sindaco di Osimo vi ha effettivamente preso parte.


...

Tutto pronto nella Vicaria di Corinaldo per la visita della Madonna di Loreto che sosterrà a Corinaldo dal 12 al 17 maggio, in preparazione del Congresso eucaristico nazionale di Ancona.



...

Non è passata inosservata, martedì mattina, la presenza delle telecamere di Rai due nel centro storico. La rubrica settimanale del Tg2 “Sì viaggiare” specializzata su viaggi e turismo ha realizzato un servizio sul Museo internazionale della Fisarmonica.



11 maggio 2010

...

Ai cittadini che su facebook hanno formato un gruppo "quelli che non vogliono gli autovelox fissi ad Osimo" e a quei tanti che presumibilmente si iscriveranno, vogliamo dire che gli autovelox non verranno posti con lo scopo di fare cassa, bensì con la finalità precisa di rammentare agli automobilisti che superano i limiti di velocità che tale comportamento causa insicurezza ed incidenti a danno di tutti i cittadini.


...

Rigassificatore: noi riteniamo che tutta la partita si giochi ormai presso il Ministero dell’Ambiente, avendo la Regione già espresso in forma di parere tecnico. In questo senso ci siamo mossi anche tramite il consigliere regionale Dino Latini che venerdì 14 dovrebbe essere a Roma per curare questa questione.


...

Dobbiamo denunciare l'ingiustificata assenza del Presidente e A.D. Giancarlo Mengoni, il quale ha mentito affermando di non aver ricevuto alcun invito (abbiamo i fax trasmessi dal PDL all'Astea!) e, si è sottratto al confronto con la cittadinanza (di cui non ha voluto ascoltare la voce); "quale padrone di casa", inoltre, ha mancato di rispetto a due parlamentari.


...

Il Comune di Osimo, quale Comune capofila dell’Ambito, intende conferire, mediante contratto di diritto pubblico, a tempo determinato e a tempo pieno, l’incarico di alta specializzazione di Coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale n. XIII, con decorrenza 01/07/2010 e scadenza 30/06/2011, salvo rinnovo.


...

Lotta di Unità Proletaria esprime vicinanza e apprezzamento per i compagni e simpatizzanti che insieme a tanti cittadini di buona volontà parteciperanno alla marcia Perugia - Assisi; questa ricorrenza  riesce da anni a catalizzare le giuste aspirazioni alla pace  che tante persone comuni, associazioni laiche e religiose, forze politiche e sindacali manifestano nel concreto della loro pratica, nelle relazioni sociali e  nel ruolo pubblico.



...

L'Amministrazione Comunale, tramite l'assessore all'Ambiente Paolo Casali, informa che "per garantire un decoro maggiore della nostra cittadina ha attuato per i giorni a venire un piano di pulizia programmata che prevede lo spazzamento con mezzi meccanici delle vie in giorni precisi".


10 maggio 2010

...

Riportiamo, qui di seguito, l'articolo del Consigliere Provinciale Valeriano Catena rappresentante in Provincia delle Liste Civiche Latini riguardante l'anticipo della cassa integrazione della ditta Ardo di Fabriano.


...

Segnalazioni che riguardavano l’avvio illegittimo del cantiere e diverse irregolarità, che il Comitato ha visto accogliere ufficialmente da parte dell’Ente pubblico solo dopo svariate e continuative segnalazioni nella giornata di sabato 24, in cui è ufficialmente intervenuta la Polizia Municipale per accertarne l’effettiva presenza.


...

Proponiamo al  Comune di Osimo di cedere parte delle quote azionarie (almeno l'8 - 10%) al socio privato (GPO) al fine di trovare una condizione di equilibrio tra quest'ultimo, il Comune di Osimo e i Comuni della ex A.S.T.



...

Si è concluso venerdì il progetto europeo per studenti disabili “Learning by doing, living by working” all’Istituto “Einstein-Nebbia” di Loreto che si è svolto la prima settimana di maggio alla presenza di 21 tra docenti e psicologi stranieri provenienti da Spagna, Inghilterra, Polonia, Bulgaria, Romania e Portogallo.



...

Continua la Rassegna Teatrale Scenari 1.1 organizzata dall'associazione Nuovi Linguaggi in collaborazione col Comune di Loreto. Con la Compagnia Teatrale Nuovi Linguaggi "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello al Teatro Comunale di Loreto martedì 11 maggio ore 21,15.


...

Chiusura “temporanea” Museo Paolucci per restauro reperti - 20/09/2009 – Sulla porta di ingresso del Museo Paoluci di Offagna c’è ancora affisso un cartello con la scritta in oggetto. A quando la riapertura? Visto che nessuno riesce a precisare cosa osta alla sua normale fruizione?


...

Nei primi giorni di maggio si è svolto al Palacongressi di Loreto il “Concorso Nazionale dell’Adriatico”. Nell’ambito di questo prestigioso concorso musicale, che ha visto la partecipazione di più di ottocento concorrenti di molte regioni italiane, si sono particolarmente distinti alcuni alunni della “Scuola Media ad indirizzo Musicale Nardi” di Porto S. Giorgio.


8 maggio 2010

...

Dichiarazioni di Giancarlo Mengoni, presidente Astea: "Non ho mai dato la mia  adesione al convegno organizzato dalla PDL per l’8 maggio. Non ci sarò perché non accetto la strumentalizzazione politica e diffido Giovanni Strologo a usare il mio nome e quello della società che rappresento per fini politici."


...

E’ stato sottoscritto, venerdì mattina, a Roma, il Protocollo d’intesa tra il Ministero della Salute e la Regione Marche relativo all’Accordo di programma integrativo per gli investimenti in sanità in materia di ristrutturazione edilizia e ammodernamento tecnologico, siglato dal Ministro della Salute, Ferruccio Fazio e dal Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.




...

Grande attesa per la tradizionale Festa dell'I.I..S Corridoni-Campana di Osimo che si svolgerà nella mattinata di sabato 8 maggio presso il Palabellini, a partire dalle ore 9. E' prevista la partecipazione  di ospiti sportivi d'eccezione, quali i campioni del mondo di pattinaggio artistico a rotelle Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri, la campionessa di ginnastica ritmica Julieta Cantaluppi e il campione di ginnastica artistica Paolo Principi.


...

Si comunica che è stato riaperto il bando per il corso GRATUITO "PROGRAMMATORE PLURILINGUAGGI" per coprire alcuni posti liberi ancora disponibili per i candidati di sesso femminile. Il corso si svolgerà ad OSIMO in via Grandi n. 10, ha una durata totale di 700 ore di cui 210 di stage ed è rivolto a coloro che sono compresi nella fascia di età 25-64 anni.


...

Cambiamento di data e di location per il concerto di fine corso dell'associazione culturale L'Agorà di Castelfidardo. La serata dedicata a Chopin nel secondo centenario della nascita, si svolgerà infatti domenica prossima 16 maggio alle ore 21.15 presso il teatro "La Nuova Fenice" di Osimo.


7 maggio 2010