utenti online

4 maggio 2010



...

E' ormai tradizionale l'uscita del Gruppo a Garulla per "cercare " il fungo di S.Giorgio, la famosa calogybe gambosa. Il programma prevede il  ritrovo presso il P.le San Carlo alle ore 6.45 per partire alle ore 7.



...

Finiti i campionati regionali invernali degli Esordienti e Assoluti, tornati i nuotatori dai campionati italiani, il Team Osimo Nuoto è già a metà della stagione agonistica. Tempo quindi di bilanci, sia per l'allenatore della prima squadra Michele Cattani che per la responsabile del settore Esordienti e Propaganda, Ylenia Casagrande.




3 maggio 2010

...

L'Elite Agency dopo i successi di Valerio Scanu a Falconara e Marco Mengoni ad Osimo, in collaborazione con l'associazione "Amici dei Fiori" di Osimo, propone per il 31 maggio sempre al Palabaldinelli un'altra cantante portata alla ribalta da un reality televisivo (XFACTOR): Giusy Ferreri in anteprima tour (info: 0733.865994 e 348.2525831)


...

Il primario di Chirurgia che con molta probabilità verrà nominato entro l’estate. Per i due primariati che vedono l’Ospedale di Osimo in compartecipazione con l’Inrca è già stato nominato il primario di Urologia presso l’Inrca che si occuperà anche dell’Urologia di Osimo, mentre per il primario di Pneumologia siamo in dirittura d'arrivo. E’ in arrivo anche un nuovo pediatra.




...

Gabriele Villani, neocoordinatore comunale SEL: "Il rapporto con il PD non è cambiato dopo le regionali, nel senso che non dipendevamo dal PD prima e non dipendiamo da loro neanche ora, alle regionali il PD ha fatto una scelta chiara ma alquanto discutibile, in particolare per la questione Latini-Andreoni, e noi abbiamo preso una strada diversa con Massimo Rossi."


...

Il PDL, in Commissione, aveva proposto di assegnare un riconoscimento ai fratelli Luchetti Gino e Giuseppe, entrambi deceduti, che per la loro attività artigianale, costruzione di Stampi ed attrezzature meccaniche. Hanno supplito ad una scuola dove hanno imparato il mestiere ed hanno a sua volta intrapreso attività propria.


...

Lunedì 26 aprile è stato approvato (con i soli voti della maggioranza) il bilancio di previsione 2010 del Comune di Osimo. La discussione ha visto la partecipazione estremamente attiva del gruppo del Partito Democratico che ha, tra l’altro, focalizzato la discussione su tematiche fondamentali per il PD. 







30 aprile 2010

...

Simoncini si è poi intrattenuto a colloquio con Mengoni e gli ha chiesto come sarà articolato il concerto. “E’ una sorpresa che vogliamo fare alla città di Osimo – ha risposto l’artista – per cui preventivamente preferiamo non svelare nulla. Ma sia il palco, sia la coreografia li abbiamo studiati per entusiasmare il pubblico”.




...

Su proposta di Daniele Cappanera, i  Consiglieri Comunali delle Liste Civiche hanno presentato una mozione, da discutere in Consiglio Comunale, per proporre l’installazione di un distributore d’acqua potabile liscia/gassata sul territorio comunale.


...

Un pessimo biglietto da visita per i turisti che pervengano a Osimo con il treno. La Stazione di Osimo è in uno stato di pieno degrado. Sala d'attesa sbarrata, personale assente, bambini che attraversano i binari per gioco.


...

Si terrà un incontro sul tema "Costruire città di pace" a Osimo il 6 maggio 2010 ore 21,15 centro di ascolto Caritas, piazza Duomo. La marcia della pace perugia–assisi si terrà il 16 maggio 2010. I cantieri di pace Osimo Castelfidardo Offagna organizzano un pulman – partenza p.zza San Carlo -Osimo– ore 6,30



29 aprile 2010

...

Non per far polemica (com’è nello stile del partito di sinistra API che governa Osimo), ma per amor di verità, ci piace rispondere, punto per punto, in merito al bilancio. 






...

Verso i 150 anni dell’Unità d’Italia: incontro sull’identità nazionale prima e dopo la battaglia di Castelfidardo. Incontro pubblico con Gilberto Piccinini, docente di Storia Contemporanea all’Università di Urbino, ed Eugenio Paoloni, referente scientifico del Museo Risorgimentale della Battaglia di Castelfidardo: il 3 maggio alle 18 all’auditorium S. Francesco a Castelfidardo.





...

Confronto su tematiche educative, laboratori su vari livelli, meditazione e preghiera; tutto rigorosamente vissuto insieme e con gioia. Così si potrebbe riassumere il convegno regionale degli educatori di Azione Cattolica tenutosi a Loreto sabato 17 e domenica 18 aprile dall’emblematico titolo “Chi ama educa”, a cui anche la nostra parrocchia era rappresentata.