utenti online

25 febbraio 2010

...

Con la  ulteriore nuova pronuncia del Consiglio di Stato emessa ieri mattina la Regione Marche chiude con successo  anche la vicenda relativa alla localizzazione del nuovo polo ospedaliero dell'Aspio. Sono stati infatti respinti tutti i ricorsi presentati dal Comune di Osimo che si opponeva alla scelta del nuovo sito sul quale far sorgere la struttura sanitaria.




...

Non sono solito fare editoriali approfittando della mia veste di direttore responsabile per esprimere le mie idee.
Lo faccio oggi perché ritengo che la condanna a 3 dirigenti di Google sia un fatto di straordinaria gravità.


...

Terza rassegna jazz TRALEQV7INTE al Teatrino Campana di Osimo, organizzata dall'Istituto Campana per l'istruzione permanente in collaborazione con l'associazione culturale InJazz. Dopo i successi delle precedenti edizioni, lo stile di questa rassegna prosegue sull'onda del jazz acustico: quale scenario migliore se non il Teatrino Campana?


...

Come già annunciato dalla Lega Nord  la situazione manifesti elettorali a Loreto è "strana". Ho contattato la rappresentante locale Manuela Taffi la quale mi ha confermato che non ha visto i manifesti de La Destra se non uno "mezzo strappato".


...

Evidentemente i nuovi alleati della coalizione centrista che sostiene Gian Mario Spacca iniziano a presentare i primi conti e a pretenderne l'immediata riscossione. E così la Regione si affretta ad autorizzare la nuova, strampalata e, contemporaneamente, preoccupante invenzione del geniale sindaco - de facto - di Osimo Dino Latini


...

Si terrà a Loreto dal 17 al 19 settembre la quarta edizione di sensoriABILIS - Percorsi dei Sensi e dei sapori, la manifestazione dedicata al turismo accessibile e alla multisensorialità, l'unica nata con il preciso intento di rendere un territorio, le Marche, la regione più accogliente.





...

Ai rappresentanti delle Banche locali, il primo cittadino ha sollecitato innanzitutto la maggiore apertura di credito possibile in favore delle imprese osimane, in modo da sostenere in maniera  robusta la ripartenza dell'economia.



24 febbraio 2010

...

Lega del filo d'oro è alla ricerca di personale. Per il Centro Socio Sanitario Residenziale per adulti di Lesmo (Mi) e per L'Unità Speciale per Sordociechi e Pluriminorati Psicosensoriali di Osimo si ricercano diverse figure professionali.


...

Il supremo giudice ha ritenuto legittimo l'operato della amministrazione regionale e della azienda unica sanitaria con  il quale si è proceduto in autotutela ad annullare il contratto di  concessione di progettazione, costruzione e gestione dell'ospedale San Sabino.


...

Lina Frontini (Atletica Osimo) e  Mario Sorichetti (Atl. Amatori Avis Castelfidardo) guadagnano la medaglia di bronzo. Fra i 245 titoli italiani assegnati nei Campionati Italiani Master di Ancona, 16 sono andati agli atleti marchigiani, con 49 podi in totale (14 argenti, 19 bronzi). 


...

Con le consultazioni regionali ormai alle porte, la scena politica locale è in continuo fermento. Ritengo che questo sia il momento più opportuno anche per il nostro raggruppamento per presentare ai cittadini una nuova realtà politica della quale mi onoro di far parte quale membro del Consiglio Regionale nella veste di Coordinatore Comunale per Osimo. 


...

Non vorremmo che questo nuovo drammatico caso di mala impresa, si trasformasse nel tentativo di forzare la mano agli enti locali attraverso il ricatto occupazionale, per speculazioni edilizie che rischierebbero di aprire ancora una volta, come già accaduto a Jesi, un conflitto tra i lavoratori e il territorio, tutto a vantaggio dei soliti noti.




...

La presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, nega ogni possibilità di rimpasto dell'esecutivo provinciale (rispondendo così a David Favia, che sabato scorso aveva lamentato una "scarsa omogeneità politica" tra gli enti locali marchigiani), ed esprime il suo apprezzamento per l'apertura del Pd all'Udc in vista delle elezioni regionali.


...

"In questo senso - afferma Lampa - ben venga la proposta avanzata dalla Provincia di Ancona di uno sportello del Centro per l'Impiego dedicato all'intera zona sud, con progetti e strumenti in grado di rilanciare la crescita e la riqualificazione del sistema economico locale."


...

Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale di Offagna si è incontrata con le organizzazioni sindacali di Cgil e Cisl di Osimo, oltre alle rispettive federazioni di categoria dei pensionati Spi e Fnp, per discutere un protocollo d'intesa relativo alle linee guida del bilancio di previsione 2010, bilancio che verrà approvato in sede consiliare sabato 27 febbraio


...

Secondo appuntamento con la campagna di ascolto e presentazione "Quelle che le donne non dicono" promossa dalla Commissione speciale Donne elette e Pari opportunità della Provincia di Ancona.  L'incontro si svolgerà oggi 24 febbraio alla Sala convegni di Castelfidardo.  



23 febbraio 2010





...

Il progetto "SAPER&ACCOGLIERE: opportunità e risorse per fare turismo" nasce dalla consapevolezza che affrontare il cambiamento degli stili di fruizione del "consumatore di territorio", implica un adeguamento delle competenze e conoscenze culturali e professionali degli operatori e del personale operante nel settore turistico a livello provinciale.


...

"La Provincia di Ancona ha preso parte al Forum degli Operatori del Lavoro, ma escludo categoricamente, in totale accordo con l'assessore Quercetti, che l'ente concordi sul fatto che la nascita di una cosiddetta Agenzia del Lavoro a valenza solo comunale possa rappresentare, in un contesto di criticità occupazionale come l'attuale, un'opportunità vera per l'intera zona sud".


22 febbraio 2010

...

Altra convocazione per l’atleta osimana Lavi Federica, classe 94, per un collegiale con la nazionale 93 svoltosi a Padova dal 14 al 17 febbraio. L’atleta osimana è una tra le poche che da settembre ad oggi è stata sempre convocata dal ct. Conti nei collegiali della nazionale giovanile.


...

Sembra proprio che a Loreto la questione dei manifesti sia destinata a continuare. Ho chiesto e pagato l'affissione di 15 manifesti della Lega Nord per 15 giorni concordando con l'addetto la data d'inizio e quella della fine dell'affissione dall'8 al 23 febbraio 2010. La data d'inizio non è stata per niente rispettata



...

"Per offrire un aiuto ai malati di diabete è fondamentale incrementare l'attività di prevenzione, diffondendo, in primis, l'educazione alimentare, insieme a quella fisica, nelle scuole ma anche ai genitori dei bambini". E' questo il messaggio emerso dal convegno, dal titolo "Diabete, cuore, attività fisica dall'infanzia alla terza età", organizzato dal Comune di Offagna


...

Il sindaco di Loreto Moreno Pieroni ha sciolto ufficialmente il nodo e ha spiegato domenica 21 febbraio al Teatro Comunale, davanti ai cittadini il perché della sua candidatura come consigliere in Regione per le elezioni regionali del 28 e 29 marzo prossimi.