utenti online

24 febbraio 2010

...

Lega del filo d'oro è alla ricerca di personale. Per il Centro Socio Sanitario Residenziale per adulti di Lesmo (Mi) e per L'Unità Speciale per Sordociechi e Pluriminorati Psicosensoriali di Osimo si ricercano diverse figure professionali.




...

Con le consultazioni regionali ormai alle porte, la scena politica locale è in continuo fermento. Ritengo che questo sia il momento più opportuno anche per il nostro raggruppamento per presentare ai cittadini una nuova realtà politica della quale mi onoro di far parte quale membro del Consiglio Regionale nella veste di Coordinatore Comunale per Osimo. 


...

Non vorremmo che questo nuovo drammatico caso di mala impresa, si trasformasse nel tentativo di forzare la mano agli enti locali attraverso il ricatto occupazionale, per speculazioni edilizie che rischierebbero di aprire ancora una volta, come già accaduto a Jesi, un conflitto tra i lavoratori e il territorio, tutto a vantaggio dei soliti noti.




...

La presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, nega ogni possibilità di rimpasto dell'esecutivo provinciale (rispondendo così a David Favia, che sabato scorso aveva lamentato una "scarsa omogeneità politica" tra gli enti locali marchigiani), ed esprime il suo apprezzamento per l'apertura del Pd all'Udc in vista delle elezioni regionali.


...

"In questo senso - afferma Lampa - ben venga la proposta avanzata dalla Provincia di Ancona di uno sportello del Centro per l'Impiego dedicato all'intera zona sud, con progetti e strumenti in grado di rilanciare la crescita e la riqualificazione del sistema economico locale."


...

Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale di Offagna si è incontrata con le organizzazioni sindacali di Cgil e Cisl di Osimo, oltre alle rispettive federazioni di categoria dei pensionati Spi e Fnp, per discutere un protocollo d'intesa relativo alle linee guida del bilancio di previsione 2010, bilancio che verrà approvato in sede consiliare sabato 27 febbraio




23 febbraio 2010





...

Il progetto "SAPER&ACCOGLIERE: opportunità e risorse per fare turismo" nasce dalla consapevolezza che affrontare il cambiamento degli stili di fruizione del "consumatore di territorio", implica un adeguamento delle competenze e conoscenze culturali e professionali degli operatori e del personale operante nel settore turistico a livello provinciale.


...

"La Provincia di Ancona ha preso parte al Forum degli Operatori del Lavoro, ma escludo categoricamente, in totale accordo con l'assessore Quercetti, che l'ente concordi sul fatto che la nascita di una cosiddetta Agenzia del Lavoro a valenza solo comunale possa rappresentare, in un contesto di criticità occupazionale come l'attuale, un'opportunità vera per l'intera zona sud".


22 febbraio 2010

...

Altra convocazione per l’atleta osimana Lavi Federica, classe 94, per un collegiale con la nazionale 93 svoltosi a Padova dal 14 al 17 febbraio. L’atleta osimana è una tra le poche che da settembre ad oggi è stata sempre convocata dal ct. Conti nei collegiali della nazionale giovanile.


...

Sembra proprio che a Loreto la questione dei manifesti sia destinata a continuare. Ho chiesto e pagato l'affissione di 15 manifesti della Lega Nord per 15 giorni concordando con l'addetto la data d'inizio e quella della fine dell'affissione dall'8 al 23 febbraio 2010. La data d'inizio non è stata per niente rispettata



...

"Per offrire un aiuto ai malati di diabete è fondamentale incrementare l'attività di prevenzione, diffondendo, in primis, l'educazione alimentare, insieme a quella fisica, nelle scuole ma anche ai genitori dei bambini". E' questo il messaggio emerso dal convegno, dal titolo "Diabete, cuore, attività fisica dall'infanzia alla terza età", organizzato dal Comune di Offagna




...

Le tante vertenze aziendali del territorio non bastano, da sole, a descrivere le preoccupanti ricadute occupazionali della crisi economica anche nella nostra zona Ancona Sud.  Con famiglie gettate sul lastrico e nella disperazione. E a volte queste famiglie sono anche i nostri vicini di casa, compagni di partito, amici.





...

"La nostra partecipazione alla Bit di Milano è stato un autentico successo". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, al ritorno dalla Borsa internazionale del turismo. "Con i riscontri positivi che abbiamo ottenuto -ha precisato Gatto- riteniamo che tale presenza alla Bit è da ripetere in futuro".


...

Da lunedì 19 il "Porta a Porta" diventa operativo in una consistente porzione di territorio. I vecchi cassonetti (50 per rifiuti urbani, 12 per la carta e 4 per imballaggi misti) presenti nelle suddette vie saranno rimossi nel week-end Attualmente è in corso la distribuzione dei kit per il nuovo sistema di raccolta differenziata nelle vie del centro storico.


...

Come Liste Civiche rimaniamo convinti che l'ampliamento del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Osimo si dovrebbe realizzare, ma che il primo passo per farlo è dire esattamente come stanno le cose e non andare a cavalcare motivazioni e situazioni pre-elettorali.


20 febbraio 2010

...

Sabato 20 Febbraio dalle ore 10 a Loreto, presso il Cinema comunale (P.zza Garibaldi), il Partito Democratico della provincia di Ancona organizza la Convention "Dalle Marche un'Altra Italia" alla quale interverranno il Segretario provinciale Emanuele Lodolini, quello regionale Sen. Palmiro Ucchielli ed il Governatore delle Marche Gian Mario Spacca.





...

Frequenta la prima media, classe sezione B, ha undici anni e si chiama Gian Marco Pagliarecci: è il nuovo sindaco eletto dal Consiglio comunale dei ragazzi del Comune di Offagna. Pagliarecci subentra a Giada Moffa, che nel 2006 ha aperto, quale primo cittadino dei "ragazzi", il cammino di questa interessante iniziativa da parte dell'Amministrazione comunale del Borgo medioevale.