utenti online

16 febbraio 2010

...

Sabato pomeriggio si è svolta la conferenza stampa del candidato alla regione Luciano Secchiaroli, alla presenza del sottosegretario alle attività produttive on.Saglia, del coordinatore vicario regionale on.Ciccioli e del coordinatore di Osimo Strologo.


...

Proseguono al Palacongressi di Loreto gli appuntamenti della stagione teatrale nata dal rinnovato rapporto di collaborazione tra il Comune di Loreto e l'AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Giovedì 18 febbraio è la volta de Le confessioni di Sant'Agostino letture scelte e adattate da Tommaso Mattei ed interpretate da un beniamino del pubblico, Alessandro Preziosi.


...

Rispondiamo che, al momento, i lavori per ricavare una zona da adibire a parcheggio nell'area in questione di via De Gasperi, con 35 nuovi posti a disposizione, sono in avanzata fase di realizzazione. Sarebbero già terminati se le condizioni atmosferiche fossero risultate un po' più clementi, ma in ogni caso la consegna dell'opera è prevista entro la prossima settimana.



...

Apprendiamo con soddisfazione la dichiarazione dell'ASTEA di uniformarsi alle leggi dello Stato ed alle sentenze della Corte Costituzionale, sperando che questa volta intenda passare dalle parole ai fatti; tuttavia ci sentiamo in dovere di svelare lo squallido bluff che si cela dietro i rimborsi nazionali che ha frenato i nostri propositi di richieste di documenti ed eventuali azioni legali.


...

Più di 200 ragazzi dalle scuole superiori locali e centinaia di partecipanti per la giornata dedicata all'energia di recupero, organizzata sabato 13 dal Lions Club di Osimo in collaborazione con il Comune e la Regione. 'Energia di recupero, come diventare protagonisti' è il titolo dell'incontro-dibattito andato in scena al teatro La Nuova Fenice di Osimo, cui ha partecipato, tra gli altri, l'onorevole Stefano Saglia, sottosegretario alle Attività produttive con delega all'Energia.  


...

Venerdi 12 febbraio sul campo neutro Palasport “Liuti” di Castelferretti l’AVIS Arcevia-Caber Calcio a 5 non è riuscita, nonostante i numerosi sostenitori giunti da Arcevia, ad aggiudicarsi la Coppa Marche contro un forte Athletic Osimo C5 che milita nel girone E della serie D.


...

Stanno facendo la gara a chi la spara più grossa per giustificare, di fronte agli elettori, il motivo per cui l'Ospedale di rete si farà all'Aspio e non in zona sud. Ma la realtà è che dovrebbero vergognarsi tutti e starsene a casa anziché chiedere il voto ai cittadini accampando scuse e accusandosi a vicenda di campanilismo, come se gli interessi di Osimo non siano anche quelli di Castelfidardo, Loreto e tutta la Val Musone.


...

Ti piace vincere facile? Gioca contro l'Amministrazione comunale di Castelfidardo e farai buoni affari! Battute a parte, Solidarietà popolare ha compiuto uno dei più gravi atti contro il patrimonio immobiliare di Castelfidardo che la storia ricordi. Andiamo per ordine.


...

Il Ministero dell'Istruzione, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Struttura di missione per lo sport- con la partecipazione del Comitato Italiano Paralimpico, rendono operativo il Progetto denominato:"Alfabetizzazione motoria nella scuola primaria" che sancisce la rinnovata collaborazione tra le Istituzioni citate.


...

Sulla delicata situazione del Pronto Soccorso e del reparto di Urologia del Ss. Benvenuto e Rocco, il Sindaco di Osimo Stefano Simoncini ha scritto oggi una lettera all'Assessore Regionale alla Sanità Almerino Mezzolani, al Direttore Generale della Asur Roberto Malucelli, al Dirigente del Servizio Sanitario regionale Carmine Ruta e al Direttore della Zona Territoriale 7 Carmine di Benedetto. 


15 febbraio 2010

...

Un successo che aumenta la sua portata di anno in anno, e che ha portato le Audizioni Live di Musicultura ad essere un evento nell'evento, con i musicisti ad esibirsi sul palco e poi a confrontarsi con la commissione d'ascolto guidata dal direttore artistico Piero Cesanelli e formata dalla giuria tecnica affiancata da quella universitaria.


...

L'Assemblea di Sinistra Ecologia e Libertà di Osimo ha preso atto con sdegno dell'esito disastroso della condotta del Partito democratico di Ucchielli per la formazione della coalizione per le prossime elezioni regionali la quale ha portato all'esclusione ostinata e  pregiudiziale delle forze politiche della sinistra.


...

Le impronte digitali lasciate sul luogo delle delitto hanno ricondotto a Stefano Di Bella recentemente arrestato dalla squadra mobile della questura di Ancona per varie rapine perpretate nella provincia e attualmente detenuto presso il carcere di Monteacuto.


...

Ogni giorno Vale è una 2 giorni all'insegna dell'arte, del rispetto ambientale, della musica, dell'amore per i bambini, della solidarietà. è promozione dell'artigianato giovane, è affrontare temi scomodi, è condivisione, è tenere gli occhi bene aperti e farli aprire a chi ti sta vicino.


...

CFP e Planetone organizza per i mesi di marzo, aprile e maggio 2010 una serie di corsi ad alta specializzazione per operatori di bar.





...

Mentre i sindaci di Castelfidardo e Loreto con la loro mossa azzardata e senza senso (l'ubicazione dell'ospedale a Acquaviva) hanno fatto saltare sul piano regionale l'ipotesi san Sabino noi più prosaicamente abbiamo sottoscritto un protocollo d'intesa con la Regione Marche per salvare per i prossimi 10 anni il SS Benvenuto e Rocco.


...

Presentato sabato pomeriggio di fronte ad un numeroso pubblico, nella sala consiliare del Comune, a quattro anni dall'uscita di "Personaggi della Cultura a Loreto", il secondo prestigioso volume intitolato"Personaggi d'Autorità a Loreto", scritto da padre Giuseppe Santarelli.


13 febbraio 2010






...

i dati sono chiari e parlano da sé. E dicono che tra il 2002 e il 2006, su un totale di 64.606 infrazioni al codice della strada contestate agli automobilisti osimani, 23.266 sono stati in tutto i verbali riconducibili ai Photored (e non, come dice Strologo, 23.266 + 19.190 + 4.076, cioè esattamente il doppio).


...

Sabato 13 febbraio alle ore 16,30, presso la sala consiliare del Comune di Agugliano con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e alla presenza delle autorità religiose e civili locali, si terrà la premiazione del Concorso Presepi 2009, tradizionale appuntamento organizzato dalla Biblioteca Comunale, che quest'anno celebra la quinta edizione.


12 febbraio 2010

...

Continua la stagione agonistica degli Esordienti del Team Osimo Nuoto. La gara provinciale del 17 gennaio svoltasi a Falconara ha visto nuove qualificazioni alla fase regionale: Marco Senigagliesi con 1'17.80 (miglior tempo della gara) prenota un posto per i 100 stile libero, Michela Tamagno per i 100 stile e 200 dorso e Giorgia Tartaglini per i 100 stile e 100 farfalla.


...

Ad Osimo i festeggiamenti del Carnevale sposano anche la solidarietà. Torna infatti per il 5^ anno l'appuntamento con il "Carnevale per bambini" promosso dall'Avis comunale e il Comitato locale della Cri - Croce rossa italiana, in programma domenica 14 febbraio dalle ore 15 presso il centro sportivo Vescovara di Osimo.  


...

Ritornando ad Osimo, a quel tipo di politica che la gente vorrebbe ascoltare e al tipo di amministrazione che vorrebbe vedere, posso affermare che, al di là delle polemiche, nella sua classe demografica Osimo è uno dei comuni più attivi, virtuosi e stabili, non solo nel panorama marchigiano, ma di tutta Italia.



...

Un gruppo di iscritti al Partito Democratic,o appartenenti a più circoli della provincia di Ancona, ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione Gian Mario Spacca sulle vicende inerenti l'accordo con l'Udc e l'esclusione della sinistra radicale dalla coalzione.


...

L'appuntamento rientra nell'ambito delle iniziative per M'illumino di Meno, la giornata nazionale del risparmio energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2. Quest'anno, in particolare, l'evento punta l'attenzione sulle cosiddette fonti rinnovabili.


...

Che Osimo non sia una sorta di Parentopoli è difficile da credere, visto che è lo stesso sindaco a elencare una serie significativa di casi che coinvolgono gli amministratori della sua giunta. Se è vero che non c'è nulla di illegale nell'affidare incarichi a parenti e amici degli assessori, è altrettanto vero che ciò dimostra malcostume e scarso rispetto per la cosa pubblica.


...

M'illumino di meno per illuminare gli altri. È il titolo della tavola rotonda promossa dalla Fondazione Ferretti e dalla Cea Selva che si svolgerà venerdì 12 febbraio all'Itis "A. Meucci" di Castelfidardo, in occasione del tradizionale appuntamento promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar per sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni sulle questioni del risparmio energetico.