utenti online

10 febbraio 2010

...

In questi primi mesi di governo cittadino la maggioranza ha eretto un muro di gomma, respingendo qualsiasi proposta  costruttiva avanzata dal PD. Le Liste che governano la città ( eccetto qualche sporadico singolo distinguo ) hanno detto NO , hanno respinto - spesso senza motivazioni,  semplicemente perché la proposta veniva dai tavoli della sinistra.


...

Photored: DAL 2002 al 2006, LA SOMMA INCASSATA, data da tutte le sanzioni rilevate, E' STATA PARI AD EURO 4.339.709,74 (quattromilionitrecentotretanovemilaesettecentonoveeuro,74!), mentre l'incasso effettivo dei verbali pagati risulta essere stato di circa  Euro 1.305.028,45 (unmilionetrecentocinquemilazeroventottoeuro,45!) .


...

Centro Forniture Pesaresi in collaborazione con Apindustria An. Mc. Confapi a partire da Sabato 13 Febbraio 2010 per tre settimane tutti i sabato mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la sede di Osimo Stazione in via Crispi 7 organizza corso base per imparare a fare la pizza. Gratis per coloro i quali hanno perso il posto di lavoro, sono in cassa integrazione o sono alla ricerca del lavoro iscritti alle liste di mobilità.




...

Sarà proprio nella città osimana la prima tappa di una serie di incontri che Confartigianato terrà nei principali centri della Provincia di Ancona per presentare un importante progetto sviluppato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche: offrire servizi di assistenza per la gestione di impresa alle micro e piccole aziende del territorio.




9 febbraio 2010






...

Personalmente ho assistito alla nascita dell'attuale Auchan quando era solo un'idea in testa ad un grande imprenditore e mi sembrava un progetto avveniristico, oggi è quasi superato e sono trascorsi solo pochi anni. Questo tipo di attività di proporzioni enormi vanno controllate non i piccoli parchi commerciali cittadini che possono solo portare del bene alla città.



...

Approda oggi martedì in Consiglio Comunale lo strumento finanziario e di programmazione per eccellenza. Il civico consesso, convocato dal presidente Henry Adamo, si riunisce infatti alle 18,30 per discutere un ordine del giorno articolato su 16 punti, molti dei quali propedeutici e preliminari all'approvazione del bilancio stesso.



8 febbraio 2010

...

Nell'estate del 2010 la geografia commerciale della città vivrà una incisiva mutazione: il Cityper SMA, attualmente sito nello shopping center Le Fornaci di via Marco Polo, entro il prossimo giugno si trasferirà in via Molino Basso nell'area ex Fornace Lanari. Cambierà nome. Non si chiamerà più Cityper bensì Ipersimply, e sarà più spazioso: si passerà dagli attuali 2.200 metri quadri di superficie a 2.500.


...

Sull'onda dei ricordi, sabato 6 febbraio si è svolto il raduno degli ex liceali del Classico che si diplomarono ad Osimo nel 1969. Erano presenti anche i professori Furio Fazi, Gioconda Badialetti, Franco Lombardi, don Roberto Pecetti, l'assistente di Fisica Adelelmo Zappelli ed il bidello Duilio Cittadini.


...

Il gruppo di danze popolari osimano "Il cielo in una Danza" propone una serie di incontri sulla pizzica e sulle tarantelle.
Non si tratterà di un corso in senso tradizionale, in quanto, secondo gli organizzatori, la pizzica e le tarantelle non sono balli codificati, ma esperienze da vivere e sperimentare danzandole e provandole.




...

Nuovo polo commerciale osimano: opportunità in un periodo di crisi o semplice fumo negli occhi? La notizia che entro la prossima estate il Cityper di via Marco Polo si trasferirà in via Molino Basso assumendo il nuovo nome di Ipersimply e dimensioni maggiori (2.500mq) e che troverà spazio al suo fianco una galleria commerciale comprendente diversi marchi e tipologie merceologiche non manca di far discutere.


...

Oltre alle centinaia di migliaia di euro gettate al vento per pagare le spese legali delle cause perse per i semafori photored, Latini e Soci hanno sprecato anche tantissimo altro denaro pubblico per l'acquisto di quelle malefiche apparecchiature, scientificamente tarate per alleggerire le tasche di tutti gli Osimani e, grazie a Dio, oggi non più utilizzate.


...

Il Sindaco Stefano Simoncini ha deciso di organizzare per il 20 febbraio prossimo, presso la Sala Consiliare del Comune di Osimo (ore 10) un "Forum degli operatori del Lavoro", convocando i dirigenti delle Agenzie Interinali di Ancona, Osimo e Castelfidardo e dell'Ufficio Provinciale del Lavoro, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali territoriali, i vertici locali di Cna, Confartigianato e Confcommercio, gli assessori municipali


...

In vantaggio 2-0 i biancorossi gettano via altri due punti: in casa non vincono dal 22 novembre.Sul neutro di Camerano per l'impraticabilità del Comunale di San Biagio, una Tacchi-band falcidiata dalle assenze (fuori Carloni, Catalani, Bartolucci, Rivellini e inizialmente anche i diffidati Burini e Morra) si fa rimontare per l'ennesima volta gettando al vento altri 2 punti nelle sfide casalinghe.


...

Si è svolta ad Osimo l'assemblea sociale contro la privatizzazione dell'acqua, dei servizi e beni pubblici  in continuità con il percorso di raccolta firme per la petizione popolare indetta dal comitato promotore e dalla lista civica Osimo in Comune. Le firme raccolte sono state protocollate affinché siano sottoposte alla discussione in consiglio comunale ed i numerosi cittadini firmatari pretendono una risposta dagli amministratori.


6 febbraio 2010


...

Contributo per i lavoratori disoccupati, il bando comunale verrà riaperto. La notizia proviene dall'incontro tenutosi ieri mattina presso la sede municipale tra gli assessori Francesca Triscari e Roberto Francioni e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Carlo Sorpino e Marco Bastianelli per la Cgil; Angelo Paolucci e Giuseppe Giacco per la Cisl.



...

Nuove formule, più  innovative rispetto al tradizionale appalto per l'affidamento dei servizi alle cooperative sociali. E' quanto emerso dal seminario organizzato dal "Consorzio per l'alta formazione e lo sviluppo della ricerca scientifica in diritto amministrativo" di Osimo insieme all'assessorato ai servizi sociali della Regione Marche e tenutosi pochi giorni fa presso la sede dell'Istituto Campana.


...

Con nomina sindacale il consigliere comunale Giuseppe Beccacece, capogruppo di Liberi e Forti-Forza Osimo e vicepresidente del consiglio, è stato investito dell’incarico di seguire le problematiche dell’occupazione e collabererà in questo senso con 
con la futura Agenzia di intermediazione Comunale del lavoro.


...

Tutti contro tutti, ma nessuno per la gente, nessuno che parli di pensioni, nessuno che parli di precariato , nessuno che parli di asili, nessuno che parli case popolari, e di lavoro.




...

Si intitola "progettazione in ambito urbano energeticamente responsabile" il convegno organizzato dal Gruppo Lape, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Ancona, e che sarà ospitato dall' Azienda Tecnocasa di Loreto in via Manzoni 17, c/o centro direzionale Loreto 1, per mercoledì 10 febbraio 2010.