Contributo per i lavoratori disoccupati, il bando comunale verrà riaperto. La notizia proviene dall'incontro tenutosi ieri mattina presso la sede municipale tra gli assessori Francesca Triscari e Roberto Francioni e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Carlo Sorpino e Marco Bastianelli per la Cgil; Angelo Paolucci e Giuseppe Giacco per la Cisl.
Nuove formule, più innovative rispetto al tradizionale appalto per l'affidamento dei servizi alle cooperative sociali. E' quanto emerso dal seminario organizzato dal "Consorzio per l'alta formazione e lo sviluppo della ricerca scientifica in diritto amministrativo" di Osimo insieme all'assessorato ai servizi sociali della Regione Marche e tenutosi pochi giorni fa presso la sede dell'Istituto Campana.
Con nomina sindacale il consigliere comunale Giuseppe Beccacece, capogruppo di Liberi e
Forti-Forza Osimo e vicepresidente del consiglio, è stato investito dell’incarico di seguire
le problematiche dell’occupazione e collabererà in questo senso con
con la futura Agenzia di intermediazione Comunale del lavoro.
Si intitola "progettazione in ambito urbano energeticamente responsabile" il convegno organizzato dal Gruppo Lape, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Ancona, e che sarà ospitato dall' Azienda Tecnocasa di Loreto in via Manzoni 17, c/o centro direzionale Loreto 1, per mercoledì 10 febbraio 2010.
Fa davvero specie che il capogruppo del Pd Paola Andreoni si ponga contro l'Agenzia del Lavoro nel momento in cui l'occupazione è il primo problema sociale del Paese. Non a caso, appena una settimana fa, tutte le parti politiche hanno rivolto un plauso unanime alle parole di Sua Santità Benedetto XVI
Gli Osimani non hanno dimenticato che l'Amministrazione delle Liste Civiche è stata quella che ha installato i semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi con decreto prefettizio del 2008; impianti in cui "il giallo" durava un "nanosecondo" e permetteva al Comune, con multe a raffica, di incassare migliaia di euro in danno dei cittadini.
Dalla serata è emerso chiaramente quanto Loreto sia una città che opera nello sport a 360°, con società dalla pluriennale esperienza che spaziano dalla danza alla ginnastica artistica, dal nuoto al calcio e alla pallavolo, dal ciclismo al motociclismo, dal tiro al volo agli scacchi, dal biliardo alle bocce.
Il San Biagio apre con un gol e poi concede quattro rete all'Ancona. Finisce 1-4 per la squadra biancorossa, ma il San Biagio ha dimostrato nell'amichevole di mercoledì una buona grinta di fronte a un avversario nettamente superiore che non per nulla è tra le prime squadre in classifica della serie B.
Un incontro clandestino tra due gang rivali e una serata piena di comicità surreale. Sono questi gli ingredienti del Catch Imprò, lo spettacolo di improvvisazione teatrale che andrà in scena venerdì 5 febbraio 2010, alle ore 22:00, presso il SopPalco di Castelfidardo (Via A. Moro, 6).
A pochi giorni dall'inizio del mondiale superbike, il giovane centauro osimano si è accordato con il Team Pedercini per disputare il mondiale superbike 2010 in sella alla Kawasaki ZX10R. Baiox, che affiancherà lo statunitense Roger Lee Hayden nel team mantovano, ha finalmente trovato un team che gli consentirà di partecipare in pianta stabile al mondiale della massima categoria delle derivate dalla serie.
Anche un iscritto al primo anno di giurisprudenza sa benissimo che quella di Latini e Simoncini è una banalissima scusa perché, essendo il processo civile basato soprattutto su atti e documenti, anche lo Studio Legale Galvani, già convenzionato per tutto il 2010 con il Comune, avrebbe potuto benissimo "studiarsi le carte" ed approntare un'adeguata difesa tecnica
L'UNITRE di Osimo, a seguito delle votazioni tenutesi nell'assemblea del 18 Gennaio u.s., ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2010-2012.
La Torcia di M'illumino di meno è partita ieri mattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell'Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.
Baiocco che tempo fa era stato accostato al team DFX, parteciperà al mondiale Superbike alla guida delle Kawasaki ZX10R del team italiano. Dopo aver valorizzato Ayrton Badovini e rilanciato Luca Scassa, ora la famiglia Pedercini punta forte su Matteo Baiocco.