utenti online

6 febbraio 2010


...

Contributo per i lavoratori disoccupati, il bando comunale verrà riaperto. La notizia proviene dall'incontro tenutosi ieri mattina presso la sede municipale tra gli assessori Francesca Triscari e Roberto Francioni e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Carlo Sorpino e Marco Bastianelli per la Cgil; Angelo Paolucci e Giuseppe Giacco per la Cisl.



...

Nuove formule, più  innovative rispetto al tradizionale appalto per l'affidamento dei servizi alle cooperative sociali. E' quanto emerso dal seminario organizzato dal "Consorzio per l'alta formazione e lo sviluppo della ricerca scientifica in diritto amministrativo" di Osimo insieme all'assessorato ai servizi sociali della Regione Marche e tenutosi pochi giorni fa presso la sede dell'Istituto Campana.


...

Con nomina sindacale il consigliere comunale Giuseppe Beccacece, capogruppo di Liberi e Forti-Forza Osimo e vicepresidente del consiglio, è stato investito dell’incarico di seguire le problematiche dell’occupazione e collabererà in questo senso con 
con la futura Agenzia di intermediazione Comunale del lavoro.


...

Tutti contro tutti, ma nessuno per la gente, nessuno che parli di pensioni, nessuno che parli di precariato , nessuno che parli di asili, nessuno che parli case popolari, e di lavoro.




...

Si intitola "progettazione in ambito urbano energeticamente responsabile" il convegno organizzato dal Gruppo Lape, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Ancona, e che sarà ospitato dall' Azienda Tecnocasa di Loreto in via Manzoni 17, c/o centro direzionale Loreto 1, per mercoledì 10 febbraio 2010.  


...

La funzione delle nove di sera del 2 febbraio scorso nel Santuario di Campocavallo va letta come un "piccolo miracolo" della Madonna Santissima: la Chiesa era piena, ancor più che nelle Domeniche.




...

Il corso - seminario gratuito "L'arte del Caffé" si tiene sabato 6 febbraio presso il Centro Forniture Pesaresi (via Francesco Crispi, Osimo) dalle ore  9.30 alle ore 12.30 e ha come finalità quella di promuovere un consumo consapevole di questo prezioso prodotto.




5 febbraio 2010

...

Da lunedì  8 febbraio comincia la formazione per chi vuole diventare volontario dell'Avulss:  incontri in programma lunedì e giovedì sera presso la sala convegni a Castelfidardo. 


...

Gli Osimani non hanno dimenticato che l'Amministrazione delle Liste Civiche è stata quella che ha installato i semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi con decreto prefettizio del 2008; impianti in cui "il giallo" durava un "nanosecondo" e permetteva al Comune, con multe a raffica, di incassare migliaia di euro in danno dei cittadini.



...

Mo' ve la racconto io, perchè la so tutta. Conosco quella quercia (area "Teatro degli Aironi"-Parcheggio dell'aulaverde) da almeno 15 anni. Ho cercato di liberarne il tronco dall'edera (che aveva capito il suo declino vitale e ne stava accelerando la fine come normalmente e correttamente capita in natura) più volte.


...

Chi controbatte deve farlo con cognizione di causa, deve avere un minimo di competenza in fatto di imprenditoria, ma soprattutto deve capire quali sono le logiche che muovono il mercato e quello edile e immobiliare ha le sue.



...

Il San Biagio apre con un gol e poi concede quattro rete all'Ancona. Finisce 1-4 per la squadra biancorossa, ma il San Biagio ha dimostrato nell'amichevole di mercoledì una buona grinta di fronte a un avversario nettamente superiore che non per nulla è tra le prime squadre in classifica della serie B.



...

Domenica 7 febbraio quattro appuntamento col Teatro Ragazzi. Proseguono le rassegne di Ancona e Civitanova Marche, si inaugurano invece quelle di Castelfidardo e di Ostra. Biglietti acquistabili online e in prevendita.





...

A pochi giorni dall'inizio del mondiale superbike, il giovane centauro osimano si è accordato con il Team Pedercini per disputare il mondiale superbike 2010 in sella alla Kawasaki ZX10R. Baiox, che affiancherà lo statunitense Roger Lee Hayden nel team mantovano, ha finalmente trovato un team che gli consentirà di partecipare in pianta stabile al mondiale della massima categoria delle derivate dalla serie.


4 febbraio 2010


...

Anche un iscritto al primo anno di giurisprudenza sa benissimo che quella di Latini e Simoncini è una banalissima scusa perché, essendo il processo civile basato soprattutto su atti e documenti, anche lo Studio Legale Galvani, già convenzionato per tutto il 2010 con il Comune, avrebbe potuto benissimo "studiarsi le carte" ed approntare un'adeguata difesa tecnica


...

L'UNITRE di Osimo, a seguito delle votazioni tenutesi nell'assemblea del 18 Gennaio u.s., ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2010-2012.





...

La Torcia di M'illumino di meno è partita ieri mattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell'Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.


...

Baiocco che tempo fa era stato accostato al team DFX, parteciperà al mondiale Superbike alla guida delle Kawasaki ZX10R del team italiano. Dopo aver valorizzato Ayrton Badovini e rilanciato Luca Scassa, ora la famiglia Pedercini punta forte su Matteo Baiocco.