utenti online

5 febbraio 2010

...

Da lunedì  8 febbraio comincia la formazione per chi vuole diventare volontario dell'Avulss:  incontri in programma lunedì e giovedì sera presso la sala convegni a Castelfidardo. 


...

Gli Osimani non hanno dimenticato che l'Amministrazione delle Liste Civiche è stata quella che ha installato i semafori Killer rallentatraffico, poi dichiarati illegittimi con decreto prefettizio del 2008; impianti in cui "il giallo" durava un "nanosecondo" e permetteva al Comune, con multe a raffica, di incassare migliaia di euro in danno dei cittadini.



...

Mo' ve la racconto io, perchè la so tutta. Conosco quella quercia (area "Teatro degli Aironi"-Parcheggio dell'aulaverde) da almeno 15 anni. Ho cercato di liberarne il tronco dall'edera (che aveva capito il suo declino vitale e ne stava accelerando la fine come normalmente e correttamente capita in natura) più volte.


...

Chi controbatte deve farlo con cognizione di causa, deve avere un minimo di competenza in fatto di imprenditoria, ma soprattutto deve capire quali sono le logiche che muovono il mercato e quello edile e immobiliare ha le sue.



...

Il San Biagio apre con un gol e poi concede quattro rete all'Ancona. Finisce 1-4 per la squadra biancorossa, ma il San Biagio ha dimostrato nell'amichevole di mercoledì una buona grinta di fronte a un avversario nettamente superiore che non per nulla è tra le prime squadre in classifica della serie B.



...

Domenica 7 febbraio quattro appuntamento col Teatro Ragazzi. Proseguono le rassegne di Ancona e Civitanova Marche, si inaugurano invece quelle di Castelfidardo e di Ostra. Biglietti acquistabili online e in prevendita.





...

A pochi giorni dall'inizio del mondiale superbike, il giovane centauro osimano si è accordato con il Team Pedercini per disputare il mondiale superbike 2010 in sella alla Kawasaki ZX10R. Baiox, che affiancherà lo statunitense Roger Lee Hayden nel team mantovano, ha finalmente trovato un team che gli consentirà di partecipare in pianta stabile al mondiale della massima categoria delle derivate dalla serie.


4 febbraio 2010


...

Anche un iscritto al primo anno di giurisprudenza sa benissimo che quella di Latini e Simoncini è una banalissima scusa perché, essendo il processo civile basato soprattutto su atti e documenti, anche lo Studio Legale Galvani, già convenzionato per tutto il 2010 con il Comune, avrebbe potuto benissimo "studiarsi le carte" ed approntare un'adeguata difesa tecnica


...

L'UNITRE di Osimo, a seguito delle votazioni tenutesi nell'assemblea del 18 Gennaio u.s., ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2010-2012.





...

La Torcia di M'illumino di meno è partita ieri mattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell'Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.


...

Baiocco che tempo fa era stato accostato al team DFX, parteciperà al mondiale Superbike alla guida delle Kawasaki ZX10R del team italiano. Dopo aver valorizzato Ayrton Badovini e rilanciato Luca Scassa, ora la famiglia Pedercini punta forte su Matteo Baiocco.


...

Il nostro Comitato da diversi mesi, cerca in ogni modo di mantenere alta l’attenzione sulla situazione del Muzio Gallo. Siamo molto soddisfatti che si sia tornato a parlare della struttura di Villa e per questo esprimiamo gratitudine all’inchiesta sulla malasanità regionale, condotta dalla trasmissione di Giovanni Floris, “Ballarò”



...

Viene da pensare che questo servizio non sia andato in onda proprio per evitare che da una parte non si getti discredito nei confronti della giunta Spacca e di tutto il centrosinistra e dall'altra potrebbe essere stato il prezzo politico da pagare per alcuni personaggi che ambiscono ad una poltrona in consiglio regionale.


...

"Nei giorni scorsi condizionati dal maltempo, che ha colpito ed interessato anche il territorio di Offagna, noi come Comune siamo intervenuti tempestivamente, grazie anche al sostegno operativo della Provincia di Ancona, che ci ha fornito una preziosa mano nel pulire le strade che conducono al nostro paese medioevale"


...

Il Prefetto di Ancona, Claudio Meoli, sarà ad Offagna nella mattina di giovedì 4 febbraio, per conoscere da vicino il paese quattrocentesco alle porte di Ancona che di recente è entrato a far parte dell'Associazione "I Borghi più belli d'Italia".


3 febbraio 2010


...

Disponibile online il documento di relazione sulle attività svolte dal Consiglio Comunale nell'anno 2009. I dati sono riferiti distintamente ai due diversi momenti amministrativi, la prima metà dell'anno in cui ancora era vigente l'amministrazione Latini, e la seconda metà con il rinnovo del Consiglio Comunale e l'istaurazione della amministrazione Simoncini.


...

Il PDL si fa portavoce della coscienza civile dei cittadini, i quali continuano a chiedersi perché gli incarichi vengono conferiti sempre ai soliti noti: guarda caso, parenti, amici e colleghi degli amministratori.



...

la Torcia fotovoltaica di M'illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell'Atletico Recanati e dagli assessori all'Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall'Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.



...

Lo staff del settore giovanile ha organizzato una lotteria a sostegno del progetto giovani della Robur. Il costo del biglietto è di €. 5,00 e l'estrazione verrà effettuata al termine dell'incontro di domenica 7 febbraio Robur Osimo  -  Fortitudo Bologna ore 18.00 presso il Palabaldinelli.


...

Quarta edizione della borsa di studio "Mario Binci" promossa dall'indimenticabile tenore fidardense in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Associazione turistica Pro Loco nell'intento di favorire lo sviluppo della formazione artistica in campo musicale.


...

Aspettiamo impazienti di sapere quali sono i motivi che aveva denunciato a suo tempo Strologo per abbandonare, a metà  del 2007, la maggioranza delle Liste Civiche, dopo aver votato tutte le più importanti iniziative dell'Amministrazione, a cominciare dal P.R.G., dall'ospedale e dalla strada di bordo.


...

E' indispensabile individuarle e creare delle linee di credito straordinario a doc per loro, un credito che non tenga conto dei bilanci delle esposizioni finanziarie, ma dei progetti, della possibilità che queste aziende avranno se adeguatamente aiutate.