Anche un iscritto al primo anno di giurisprudenza sa benissimo che quella di Latini e Simoncini è una banalissima scusa perché, essendo il processo civile basato soprattutto su atti e documenti, anche lo Studio Legale Galvani, già convenzionato per tutto il 2010 con il Comune, avrebbe potuto benissimo "studiarsi le carte" ed approntare un'adeguata difesa tecnica
L'UNITRE di Osimo, a seguito delle votazioni tenutesi nell'assemblea del 18 Gennaio u.s., ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2010-2012.
La Torcia di M'illumino di meno è partita ieri mattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell'Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.
Baiocco che tempo fa era stato accostato al team DFX, parteciperà al mondiale Superbike alla guida delle Kawasaki ZX10R del team italiano. Dopo aver valorizzato Ayrton Badovini e rilanciato Luca Scassa, ora la famiglia Pedercini punta forte su Matteo Baiocco.
Il nostro Comitato da diversi mesi, cerca in ogni modo di mantenere alta l’attenzione sulla situazione del Muzio Gallo. Siamo molto soddisfatti che si sia tornato a parlare della struttura di Villa e per questo esprimiamo gratitudine all’inchiesta sulla malasanità regionale, condotta dalla trasmissione di Giovanni Floris, “Ballarò”
Per CULTURA in TEATRO, serie di approfondimenti storico culturali su periodi e personaggi di Osimo e delle Marche, oggi giovesì 4 febbraio alle ore 18 presso il Teatrino Palazzo Campana in via Pompeiana 3 si terrà il quinto e ultimo incontro "La scuola dei Vivarini e la cultura adriatica" a cura del Relatore Stefano Papetti.
Viene da pensare che questo servizio non sia andato in onda proprio per evitare che da una parte non si getti discredito nei confronti della giunta Spacca e di tutto il centrosinistra e dall'altra potrebbe essere stato il prezzo politico da pagare per alcuni personaggi che ambiscono ad una poltrona in consiglio regionale.
"Nei giorni scorsi condizionati dal maltempo, che ha colpito ed interessato anche il territorio di Offagna, noi come Comune siamo intervenuti tempestivamente, grazie anche al sostegno operativo della Provincia di Ancona, che ci ha fornito una preziosa mano nel pulire le strade che conducono al nostro paese medioevale"
Prima di darsi fuoco ha telefonato ad un suo conoscente di Ancona per metterlo al corrente della sua intenzione di morire. Ma è stata più veloce dei soccorsi, allertati per salvarla: alle 18 era già finito tutto. Il suo corpo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco carbonizzato sul letto.
Disponibile online il documento di relazione sulle attività svolte dal Consiglio Comunale nell'anno 2009. I dati sono riferiti distintamente ai due diversi momenti amministrativi, la prima metà dell'anno in cui ancora era vigente l'amministrazione Latini, e la seconda metà con il rinnovo del Consiglio Comunale e l'istaurazione della amministrazione Simoncini.
la Torcia fotovoltaica di M'illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell'Atletico Recanati e dagli assessori all'Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall'Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.
Lo staff del settore giovanile ha organizzato una lotteria a sostegno del progetto giovani della Robur. Il costo del biglietto è di €. 5,00 e l'estrazione verrà effettuata al termine dell'incontro di domenica 7 febbraio Robur Osimo - Fortitudo Bologna ore 18.00 presso il Palabaldinelli.
Aspettiamo impazienti di sapere quali sono i motivi che aveva denunciato a suo tempo Strologo per abbandonare, a metà del 2007, la maggioranza delle Liste Civiche, dopo aver votato tutte le più importanti iniziative dell'Amministrazione, a cominciare dal P.R.G., dall'ospedale e dalla strada di bordo.
da Liste Civiche Osimo
L'avv. Rita Foria aveva patrocinato il Comune di Osimo nel dibattimento di primo grado e ora, di fronte al ricorso della controparte, la cosa più opportuna per il Comune di Osimo - vista la maturata conoscenza del caso - è apparsa quella di affidare di nuovo il patrocinio all'avv. Rita Foria.
Il PDL di Osimo non asserisce ma afferma; ciò in quanto denuncia l'operato di Latini e Simoncini facendo espliciti riferimenti a delibere ed atti amministrativi, così come accaduto per gli incarichi legali affidati alla moglie dell'assessore Giancarlo Alessandrini ed alla collega di studio di Latini, Avv. Manuela Soligo.
E' stato inaugurato domenica pomeriggio (31 gennaio) il nuovo centro di aggregazione socio culturale realizzato presso gli impianti sportivi di Loreto Stazione. "Si tratta di nuova struttura - ha commentato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Niccoletti - di 90 mq dal costo complessivo di cento mila euro.
La crisi economica è vera e i dati mostrano giorno dopo giorno, sia a livello locale che nel resto del mondo quanta gente perde il lavoro e quante aziende sono costrette loro malgrado a chiudere e licenziare. Nella cronaca locale sono apparse le riflessioni della CNA e quella del Presidente dell'Api Pesaresi.
da Michelangelo Tumini
coordinatore Sinistra e Libertà
ambito Aspio-Musone
L'associazione A.V.U.L.S.S. onlus di Castelfidardo organizza il sesto corso base per il volontariato-socio sanitario con la collaborazione dell'Oari (movimento per l'animazione di una pastorale per l'uomo che soffre), il Centro servizi per il volontariato e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Uno spettacolo come "L'ORDA" ha ripristinato una informazione su ciò che è stato, sui chiari e scuri di un passato che gli organizzatori sperano costituisca un momento che possa far crescere la consapevolezza nel comprendere quanto di errato c'è nelle scelte poste in essere nel prevedere l'emanazione di norme che si sono inventato il reato di essere "poveri" e senza "diritti", per il solo motivo di essere nati in parti di un mondo che è considerato diverso dal nostro.
da Michelangelo Tumini
coordinatore Sinistra e Libertà
ambito Aspio-Musone
La Nobili SBS si impone 96-61 su una Robur Osimo che nel primo quarto mette paura ma dalla seconda frazione cala fisicamente fino a sbandare nell'ultimo quarto. Per Castelletto sei giocatori in doppia cifra e vittoria importante dedicata ai ragazzi del Baskin ed ai fratelli Nobili che hanno sostenuto l'iniziativa.