utenti online

3 febbraio 2010


...

Disponibile online il documento di relazione sulle attività svolte dal Consiglio Comunale nell'anno 2009. I dati sono riferiti distintamente ai due diversi momenti amministrativi, la prima metà dell'anno in cui ancora era vigente l'amministrazione Latini, e la seconda metà con il rinnovo del Consiglio Comunale e l'istaurazione della amministrazione Simoncini.


...

Il PDL si fa portavoce della coscienza civile dei cittadini, i quali continuano a chiedersi perché gli incarichi vengono conferiti sempre ai soliti noti: guarda caso, parenti, amici e colleghi degli amministratori.



...

la Torcia fotovoltaica di M'illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell'Atletico Recanati e dagli assessori all'Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall'Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.



...

Lo staff del settore giovanile ha organizzato una lotteria a sostegno del progetto giovani della Robur. Il costo del biglietto è di €. 5,00 e l'estrazione verrà effettuata al termine dell'incontro di domenica 7 febbraio Robur Osimo  -  Fortitudo Bologna ore 18.00 presso il Palabaldinelli.


...

Quarta edizione della borsa di studio "Mario Binci" promossa dall'indimenticabile tenore fidardense in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Associazione turistica Pro Loco nell'intento di favorire lo sviluppo della formazione artistica in campo musicale.


...

Aspettiamo impazienti di sapere quali sono i motivi che aveva denunciato a suo tempo Strologo per abbandonare, a metà  del 2007, la maggioranza delle Liste Civiche, dopo aver votato tutte le più importanti iniziative dell'Amministrazione, a cominciare dal P.R.G., dall'ospedale e dalla strada di bordo.


...

E' indispensabile individuarle e creare delle linee di credito straordinario a doc per loro, un credito che non tenga conto dei bilanci delle esposizioni finanziarie, ma dei progetti, della possibilità che queste aziende avranno se adeguatamente aiutate.


...

Nerina Bianchetti annuncia: "Faremo una mostra fotografica itinerante per informare la gente che esce da messa su cosa succede realmente a Passatempo. Saremo anche al San Carlo, poi San Marco, Misericordia e altre parrocchie. Ogni domenica."


2 febbraio 2010

...

L'avv. Rita Foria aveva patrocinato il Comune di Osimo nel dibattimento di primo grado e ora, di fronte al ricorso della controparte, la cosa più opportuna per il Comune di Osimo - vista la maturata conoscenza del caso - è apparsa quella di affidare di nuovo il patrocinio all'avv. Rita Foria.


...

Il PDL di Osimo non asserisce ma afferma; ciò in quanto denuncia l'operato di Latini e Simoncini facendo espliciti riferimenti a delibere ed atti amministrativi, così come accaduto per gli incarichi legali affidati alla moglie dell'assessore Giancarlo Alessandrini ed alla collega di studio di Latini, Avv. Manuela Soligo.



...

L'art. 97 della Costituzione impone che le prestazioni di servizi a favore delle Pubbliche Amministrazioni vengano rese da soggetti scelti a seguito di procedure selettive e comparative adeguatamente e previamente pubblicizzate.


...

E' stato inaugurato domenica pomeriggio (31 gennaio) il nuovo centro di aggregazione socio culturale realizzato presso gli impianti sportivi di Loreto Stazione.  "Si tratta di nuova struttura - ha commentato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Niccoletti - di 90 mq dal costo complessivo di cento mila euro.


...

La crisi economica è vera e i dati mostrano giorno dopo giorno, sia a livello locale che nel resto del mondo quanta gente perde il lavoro e quante aziende sono costrette loro malgrado a chiudere e licenziare. Nella cronaca locale sono apparse le riflessioni della CNA  e quella del Presidente dell'Api Pesaresi.





...

Uno spettacolo come "L'ORDA" ha ripristinato una informazione su ciò che è stato, sui chiari e scuri di un passato che gli organizzatori sperano costituisca un momento che possa far crescere la consapevolezza nel comprendere quanto di errato c'è nelle scelte poste in essere nel prevedere l'emanazione di norme che si sono inventato il reato di essere "poveri" e senza "diritti", per il solo motivo di essere nati in parti di un mondo che è considerato diverso dal nostro.



...

La Nobili SBS si impone 96-61 su una Robur Osimo che nel primo quarto mette paura ma dalla seconda frazione cala fisicamente fino a sbandare nell'ultimo quarto. Per Castelletto sei giocatori in doppia cifra e vittoria importante dedicata ai ragazzi del Baskin ed ai fratelli Nobili che hanno sostenuto l'iniziativa.


1 febbraio 2010

...

Una quercia secolare è scomparsa nel territorio del Comune, l'amministrazione comunale non se ne è accorta!
Un cittadino ci ha informato che in via Settefinestre, zona Aula Verde la confluenza (davanti alla "casa dei fantasmi"), il giorno 29.12.2009 all'alba e' stata abbattuta e portata via una quercia.



...

Perché  un nuovo giornale? Leggendo la domanda che vi sottoponiamo qui nel titolo, verrebbe da rispondere così:  "perché mai quanto oggi ce n'era bisogno". Per due motivi, il primo politico e il secondo di metodo.


...

Facciamo tuttavia notare una cosa: se il Pd pensa che questo sia il modo di porsi di fronte al corpo elettorale, rifiutando ogni tipo di discussione sui programmi, comprendiamo bene le ragioni delle sue ripetute sconfitte e siamo ben contenti di rimanercene tranquillamente dove siamo.



...

Latini e Simoncini, con delibere n. 2 del 13.01.2010 e n. 10 del 20.01.2010, hanno affidato ulteriori incarichi legali, sempre per costituzione e resistenza in giudizio, ad altri due procuratori: l'avv. Luchetti per euro 6.463,31 e l'avv. Rita Foria (moglie dell'assessore Giancarlo Alessandrini) per euro 5.105,80.



...

Questa mattina, davanti alla chiesa di Passatempo, si è svolta una piccola manifestazione in cui alcune persone, tra cui il presidente del Consiglio di Quartiere, hanno mostrato foto inerenti l'impianto di betonaggio, sollevando la solita polemica contro la nostra posizione dell'ottobre scorso


...

 Sul caso sollevato da Strologo in merito agli incarichi legali, rimango sorpreso che sia stato proprio lui a tirare fuori la polemica. Ricordo benissimo, infatti, che nel 2005 Strologo, allora nelle Liste Civiche, spese un suo deciso intervento a favore del fatto che la rotazione degli incarichi legali del Comune non tagliasse fuori i parenti degli amministratori.


...

La nostra riflessione è nata da affermazioni delle Civiche citate alla lettera e aveva lo scopo di verificarne la coerenza alla luce di quei principi fondanti a cui la politica dovrebbe ispirarsi, gli stessi di cui parla l'assessore Giacchetti.




30 gennaio 2010