Da settembre 2009 è stata avviata ad Osimo Stazione una sezione d'infanzia ad indirizzo montessoriano.Questo evento, che dà prestigio a tutta la città è stato a suo tempo desiderato e condiviso dall'Amministrazione Comunale, dal Dirigente Scolastico Vincenza D'Angelo, e dall'Istituto Comprensivo Bruno da Osimo, dal Presidente del Consiglio di Quartiere di Osimo Stazione, dai docenti, dai genitori.
Ma in questi cinque anni cosa avete fatto per Osimo, visto che siete così sfacciati da venire qua a fare campagna elettorale? Tutti me compreso, cercheremo consensi, ma dalla mia parte posso ribadire e questo neanche gli "amici /nemici" di sinistra potranno negarmelo, che siamo stati sempre sul campo, non solamente quando si trattava di prendere voti.
La CNA inoltre propone di trovare una sinergia fra tutti gli atenei e le scuole, nella nostra Zona si può pensare agli istituti professionali che sono presenti, orientata a valorizzare le competenze, scommettere sullo sviluppo di nuovi mercati per cogliere nuove opportunità, fare in modo che anche la Zona sud possa essere un territorio di coltura per nuove idee
La prossima settimana inizieranno i lavori di ampliamento della scuola elementare-media di Offagna. La gara d'appalto è stata vinta dalla ditta MA.PA. Canelloni di Monsano (provincia di Ancona), per un importo di 225mila euro. Il progetto dei lavori è stato redatto dall'ingegner Mauro Magagnini.
Come annunciato nel corso della presentazione-stampa svoltasi lunedì scorso in Comune, si svolge sabato alle ore 10.00 "Itis, terrazza del buon vivere. Educare alla legalità, al benessere e allo sport" riferita all'anno scolastico 2009. Il programma prevede in apertura l'introduzione del dirigente prof. Giovanni Giri, il saluto delle autorità e l'intervento della madrina della manifestazione, la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali.
Stamattina (27 gennaio 2010) dopo aver visto che l'Amministrazione Comunale delle Liste Simoncini&Latini non aveva promosso alcuna iniziativa a ricordo della Shoah, ho pubblicato un post intitolato: " Solo Oblio e Silenzio ". Dopo tale pubblicazione il Sindaco Simoncini di tutta fretta è corso ai ripari, pubblicando uno scritto commemorativo.
Che significa che Osimo, per essere rappresentata in Regione, debba eleggere per forza un osimano? E' come se dicessimo che il nuovo Consiglio Regionale farà solamente gli interessi delle città di provenienza dei candidati eletti, fregandosene altamente di quelle che non sono rappresentate!
L’annuncio dell’accordo tra Pd e Udc suscita la reazione del segretario del Prc osimano Roberto Lampa, che già nei giorni scorsi aveva denunciato l’incompatibilità tra le forze di sinistra e l’Udc, oltre che con la neonata Api di Latini. Una poszione che non lascia spazio agli equivoci.
Dopo il successo ottenuto nel piccolo schermo con la popolare trasmissione di RaiUno "I raccomandati" Francesca Carli di Loreto e Enrico Giovagnoli di Pesaro, in arte gli "Operapop", canteranno a Pechino per il concerto inaugurale della mostra "Matteo Ricci. Incontro di civiltà nella Cina dei Ming" promossa e realizzata dalla Regione Marche per ricordare il grande gesuita marchigiano.
Giovanni Strologo ha proposto un nuovo attacco alla Amministrazione Comunale, criticando la situazione della sanità e delle scuole cittadine, della viabilità e la nomina di Giancarlo Mengoni - da lui sempre apostrofato nella nota come ex netturbino - quale rappresentante del Comune di Osimo nel CdA Astea.
Sparare contro quello che abbiamo fatto in questi 10 anni è come sparare contro se stessi è rinnegare il proprio passato, come sta facendo Strologo, a cui consiglio da amico di guardare il futuro. Ed è un consiglio che offro anche a Luciano Secchiaroli, quello di difendere ciò che insieme è stato fatto in passato, piuttosto che lasciar scorrere i peggiori attacchi contro di me e l'attuale maggioranza
Il capogruppo del Pd è sempre più evidentemente una persona che s'affanna a cogliere ogni spunto - anche inesistente - pur di innescare la polemica contro l'Amministrazione Comunale. Tuttavia, così facendo, si contraddice a ogni piè sospinto, mettendo in bella mostra la sua straordinaria incoerenza. Ma crede forse che noi ci dimentichiamo tanto facilmente delle sue contraddizioni?
La proposta del Ministro Brunetta di dare 500 euro mensili ai giovani, è una boutade per provare a rimediare alla gaffe sui “bamboccioni” di qualche giorno fa. Sorprende davvero la superficialità con la quale il Ministro stesso affronta la questione dell’autonomia delle giovani generazioni.