Dino Latini ancora una volta si colloca in un'area moderata e centrista, che è stata e sarà sempre quella delle liste Civiche, rimanendo coerente con la propria appartenenza che si è sempre tradotta in spirito di servizio verso tutti i cittadini
E l'impegno della città di Osimo continua con Dino Latini.
da Liste Civiche Osimo
L'anno prossimo sarà l'anno della lingua e cultura russa in Italia e della cultura e lingua italiana in Russia e le Marche non stanno a guardare. Presso il prezioso Teatrino Campana di Osimo nell'ambito dell'evento conclusivo del progetto "MakeCulture!" finanziato dall'Ue e promosso dalla Regione Marche e da Svim insieme con i partner Fondazione Russa per la Cultura, Regione di Lipetsk e Associazione Marche-Russia si tiene un vero e proprio laboratorio di idee.
Tengono duro gli studenti dell'stituto
professionale Podesti che ormai da una settimana stanno manifestando
contro i tagli ai cosiddetti corsi di terza area voluti dal
Ministero. L'ultimo capitolo della lunga protesta si è chiuso venerdì
quando circa 400 ragazzi si sono dati appuntamento alle nove in
piazza Cavour per poi sfilare compatti, con striscioni e megafoni,
fino all'ufficio scolastico regionale.
Giunta all'undicesima edizione, torna la rassegna Le strade del jazz, uno degli appuntamenti musicali più amati dal territorio. Confermate le 14 date che, dal 24 gennaio al 15 aprile, coinvolgeranno comuni di Ancona, Arcevia, Castelfidardo, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Montecarotto, Montemarciano, Offagna, Osimo, Ostra, San Marcello, Senigallia, Serra dei Conti.
Le Edizioni Vivere hanno sottoposto tutte le proprie testate a un massiccio restyling. Il tutto per rendere i nostri giornali più leggibili, dinamici, leggeri. MA per i nostalgici del vecchio Vivere Osimo, basta cliccare http://vivereosimo.it
Dopo le mie recenti dichiarazioni di disponibilità personale alla mia candidatura con il PDL nelle prossime consultazioni regionali, mi sento di ringraziare il gruppo consiliare delle Liste Civiche per le loro precisazioni politiche apportate su Vivereosimo e confermare il loro atteggiamento di lealtà.
Non si tratta di gettare fango, ma dire la verità sulla base dei fatti. Le nostre critiche non riguardano il merito di ciò che Latini ha fatto o non ha fatto in questi anni, ma il modus operandi, il suo confondere la democrazia con la monarchia assoluta, la ricerca disinvolta di alleanze a destra e a sinistra per scopi elettorali che poi puntualmente ha rinnegato il giorno dopo.
Il comitato promotore della proposta di delibera popolare, l'associazione L.u.p.o. e la lista civica Osimo in Comune hanno presentato al sindaco Simoncini ed al presidente del consiglio comunale Gallina le prime 400 firme dei cittadini residenti o lavoratori nel territorio osimano, raccolte nei tre presidi autorizzati, inerenti provvedimenti per un ritorno ad una gestione pubblica e trasparente dei servizi.
Si inaugura sabato 23 gennaio alle ore 17 nella sala Mostre del Palazzo comunale (ex anagrafe) la mostra di pittura intitolata: "A mano libera" dei ragazzi ospiti del Centro Alice, un diurno socio educativo per disabili con sede a Loreto, facente capo alla Fondazione Opere Laiche e alla Pia Casa Hermes e in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune.
Mentre non accenna a placarsi la polemica intorno ai tagli del governo alle risorse destinate ai percorsi delle aree professionalizzanti, la Provincia rende noto istituto per istituto, le reali conseguenze nelle classi quarte e quinte degli istituti professionali di sua competenza per l'anno scolastico 2009-2010.
Durante l'ultimo consiglio di quartiere di Osimo Centro l'amministrazione ha comunicato che dal 1° febbraio verranno trasformati a parcheggi a pagamento ( alta rotazione ) ulteriori parcheggi ( circa un centinaio ) che prima erano a disposizione anche per la sosta residenti.
Dopo l'atto votato nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale è stata infatti trovata la possibilità di dare continuità ai lavori - che ora investono la salita del Padiglione, con l'inizio della realizzazione della Rotatoria - da Via Montefanese, fino a Via di Jesi e al ponte sul Musone.
da Liste Civiche Osimo
Al fine di evitare qualsiasi equivoco vogliamo ribadire al coordinatore dell'Idv locale e ai cittadini osimani che per noi di Forza Osimo, Liberi e Forti e Lista della Libertà la posizione di Dino Latini è perfettamente coerente con il nostro orientamento politico-amministrativo.
da Liste Civiche Osimo
Venerdì 22 gennaio al Teatrino Campana di Osimo si terrà l'evento di chiusura del progetto europeo MakeCulture! promosso dalla Regione Marche e da Svim, la società di sviluppo della Regione, insieme con i soggetti partner: Fondazione Russa per la Cultura, Regione di Lipetsk e Associazione Marche-Russia.
Prosegue la diffusione del "Porta a Porta" sul territorio comunale. Da lunedì scorso il sistema di raccolta dei rifiuti è operativo nelle vie Cadorna (tratto da Oberdan a I Maggio), I Maggio, Tagliamento, Asiago e Piave (tra via I Maggio e Redipuglia) e Redipuglia (tra via I Maggio a Piave).
Continua la battaglia in prima fila del sindaco Moreno Pieroni contro il rigassificatore davanti alle spiagge del Cònero. Pieroni ha presentato l'altro giorno una mozione sulla realizzazione del rigassificatore in cui chiede ed invita il Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande e la Giunta Provinciale ad esprimere parere contrario alla realizzazione dell'impianto.
Un progetto per contrastare le situazioni di povertà nella provincia di Ancona. Si tratta di "Oltre la strada", un pacchetto di interventi rivolti ai senza fissa dimora del territorio provinciale che verranno realizzati dagli ambiti sociali attraverso una regia comune e che prevedono l'estensione e il rafforzamento di tutele e servizi per persone che vivono in condizioni di estrema indigenza attraverso i centri diurni e l'accoglienza residenziale.
L’associazione Ogni giorno Vale Onlus ha inaugurato giovedì 14 gennaio presso l’ ospedale SS. Benvenuto e Rocco di Osimo l’ acquisto di un emogasanalizzatore, uno strumento di analisi dell’ equilibrio acido-base nel sangue prelevato alla nascita dal cordone ombelicale fetale.
La formula è semplice e soddisfacente per tutti: l'Anffas avrà un nuovo mezzo con cui espletare e potenziare il servizio di trasporto che già svolge in convenzione con il Comune a favore di anziani e diversamente abili; la M.G.G. Italia coprirà i costi dell'operazione con la pubblicità applicata sulla carrozzeria del furgone.