utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Buccelli (La Destra): \'In Sala Gialla argomenti privi di vero interesse per Osimani\'

3' di lettura
3802

Da una parte un\'opposizione sterile e priva di sostanza, non si parla più di sociale, di collettività, tutto ciò dettato dal fatto che la maggioranza è stretta nella morsa delle mozioni e interrogazioni fatte dalle opposizioni, su questioni che interessano ben poco il futuro dei cittadini osimani.

Dov\'e\' finita la politica per gli Osimani?
Ho notato a malincuore che la politica osimana è ferma, i consigli comunali sono diventati piatti, privi di contenuti e soprattutto incentrati su questioni molto personali e poco politiche.

Da una parte un\'opposizione sterile e priva di sostanza, non si parla più di sociale, di collettività, tutto ciò dettato dal fatto che la maggioranza è stretta nella morsa delle mozioni e interrogazioni fatte dalle opposizioni, su questioni che interessano ben poco il futuro dei cittadini osimani.


Lo dimostra il fatto che quando si parla di destinare palazzi ad uso residenziale… si urla ai Palazzinari, quando invece succede il contrario la colpa è di chi si e\' astenuto e non di chi ha votato a favore.


In campagna elettorale l\'Andreoni parlò della scuola Santa Lucia, che doveva diventare centro culturale….adesso centro culturale dovrà diventare un palazzo attiguo a Santa lucia …ma questo non va bene.


Apprezzabile da parte della maggioranza il progetto per le famiglie indigenti, ma non può essere una soluzione una tantum: con il regalo di Natale si ottiene un sorriso ma non la tranquillità.


Non sento più parlare di precariato, non sento più parlare di case popolari, non sento più parlare di asili, dove i nostri concittadini non riescono a trovare posto per i loro figli, non sento più parlare di sicurezza… e in questi giorni si è visto che ce n\'è bisogno.


Non sento piu\' parlare di agevolazioni sulle utenze per tutti coloro che sono senza lavoro.

Non esiste più il \"welfare comunale\", se mi si passa l\'espressione.


Sento però continuamente parlare di questioni che mirano a svilire la maggioranza, la quale per difendersi di fatto è bloccata politicamente.
Non che l\'opposizione non debba fare oposizione per carità…ma c\'è opposizione e opposizione..

Che il problema primario di Osimo sia l\'ex corridoni è una cosa assurda…. un palazzo blocca di fatto per due ore un consiglio comunale; che il consigliere migrante sia un problema di Osimo è incredibile, ma di fatto anche questa questione blocca il consiglio per altre due ore…..


La Destra non sarà mai d\'accordo sul consigliere migrante aggiunto… e abbiamo il coraggio di dirlo, e al riguardo ho molto apprezzato l\'ntervento della Consigliera Franchini, che ha espresso una dichiarazione di voto Politica e non personale, dicendo che lei avrebbe capito e accettato un \"no\" se questo fosse stato dettato prettamente da scelte idelogiche e politiche.


Il Pd e le sinistre avevano in lista extracomunitari (migrante fa certamente meno effetto), quindi se la comunità extracomunitaria avesse voluto veramente partecipare alla vita politica li avrebbe votati, così non e\' stato. E non veniteci a dire che li avete candidati per spirito \"Francescano\" quando è evidente che lo scopo era quello di raccattare un po\' di voti di quella comunità.


Tra l\'altro vorrei chiedere a Paola Andreoni cosa ne penserebbero i Portorecanatesi con un rappresentante dell\'Hotel House in consiglio. Tra cinque anni ci saranno di nuovo le elezioni, che facciano una lista, raccolgano le firme, facciano campagna elettorale, e se otterranno consensi potranno sedere in sala gialla.


Vorrei ricordare poi a tutti coloro che siedono in consiglio comunale, sia di maggioranza che di opposizione, che i cittadini vi hanno votato perchè in voi vedevano una speranza, una luce per illuminare il buio che questa crisi ha creato, per ora vedo solo tanti piccoli fiammiferi….ma spero che con il prossimo anno vi renderete conto che voi siete il governo della cittaà…..che più di 30000 anime si aspettano qualcosa da voi…. e che dei palazzi, dei consiglieri aggiunti, …. a questi 30000 interessa ben poco…


Siete riusciti anche a parlare del Crocifisso; anche nella sala gialla c\'è un crocifisso:… e se il consigliere migrante fosse mussulmano e vi chiedesse di toglierlo?....Fareste una mozione anche per quello?


Alessandro Buccelli


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2009 alle 17:18 sul giornale del 29 dicembre 2009 - 3802 letture