utenti online

Andreoni (PD): Latini e la Vigilia di Natale

2' di lettura 27/12/2009 - Ecco quanto scrive il consigliere Latini la vigilia di Natale - in attesa della nascita del Redentore -  sul blog istituzionale del Comune, dopo aver imposto in Consiglio Comunale ai suoi paladini il NO  alla mozione che prevedeva ad Osimo una rappresentanza dei Migranti in Cons. Comunale, istituto di cui  si sono dotati altri comuni come Loreto, Jesi, Ancona ecc.

Ecco quanto scrive il consigliere Latini la vigilia di Natale - in attesa della nascita del Redentore - sul blog istituzionale del Comune, dopo aver imposto in Consiglio Comunale ai suoi paladini il NO alla mozione che prevedeva ad Osimo una rappresentanza dei Migranti in Cons. Comunale, istituto di cui si sono dotati altri comuni come Loreto, Jesi, Ancona ecc.


IMMIGRATI - Il problema più serio per la Andreoni è far votare gli immigrati e su questo attende (e spera) e sfida l\'amministrazione comunale. La bocciatura della mozione sul consigliere comunale aggiunto (per gli extra-comunitari) rileva la strumentalizzazione della questione da parte del PD che non ha sprecato con il suo capogruppo una sola parola in ordine al dibattito che a livello nazionale viene portato avanti sul punto, ma invece ha spinto solo a rivendicare ruolo e privilegi politici tanto chi poi li dovrebbe mettere in atto è un\'amministrazione non di Centro-sinistra. Se oltre il 46% degli elettori del Centro-sinistra rifiuta un dibattito del genere qualche motivo ci sarà. Ma il PD osimano è imperterrito e vuole quello che solo esso ha promesso in campagna elettorale, senza vincere le elezioni. La nostra provocatoria sfida alla Andreoni diventa allora quella di rendersi disponibile a far fare un centro islamico e case popolari vicino la sua abitazione. Quando dirà pubblicamente sì, allora si potrà aprire il dibattito che ella impone all\'Amministrazione e alla maggioranza di aprire.
Dino Latini
Liste Civiche
Responsabile della procedura di pubblicazione sul blog


Commento: sulla forma più che uno scritto fatto la vigilia sembra uno scritto redatto in un momento di post festa goliardica, per le incomprensibili sottigliezze di non facile interpretazione semiologica. Sui contenuti si denota un nervosismo tipico di chi sta perdendo o ha già perso del tutto la SPERANZA.

Messaggio:
Latini dimentica, o forse non sa, che l\'amore verso il prossimo ( in questo caso le minoranze senza diritti ) caratterizza la testimonianza di un impegno cristiano anche in politica.
Latini inoltre dimentica, o forse non sa, che gli conviene non lanciare \"provocatorie sfide\", lui che si è guardato bene dal far realizzare sotto LE SUE CASE l\'impianto di bitumificio, il forno crematorio, il maxi-canile da 800 posti, gli impianti di biomassa, gli impianti di biogas, i parchi fotovoltaici tutte iniziative intraprese dalle Giunte da Lui guidate, compresa - di fatto - l\'attuale formalmente targata Simoncini.


da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2009 alle 13:41 sul giornale del 28 dicembre 2009 - 1944 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, osimo, partito democratico, paola andreoni, stefano simoncini, dino latini, stranieri, immigrazione





logoEV
logoEV