utenti online

Natale in Gospel, pop, rock e… solidarietà, al Duomo di Osimo

2' di lettura 22/12/2009 -

L\'associazione Centro Missioni onlus di Osimo e l\'Istituto Corridoni - Campana invitano al concerto di solidarietà \"Christmas in Gospel, Pop and Rock\" mercoledì 23 dicembre alle 21 alla Cattedrale di Osimo. Protagonisti saranno il coro studentesco e una band di giovanissimi, obiettivo raccogliere fondi a sostegno di una scuola superiore in Uganda.



Giovani, con la passione per la musica e la voglia di fare qualcosa per aiutare una scuola in Uganda. E\' nata così, dall\'idea di un nutrito gruppo di studenti dell\'Istituto Corridoni Campana di Osimo e dell\'associazione Centro Missioni onlus, che da anni sostiene diverse realtà in Uganda, l\'iniziativa \"Christmas in Gospel, Pop and Rock\", ovvero un concerto di solidarietà in programma dopodomani (mercoledì 23 dicembre) alle ore 21 presso la Concattedrale di Osimo, con il supporto del Csv. L\'ingresso è libero ad offerta, con l\'obiettivo di raccogliere fondi per la Scuola superiore \"St. Daniele Comboni College\" di Kaasala in Uganda, destinati in particolare all\'acquisto di attrezzature tecniche per la formazione professionale dei ragazzi.

Protagonisti del concerto saranno il coro studentesco dell\'Istituto Corridoni-Campana, formato da una sessantina circa di alunni, e una band musicale, con la partecipazione del M° Alessandro Marra al violino e alla direzione artistica: nel repertorio in programma - un sapiente mix di pop, gospel e rock - ci saranno brani di Michael Jackson, U2, Irvin Berlin, John Lennon, i Beatles e altri.


Nel corso della serata inoltre, per sentirsi ancora più \"vicini\" alla comunità africana di Kaasala, il Centro Missioni organizzerà un collegamento telefonico con Padre Giorgio Previdi, il missionario comboniano attualmente in Uganda, responsabile della scuola superiore per cui si raccoglieranno i fondi.

Il Corridoni-Campana di Osimo non è nuovo a iniziative di solidarietà per le realtà ugandesi seguite dal Centro Missioni: negli ultimi anni infatti, in occasione del Natale, gli studenti osimani dell\'istituto superiore hanno raccolto e donato fondi serviti alla realizzazione di due cisterne per la raccolta dell\'acqua piovana, e quest\'anno hanno deciso anche di rendersi protagonisti del concerto di Natale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 17:48 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 1926 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, associazioni, gospel, duomo di osimo