utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: Pieroni limita aperture festive nei centri commerciali

1' di lettura
958

Il Comune di Loreto si pone così in controtendenza rispetto agli altri comuni vicini che hanno concesso invece più giorni. Le aperture festive in deroga degli esercizi commerciali vanno infatti da un minimo di 15 ad un massimo 28 (tra domeniche e giorni festivi).        

Il sindaco di Loreto Moreno Pieroni ha firmato ieri un\'ordinanza, dopo una riunione dei Comuni della zona a sud di Ancona, per limitare le autorizzazioni in deroga per le aperture festive nei centri commerciali che sorgono nel suo territorio.


Il Comune di Loreto si pone così in controtendenza rispetto agli altri comuni viciniori che hanno concesso invece più giorni. Le aperture festive in deroga degli esercizi commerciali vanno infatti da un minimo di 15 ad un massimo 28 (tra domeniche e giorni festivi). Loreto ora ne concede solo 15 l\'anno.


\"E\' una disposizione più restrittiva che possiamo adottare- ha spiegato il sindaco Pieroni- e riguarda solo quattro centri commerciali di media grandezza. Riteniamo che suddette strutture rimanendo aperte nei giorni festivi, quando i negozi cittadini invece sono chiusi, hanno creato non poche difficoltà agli stessi. Dobbiamo constatare che purtroppo detti centri, pur operando nel nostro territorio,sono avulsi, non si sono cioè integrati nella realtà sociale e culturale loretana\".




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 17:53 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 958 letture