utenti online

Cinque cani tenuti in una gabbia e un pollaio, denunciata la proprietaria

1' di lettura 22/12/2009 - Gli animali erano tenuti in condizioni orribili. Dopo le denunce di alcuni vicini, sono intervenuti la Vigilanza Zoofila WWF e Legambiente in un\'operazione congiunta a seguito della quale i cani sono stati sequestrati per provvedimento del P.M, e poi trasferiti in un canile per ricevere le cure del caso. Denunciata la proprietaria dei cani per maltrattamento

Osimo. Una gabbia e un ex pollaio. Dentro la prima, totalmente priva di alcun riscaldamento, due pastori tedeschi, da giorni denutriti. Nel pollaio invece erano custoditi un beagle e due meticci, anch\'essi infreddoliti, al buio e senza cibo.


E\' questo lo scenario cui si sono trovati di fronte sabato scorso la Vigilanza Zoofila WWF e Legambiente quando, dopo l\'allarme di alcuni vicini, sono intervenuti per mettervi fine.


Dapprima essi hanno contattato il Servizio Veterinario dell\'ASUR, che ha provveduto a inviare sul posto un veterinario. Visitati gli animali, è stato confermato il loro maltrattamento da parte della proprietaria, la quale, contattata al telefono, ha asserito di non poter in alcun modo prendersi cura dei cani.

Le Guardie hanno poi informato l\'Autorità Giudiziaria del fatto, ed è stato disposto il sequestro dei cinque animali, trasferiti in seguito in canili dove i volontari hanno dato loro cure, riparo e cibo.


Ai sensi del Codice Penale, è scattata una denuncia a carico della proprietaria per il reato di maltrattamento di animali.








Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2009 alle 11:57 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 5926 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, legambiente, stefano novelli, maltrattamenti animali, vigilanza zoofila





logoEV
logoEV