utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Strologo (PDL): \'E\' bastata una spruzzatina di neve per mandare in tilt la città\'

1' di lettura
4366

E\' bastata una spruzzatina di neve per mandare in tilt la città. Nonostante la neve annunciata non solo dalla Protezione Civile, ma da tutte le reti TV, e da tutti gli altri mezzi di stampa, nazionali e regionali, la Città di Osimo non è riuscita a prevenire una situazione prevedibilissima.
E\' bastata una spruzzatina di neve per mandare in tilt la città.
Nonostante la neve annunciata non solo dalla Protezione Civile, ma da tutte le reti TV, e da tutti gli altri mezzi di stampa, nazionali e regionali, la Città di Osimo non è riuscita a prevenire una situazione prevedibilissima.

Nelle foto che allego la situazione alle ore 12,30 di stamani sulla strada che porta alla Lega del Filo d\'Oro.


Già nel pomeriggio di ieri le temperature erano molto basse; non c\'è bisogno di esperti per capire che bastava spargere un pò del \"classico\" sale, almeno sulle strade di accesso ai punti nevralgici della città (accesso all\'ospedale, caserme, ...) e già oggi la spruzzatina di neve non avrebbe creato alcun problema alla viabilità.

Neve, ma soprattutto ghiaccio infatti hanno messo in serio pericolo tutti coloro che cercavano di raggiungere la frazione di Santo Stefano e la Lega del Filo d\'Oro (tra questi anche alcuni familiari degli ospiti della Lega che venivano da fuori: un gruppo addirittura da Ferrara). L\'Istituto era praticamente irraggiungibile.


Ma anche altre strade ad Osimo di primaria importanza come Via Guazzatore , che permettedi raggiungere l\'ospedale (ho ricevuto numerose proteste dei residenti) si trovavano nella stessa situazione. Mi chiedo come mai ad Osimo non si riesce ad evitare neanche le situazioni più semplici.


Per fortuna che è successo di domenica!




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2009 alle 16:34 sul giornale del 21 dicembre 2009 - 4366 letture