utenti online

Pirani (PDL): \'Scuole, spero che Campocavallo conservi la propria\'

1' di lettura 17/12/2009 - Il carattere impositivo della maggioranza con il NO alla mozione va contro la volontà della gran parte della frazione di mantenere l\'edificio scolastico così come è. Spero che nella citata ricerca di nuove soluzioni l\'amministrazione arrivi comunque ad un risultato finale e che Campocavallo conservi la sua scuola.

L\'amministrazione comunale ha pensato di finanziare il campus Vescovara mediante permuta degli edifici scolastici (Campocavallo e S.Lucia) variandone la destinazione d\'uso per permettere la costruzione di appartamenti. Ieri (mercoledì 16) in Sala Gialla è stata discussa una mozione da me presentata volta al fine di estromettere dal bando l\'edificio della scuola di Campocavallo per conservarne l\'uso a beneficio della frazione.

Noto con piacere che, dopo la bocciatura da parte della maggioranza della mozione, oggi compare sul blog del sindaco che l\'amministrazione si indirizzerà verso la ricerca di soluzioni alternative per finanziare l\'opera (campus). Se direttamente con la mia mozione non sono riuscito nell\'intento complessivo, mi sento comunque soddisfatto di aver fatto notare che il bando così come formulato non era sicuramente interessante per alcun costruttore dato che per la quarta volta non ha contato su partecipanti.

Il carattere impositivo della maggioranza con il NO alla mozione va contro la volontà della gran parte della frazione di mantenere l\'edificio scolastico così come è. Spero che, nella citata ricerca di nuove soluzioni, l\'amministrazione arrivi comunque ad un risultato finale e che Campocavallo conservi la sua scuola perchè questo era l\'intento della mozione dettata da una volontà comune e volta al solo fine e beneficio collettivo e non alla ricerca di un merito personale.


Damiano Pirani
capogruppo consiliare PDL

da Damiano Pirani

capogruppo consiliare PDL





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 20:06 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 1516 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, campocavallo, pdl, scuole, Damiano Pirani





logoEV
logoEV