utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: Evangelizzazione attraverso la rete, nasce la Missione Mariana Mondiale

2' di lettura
2242

A Loreto è nata, l\'associazione denominata Missione Mariana Mondiale. Si tratta di un\'associazione senza scopo di lucro, i cui fini sono principalmente l\'evangelizzazione attraverso la rete.

A Loreto è nata, l\'associazione denominata Missione Mariana Mondiale. Si tratta di un\'associazione senza scopo di lucro, i cui fini sono principalmente l\'evangelizzazione attraverso la rete.

Per questo già dal Dicembre 2008 è stato attivato un nuovo portale all\'indirizzo www.santafamigliatv.it: si tratta di una Web TV che diffonde il suo messaggio prendendo spunti dal Santuario Internazionale della Santa Casa di Loreto.

L\'ideatore dell\'associazione e della Web TV è Padre Giovanni Maria Leonardi, frate Cappuccino attualmente presso il Santuario di Loreto, che coadiuvato da numerosi collaboratori volontari, è riuscito ad attivare una televisione, non commerciale, con una programmazione cha spazia dalle catechesi, agli eventi culturali, passando per i filmati sulla vita dei santi e le omelie illustrate.

Già da alcuni mesi vengono anche mandate in diretta alcuni eventi all\'interno del Santuario, tra cui la messa delle ore 7.30 del mattino(feriali), dall\'interno della Santa Casa, celebrata principalmente dall\'arcivescovo Mons. Giovanni Tonucci.

Ricordiamo che Padre Giovanni Maria Leonardi fu anche il promotore della Peregrinatio Mariae Mondiale, e accompagnò la statua di Maria di Nazareth, dal 1998 al 2000, in 35 nazioni sparse in tutto il globo, con la benedizione di Giovanni Paolo II (i documenti video sono disponibili nell\'archivio del sito).

La nuova associazione Missione Mariana Mondiale prende spunto proprio da quel grande evento, e si propone di continuare a portare la Buona Novella, affidandola alla verginale figura di Maria SS.ma attraverso la rete, ma pensando anche ad una nuova e reale \"peregrinatio\": la Missione Maria di Nazareth in Europa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 15:10 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 2242 letture