utenti online

Comitato Val Musone: \'Biomasse, il Comune distorce le informazioni\'

1' di lettura 16/12/2009 - Non corrisponde assolutamente al vero che ci sia stato un clima di motivata soddisfazione sorto alla fine dell\'incontro, così come l\'affermazione che solo tre operatori della zona si sono lamentati.

Il comitato per la Val Musone rileva con disappunto e segnala l\'assoluta distorsione delle informazioni riportate sul blog del Sindaco di Osimo e sul giornale on-line \"Vivere Osimo\" (edizione 17 dicembre \'09) in merito al reale svolgersi dei fatti nell\'incontro sull\'impianto a biomasse di lunedì 14 dicembre a Cucchiarello.
Non corrisponde assolutamente al vero che ci sia stato un clima di motivata soddisfazione sorto alla fine dell\'incontro, così come l\'affermazione che solo tre operatori della zona si sono lamentati.

Il Comitato, tende a precisare che coloro che hanno parlato, sollevato dubbi, espresso le loro perplessità sulla mancata informazione ai cittadini e contrarietà alla localizzazione dell\'impianto erano solo alcuni rappresentanti del Comitato per la Val Musone, comitato che rappresenta diverse famiglie della zona e che è sorto appositamente al fine di chiedere idonee garanzie a tutela della qualità della vita e della salute per i cittadini della zona.

I due Assessori Comunali presenti all\'incontro, non possono aver tratto dall\'incontro pubblico quel tipo di conclusioni.

Non vorremmo che ciò che è riportato sul sito del comune di Osimo, che, a nostro avviso, dovrebbe mostrarsi imparziale sulla vicenda e riportare la mera realtà dei fatti, fossero le considerazioni provenienti dai promotori dell\'impianto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 21:26 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 1155 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, padiglione, Comune di Osimo, biomasse, musone, cucchiarello