utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Assessore Giacchetti incontra genitori delle scuole Foro Boario e Casenuove

1' di lettura
1026

L\'Assessore alla Scuola Gilberta Giacchetti ha incontrato i genitori degli alunni della Scuola di Casenuove, nel corso di una assemblea organizzata dal locale Consiglio di Quartiere.

L\'Assessore alla Scuola Gilberta Giacchetti ha incontrato i genitori degli alunni della Scuola di Casenuove, nel corso di una assemblea organizzata dal locale Consiglio di Quartiere.

Nell\'occasione, l\'Assessore Giacchetti ha tranquillizzato tutti in merito alle voci di un possibile trasferimento degli alunni, ipotesi che risulta assolutamente infondata e priva di qualunque fondamento. L\'Assessore ha invece riconfermato il programma predisposto dal Comune di Osimo, che prevede entro due anni la costruzione della nuova scuola della frazione tramite Ats. In ogni caso, in base alle risultanze della vulnerabilità sismica dell\'edificio attualmente utilizzato, il Comune sarebbe pronto anche ad accelerare i tempi di realizzazione dell\'opera. I genitori si sono detti particolarmente soddisfatti dell\'esito dell\'incontro.

L\'Assessore Giacchetti ha poi incontrato questa mattina i genitori degli alunni della Scuola Materna Foro Boario e il dirigente scolastico competente, informandoli che anche in questo caso sta andando avanti il programma a suo tempo approntato, che prevede lo stanziamento di circa 400.000 euro circa per la realizzazione dei lavori di ampliamento della struttura. A tal fine, il Comune di Osimo deve adesso provvedere alla approvazione del progetto esecutivo dell\'intervento, operazione che sarà possibile dopo che nel prossimo mese di gennaio saranno giunte le risultanze della vulnerabilità sismica.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 14:09 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 1026 letture