utenti online

Tutto pronto per il recital \'Lo sguardo rubato\'

1' di lettura 15/12/2009 - Chiaravalle ed Osimo scendono in campo per costruire una cultura di pace e lo fanno con lo strumento dell\'Arte, della musica e della letteratura. È il recital “Lo sguardo rubato”, terza tappa della ricerca artistico-culturale dell\'attrice e regista marchigiana Isabella Carloni.

Dopo le performance della scorsa estate a Castelfidardo e dell\'autunno a Chiaravalle con i veli della Salomè, il nuovo spettacolo, che accoglie momenti di musica, letteratura e riflessione, si terrà il 16 dicembre alle 21.15 a Chiaravalle, alle Salette Giacconi del Teatro Valle, in occasione delle iniziative per l\'apertura del \"Circolo degli artisti\" e il 18 dicembre ad Osimo, alle 18.15, presso le sale del Cantinone (entrata grotte), nell\'ambito della rassegna \"Voci di donne\" organizzata dalla Biblioteca Comunale. Due serate ad ingresso gratuito all\'insegna del recupero della memoria e della tradizione dove la Carloni, curatrice anche dei testi, ci condurrà in un vero e proprio viaggio attorno all\'oggetto della ricerca che conduce ormai da diversi mesi: il velo, un simbolo che ha attraversato epoche, confini, usi e accezioni.

In scena anche Christian Riganelli, arrangiatore e compositore delle musiche eseguite dal vivo alla fisarmonica. Il progetto globale “Veli d\'occidente”, ideato da Isabella Carloni per Cohabitat 2009 e condotto in collaborazione con l’Associazione Centro Cultura Canto di Osimo, sfocerà in un grande evento finale previsto per la primavera 2010; l\'iniziativa si avvale della collaborazione del video artista Andrea Marinelli, del fotografo Ariel Gonzales e della dott.ssa Stella Sacchini. Partnership del Comune di Ancona, Comune di Castelfidardo, Comune di Chiaravalle, Associazione Italia Nostra di Castelfidardo, Biblioteca Comunale di Maiolati Spontini, Biblioteca Comunale di Osimo.

   

da Veli d'occidente




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 19:43 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 838 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, osimo, Veli d\'Occidente





logoEV
logoEV