utenti online

Lettera Simoncini all’Astea, Lampa (PRC): \'Primo passo ma non basta\'

1' di lettura 15/12/2009 -

L’invito rivolto dal sindaco Simoncini all’Astea per chiedere forme di agevolazione a favore delle fasce sociali più deboli rispetto alle tariffe dei servizi, è il risultato dell’impegno profuso da militanti e dirigenti di Rifondazione Comunista.



L\'invito rivolto dal sindaco Simoncini all\'Astea per chiedere forme di agevolazione a favore delle fasce sociali più deboli rispetto alle tariffe dei servizi, è il risultato dell\'impegno profuso da militanti e dirigenti di Rifondazione Comunista che, nonostante l\'assenza in consiglio comunale di propri rappresentati, hanno saputo animare in queste settimane un\'opposizione sociale capace di portare all\'attenzione dell\'opinione pubblica il grave problema degli aumenti\".


Così Roberto Lampa, segretario cittadino di Rifondazione Comunista, commenta la lettera del sindaco Simoncini ai vertici dell\'Astea per la \"tutela dell\'utenza più debole\".

\"È un primo importante risultato - continua Lampa - ma ancora totalmente insufficiente rispetto ai reali bisogni di tante famiglie di lavoratori che patiscono gli effetti della crisi economica. Di fronte a persone in carne e ossa che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, Simoncini sembra finalmente essersi accorto dei danni prodotti dalla sua dissennata azione amministrativa\".

\"Ora - conclude Lampa - attendiamo i fatti, quelli che spesso sono mancati negli annunci del duo Simoncini-Latini. Ma soprattutto, auspichiamo che il sindaco apra gli occhi e acquisisca una visione più complessiva del problema che, come ben sanno gli osimani, non riguarda solo poche decine di persone\".




Osimo, 15 dicembre 2009

Partito della Rifondazione Comunista
Roberto Lampa

   

Da PRC Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 17:52 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 1173 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, astea, su la testa, stefano simoncini, liste civiche, prc, roberto lampa, dino latini, crisi economica





logoEV
logoEV