utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

CNA: Contro la crisi si ragioni in termini di area vasta

2' di lettura
943

Soldi

Si sono riunite le Presidenze congiunte della CNA di Zona Sud per riassumere l\'attività dell\'anno trascorso definito \"annus horribilis\" per quanto riguarda la situazione economica occupazionale e finanziaria che ha creato la crisi in atto. Il messaggio della CNA della Zona Sud per il 2010 e di una forte sinergia e di un costante confronto fra tutti gli attori che hanno a cuore lo sviluppo della Zona e del benessere di chi ci vive.si

Ieri si sono riunite le Presidenze congiunte della CNA di Zona Sud per riassumere l\'attività dell\'anno trascorso definito \"annus horribilis\" per quanto riguarda la situazione economica occupazionale e finanziaria che ha creato la crisi in atto. La campagna congressuale che ha visto impegnata tutta la CNA territoriale ha avuto momenti di incontro con tutte le Amministrazioni della Zona e ieri è stato ribadita l\'importanza, in questa fase delicata, di un confronto continuo e costante con gli Enti locali.


Si è insistito sulla costituzione, laddove non esiste, di una sorta di tavolo di concertazione \"consulta economica\" che possa discutere le problematiche locali del mondo produttivo e che permetta di delineare proposte concrete per lo sviluppo del nostro territorio. Inoltre si è sottolineata, ancora una volta, la necessità di ragionare su Area Vasta tralasciando i localismi e fare massa critica affinché ci sia una più ampia concertazione fra i Comuni della bassa Val Musone (ad esempio si potrebbe riflettere su un progetto ampio per la sicurezza del territorio delle sue imprese e dei suoi cittadini).


Il messaggio della CNA della Zona Sud per il 2010 e di una forte sinergia e di un costante confronto fra tutti gli attori che hanno a cuore lo sviluppo della Zona e del benessere di chi ci vive. Naturalmente la CNA ha colto l\'occasione in vista delle prossime festività per augurare un felice Natale e un ottimo 2010 a tutti gli imprenditori ed a tutti i cittadini della Zona Sud di Ancona.



Soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 16:09 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 943 letture