utenti online

Jimmy Fontana dalle Marche al mondo: cinquant\'anni in musica

2' di lettura 10/12/2009 - Dopo il debutto al Teatro lauro Rossi di Macerata il noto ed amato cantante di origini maceratesi sarà in scena domenica 13 dicembre al Teatro La Nuova Fenice di Osimo

Prosegue il tour teatrale marchigiano di Jimmy Fontana promosso su iniziativa della Regione Marche e dell\'Amat in collaborazione con i Comuni di Ascoli Piceno, Macerata, Osimo ed Urbino nell\'ambito dei festeggiamenti per la Giornata delle Marche 2009.

Dopo il debutto al Teatro lauro Rossi di Macerata il noto ed amato cantante di origini maceratesi sarà in scena domenica 13 dicembre al Teatro La Nuova Fenice di Osimo.

Dalle Marche al \"Mondo\". CinquantAnni in Musica è il titolo del concerto-spettacolo teatrale - prodotto da Dreamdrops - che ripercorre la storia di Jimmy Fontana, delle sue canzoni, dei suoi indimenticabili Anni \'60, della sua amata terra (le Marche), elegantemente raccontata dai suoi figli Andrea e Luigi.

Una storia rivissuta, come in un film, tra aneddoti, interviste a grandi amici (Morricone, Boncompagni…), filmati d\'epoca, fotografie, colpi di scena e soprattutto tante canzoni.

Canzoni proprie del repertorio del cantautore, sapientemente alternate con interpretazioni, sue e dei suoi due figli, di alcuni indimenticabili successi internazionali che hanno accompagnato, con le loro note e parole, il ritmo della nostra vita passata; il tutto magistralmente accompagnato da un gruppo di musicisti di assoluto valore ed interpretato con amore e maestria da Jimmy stesso, su un palcoscenico sobrio e senza fronzoli. Oltre due ore di spettacolo capaci di suscitare emozioni e suggestioni \"indimenticabili ed uniche\".

Lo spettacolo è già stato presentato in una serata unica al Teatro Vittoria di Roma ed in seguito alle infinite ed entusiastiche attestazioni di gradimento si è deciso di proporlo per una tournée nazionale.

Affiancano Jimmy sul palco Andrea e Luigi Fontana (narratori e voci soliste), Massimo Saccutelli (pianoforte), Nazzareno Zacconi (chitarre), Giansereno Raimondo (chitarre), Andrea Zaccari (basso), Aldo Leandro (batteria), Costantino ladina (sax), Miriam Calzolari e Gioia biasimi (cori).

Il tour marchigiano prosegue il 19 dicembre al Teatro Sanzio di Urbino e il 20 dicembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Informazioni e prenotazioni: Amat 071 2072439, Teatro La Nuova Fenice 071 7231797, Teatro Sanzio 0722 2281, Teatro Ventidio Basso 0736 244970. Vendita on line su www.amat.marche.it.

Inizio spettacoli ore 21.15






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 18:01 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 1090 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, osimo, proscenio, spettacoli, teatro la nuova fenice, asso, amat marche, jimmy fontana





logoEV
logoEV