utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Castelfidardo: Giulietti (PD), \'Regionali, abbiamo il candidato\'

3' di lettura
1303

Siamo in grado di proporre un candidato corrispondente alle caratteristiche indicate, che oltre ad un consistente consenso da Castelfidardo, lo troverebbe in tutto il territorio.

Mercoledì 09 partiranno le comunicazioni per fissare l\'incontro collegiale dei Circoli PD delle Valli dell\'Aspio e del Musone come stabilito nella riunione del 19 ottobre.

Oggetto dell\'incontro: l\'indicazione condivisa del nominativo unico per una candidatura rappresentativa che sintetizzi l\'identità del territorio su cui indirizzare in modo unitario ed esclusivo gli elettori.

Dall\'incontro di domenica 29 con Spacca, Ucchielli, Lodolini, in sintesi sono emersi due concetti,

a) la legittimità della richiesta di rappresentanza, b) la responsabilità della scelta ai Circoli.

Spacca \".....Chi ha più filo tessa....\"


ll Circolo di CFidardo ha sottolineato che per essere reale questa opportunità non deve essere \"annacquata\" da candidature di bandiera col solo scopo di distrarre preferenze.

In questi giorni dalla stampa sono stati indicati dei nominativi, più di uno per lo stesso Circolo, quindi solo ipotesi, questo fa parte delle regole del gioco, ma uno formale dal Circolo di Camerano, che da solo ha anticipato i tempi di presentazione della candidature di singoli Circoli a prima la data fissata nell\'incontro comune.


E\' vero che in Politica la forma è sostanza quindi valutata,

come è vero che il nodo politico non sono i tempi ma come dice giustamente Spacca i numeri.

Visto che il dito è stato sollevato, non aspettiamo la mano, alziamo il braccio:

il Circolo di Castelfidardo ha svolto da tempo la riunione sull\'argomento e l\'ascolto degli iscritti e dei cittadini ricevendo una risposta unanime, condivisa da molti amici degli altri circoli.

Siamo in grado di proporre un candidato corrispondente alle caratteristiche indicate, che oltre ad un consistente consenso da Cfidardo, lo troverebbe in tutto il territorio.


Svolge la professione di chirurgo con molta autorevolezza da decenni con utenti di tutto il territorio e convive quotidianamente le realtà delle tre città principali dell\' area.

In grado di raccogliere molte preferenze personali anche nel centro destra, tra i colleghi, in associazioni di categoria, in più gruppi industriali, con un particolare coinvolgimento del settore degli strumenti musicali, che rappresentano le nostre radici economiche culturali e sociali.

Ha partecipato ai i più importanti programmi televisivi italiani e esteri.

Rappresenta spesso la Regione Marche con concerti dal Nord al Sud America, in Australia per il Papa, in Svezia alla presentazione dei premi Nobel, in Cina, in Russia, e in Giappone, dove su suo progetto ha realizzato una fisarmonica elettronica in grado di non far sentire la mancanza di un\'orchestra.

Svolge la funzione di Capogruppo dell\'Unione, cioè di tutti i partiti che hanno condivido la politica della Regione a cominciare dalla sanità, al contrario dei socialisti e di Pieroni.


Solo ed esclusivamente se ci saranno le condizioni indicate il Circolo di CFidardo metterà a disposizione il candidato indicato, rinunciando a nostro parere al sindaco certo delle prossime amministrative, creando un comitato elettorale in ogni comune dell\'area, investirà nella comunicazione e nell\'ascolto delle scelte possibili per il territorio a cominciare dalla salute e dal lavoro per arrivare largamente all\'obiettivo non solo di essere eletti, ma di farlo con un quantitativo tale di preferenze da pesare e iniziare a \"filare\" finalmente anche per i nostri territori come diceva Spacca.



Segretario Circolo PD Castelfidardo



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2009 alle 15:19 sul giornale del 09 dicembre 2009 - 1303 letture