utenti online

Comune di Osimo vince bando del Ministero sulla sicurezza

1' di lettura 06/12/2009 - Il Comune di Osimo ha vinto un bando ministeriale per la sicurezza, con un progetto realizzato dal Comandante Pm Graziano Galassi che prevede l\'impegno di spesa di poco meno di 150.000 euro.

Il Comune di Osimo ha vinto un bando ministeriale per la sicurezza, con un progetto realizzato dal Comandante Pm Graziano Galassi che prevede l\'impegno di spesa di poco meno di 150.000 euro.

Nello specifico, il Comune di Osimo potrà così ampliare il proprio già operativo \"Progetto sulla Sicurezza\", attraverso una nuova Sala Operativa interconnessa a tecnologia avanzata e sistemi di radiolocalizzazione delle risorse sul territorio che consenta una \"visione\" in tempo reale del movimento di tutte le pattuglie, così da rendere più tempestivi gli interventi e garantirne l\'ottimale, coordinata distribuzione oltre a telecamere montate direttamente sulle auto dei servizio per registrazione di tutte le fasi operative delle pattuglie.

Sarà inoltre completata la dotazione di nuova tecnologia strumentale per le pattuglie che operano nell\'attività di Polizia Stradale con apparecchiature che consentono di stabilire l\'autenticità dei documenti esibiti (patente di guida, carte di circolazione, certificati assicurativi, permessi internazionali di guida, contrassegni invalidi). Ciò consentirà di completare un sistema complesso di controllo che può essere impiegato in ufficio, sul furgone dell\'infortunistica o in un aula di tribunale, con set portatili per controlli nei servizi esterni ed un sistema per la verifica dei numeri di telaio dei veicoli.


L\'Amministrazione Comunale

   

EV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2009 alle 13:44 sul giornale del 07 dicembre 2009 - 1101 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, sicurezza, bandi, graziano galassi, governo